Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
PT-141: Bremelanotide Is An Amazing New Drug for Erectile Dysfunction [2019]
Video: PT-141: Bremelanotide Is An Amazing New Drug for Erectile Dysfunction [2019]

Contenuto

L'iniezione di bremelanotide è usata per trattare le donne con disturbo da desiderio sessuale ipoattivo (HSDD; un basso desiderio sessuale che causa angoscia o difficoltà interpersonali) che non hanno avuto la menopausa (cambiamento di vita; fine del ciclo mestruale mensile); che non hanno avuto problemi di scarso desiderio sessuale in passato; e il cui basso desiderio sessuale non è dovuto a un problema medico o di salute mentale, un problema di relazione o all'uso di farmaci o altre droghe. L'iniezione di bremelanotide non deve essere utilizzata per il trattamento dell'HSDD nelle donne che hanno attraversato la menopausa, negli uomini o per migliorare le prestazioni sessuali. L'iniezione di bremelanotide fa parte di una classe di farmaci chiamati agonisti del recettore della melanocortina. Funziona attivando alcune sostanze naturali nel cervello che controllano l'umore e il pensiero.

L'iniezione di bremelanotide si presenta come una soluzione (liquida) in un dispositivo di iniezione automatico preriempito da iniettare per via sottocutanea (sotto la pelle). Di solito viene iniettato secondo necessità, almeno 45 minuti prima dell'attività sessuale. Tu e il tuo medico determinerete il momento migliore per iniettare l'iniezione di bremelanotide in base a quanto bene il farmaco funziona per voi e agli effetti collaterali che si verificano. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Utilizzare l'iniezione di bremelanotide esattamente come indicato. Non usarne più o meno o usarla più spesso di quanto prescritto dal medico.


Non iniettare più di una dose di bremelanotide per iniezione entro 24 ore. Non iniettare più di 8 dosi di bremelanotide per iniezione entro un mese.

Prima di utilizzare l'iniezione di bremelanotide per la prima volta, leggere attentamente le istruzioni del produttore. Chiedi al tuo medico o al farmacista di mostrarti come iniettarlo. Assicurati di chiedere al tuo farmacista o medico se hai domande su come iniettare questo farmaco.

Utilizzare un nuovo dispositivo di iniezione automatica preriempito ogni volta che si inietta il farmaco. Non riutilizzare o condividere dispositivi di iniezione automatica. Smaltire i dispositivi di iniezione automatica usati in un contenitore resistente alle forature fuori dalla portata dei bambini. Si rivolga al medico o al farmacista per sapere come eliminare il contenitore resistente alla perforazione.

Dovresti iniettare l'iniezione di bremelanotide nella pelle dell'area dello stomaco o nella parte anteriore della coscia. Evita di fare l'iniezione all'interno dell'area di 2 pollici intorno all'ombelico. Non iniettare in aree in cui la pelle è irritata, dolorante, contusa, rossa, dura o con cicatrici. Non iniettare attraverso i vestiti. Scegli un sito diverso ogni volta che ti fai un'iniezione.


Guarda sempre la tua soluzione di bremelanotide prima di iniettarla. Dovrebbe essere chiaro e privo di particelle. Non usare la soluzione di bremelanotide se è torbida, colorata o contiene particelle.

Se i sintomi non migliorano dopo 8 settimane di trattamento, chiamare il medico.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare l'iniezione di bremelanotide,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al bremelanotide, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di bremelanotide. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: antibiotici assunti per via orale, indometacina (Indocin, Tivorbex) e naltrexone assunto per via orale (in Contrave, in Embeda). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha la pressione alta che non può essere controllata da farmaci o malattie cardiache. Il medico probabilmente ti dirà di non usare l'iniezione di bremelanotide.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto la pressione alta, qualsiasi tipo di problema cardiaco o malattia renale o epatica.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Utilizzare un controllo delle nascite efficace durante il trattamento con l'iniezione di bremelanotide. Se rimani incinta mentre usi l'iniezione di bremelanotide, chiama il medico.
  • dovresti sapere che l'iniezione di bremelanotide può causare l'oscuramento della pelle in alcune parti del corpo, inclusi viso, gengive e seno. La possibilità di scurire la pelle è maggiore nelle persone con il colore della pelle più scuro e nelle persone che hanno usato l'iniezione di bremelanotide per otto giorni consecutivi. L'oscuramento della pelle potrebbe non scomparire, anche dopo aver smesso di usare l'iniezione di bremelanotide. Parlate con il vostro medico di eventuali cambiamenti alla vostra pelle durante l'utilizzo di questo farmaco.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di bremelanotide può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • nausea (più comune dopo la prima dose e di solito dura circa 2 ore)
  • vomito
  • mal di testa
  • risciacquo
  • congestione nasale
  • tosse
  • stanchezza
  • vertigini
  • dolore, arrossamento, lividi, prurito, intorpidimento o formicolio nell'area in cui è stato iniettato il farmaco

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione PRECAUZIONI SPECIALI, chiamare il medico:

  • aumento della pressione sanguigna e diminuzione della frequenza cardiaca che può durare fino a 12 ore dopo una dose

L'iniezione di bremelanotide può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo in frigorifero oa temperatura ambiente e al riparo dalla luce, dal calore in eccesso e dall'umidità (non in bagno). Non congelare.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Vyleesi®
Ultima revisione - 15/11/2019

Nuovi Articoli

Una cattiva alimentazione provoca mal di testa

Una cattiva alimentazione provoca mal di testa

Una cattiva alimentazione provoca mal di te ta perché o tanze pre enti negli alimenti tra formati come pizze, dolcificanti nelle bevande luce per e empio, bevande alcoliche e timolanti come il ca...
5 test essenziali per identificare il glaucoma

5 test essenziali per identificare il glaucoma

L'unico modo per confermare la diagno i di glaucoma è recar i dall'oculi ta per e eguire e ami in grado di identificare e la pre ione all'interno dell'occhio è alta, che ...