Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Rimegepant to treat acute migraine in patients with cardiovascular risk factors
Video: Rimegepant to treat acute migraine in patients with cardiovascular risk factors

Contenuto

Rimegepant è usato per trattare i sintomi dell'emicrania (mal di testa forte e pulsante che a volte è accompagnato da nausea e sensibilità al suono o alla luce). Rimegepant fa parte di una classe di farmaci chiamati antagonisti del recettore del peptide correlato al gene della calcitonina. Funziona bloccando l'azione di una certa sostanza naturale nel corpo che provoca l'emicrania. Rimegepant non previene gli attacchi di emicrania né riduce il numero di mal di testa che hai.

Rimegepant si presenta come una compressa disintegrante per via orale (compressa che si dissolve rapidamente in bocca) da assumere per via orale. Di solito viene assunto in dose singola al primo segno di emicrania. Non prenda più di una dose in un periodo di 24 ore. Il medico le dirà il numero massimo di emicranie da trattare con le compresse di rimegepant in un periodo di 30 giorni. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi rimegepant esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Non cercare di spingere la compressa che si disintegra per via orale attraverso la confezione in alluminio. Usa invece le mani asciutte per staccare la pellicola. Estrarre immediatamente la compressa e posizionarla sopra o sotto la lingua. La compressa si dissolverà rapidamente e può essere inghiottita con la saliva. Non è necessaria acqua per deglutire le compresse che si disintegrano.

Chiama il tuo medico se il tuo mal di testa non migliora o si verifica più frequentemente dopo l'assunzione di rimegepant.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere rimegepant,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a rimegepant, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti delle compresse per disintegrazione orale di rimegepant. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: antimicotici come fluconazolo (Diflucan), itraconazolo (Onmel, Sporanox, Tolsura), ketoconazolo e voriconazolo (Vfend); aprepitant (Emend), claritromicina, ciprofloxacina (Cipro), conivaptan (Vaprisol), crizotinib (Xalkori), ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune), diltiazem (Cardizem, Cartia, Taztia, Tiazac), dronedarone (Multaq), eryth , Eryc, Eryped, Ery-tab), fluvoxamina (Luvox); imatinib (Gleevac); farmaci per il virus dell'immunodeficienza umana (HIV) come indinavir (Crixivan), nelfinavir (Viracept), ritonavir (Norvir, in Kaletra, in Viekira) e saquinavir (Invirase), tipranavir (Aptivus); rifampicina (Rifadin, Rimactane, in Rifamate, Rifater) e verapamil (Calan, Verelan, in Tarka). Il medico potrebbe aver bisogno di modificare le dosi dei farmaci, la frequenza o l'eventuale assunzione di rimegepant, o monitorare attentamente gli effetti collaterali. Molti altri farmaci possono anche interagire con rimegepant, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto problemi ai reni o al fegato.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di rimegepant, chiama il medico.

Parlate con il vostro medico di mangiare pompelmo e bere succo di pompelmo durante l'assunzione di questo farmaco.


Rimegepant può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • fiato corto
  • problemi di respirazione
  • gonfiore del viso, degli occhi, della bocca, della gola, della lingua o delle labbra
  • eruzione cutanea
  • orticaria
  • prurito

Rimegepant può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).


È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Dovresti tenere un diario del mal di testa annotando quando hai mal di testa e quando prendi rimegepant.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Nurtec® ODT
Ultima revisione - 15/05/2020

Condividere

La marijuana può trattare i sintomi della malattia di Parkinson?

La marijuana può trattare i sintomi della malattia di Parkinson?

PanoramicaLa malattia di Parkinon (PD) è una condizione progreiva e permanente che colpice il itema nervoo. Nel tempo, poono viluppari rigidità e cognizione rallentata. Alla fine, queto pu&...
Una routine quotidiana di quarantena per la gestione della depressione e del dolore cronico

Una routine quotidiana di quarantena per la gestione della depressione e del dolore cronico

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Rimani con i piedi per terra e pren...