Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Trastuzumab e iniezione di ialuronidasi-oysk - Medicinale
Trastuzumab e iniezione di ialuronidasi-oysk - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk può causare problemi cardiaci gravi o potenzialmente letali. Informi il medico se ha o ha mai avuto malattie cardiache. Il medico prescriverà dei test prima e durante il trattamento per vedere se il suo cuore funziona abbastanza bene da poter ricevere in sicurezza trastuzumab e l'iniezione di ialuronidasi-oysk. Informi il medico e il farmacista se è in trattamento con farmaci antracicline per il cancro come daunorubicina (Cerubidina), doxorubicina (Doxil), epirubicina (Ellence) e idarubicina (Idamicina). Il medico dovrà monitorarla attentamente se riceve questi farmaci durante il trattamento con trastuzumab e iniezione di ialuronidasi-oysk e fino a 7 mesi dopo la dose finale. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: tosse; fiato corto; gonfiore di braccia, mani, piedi, caviglie o parte inferiore delle gambe; aumento di peso (più di 5 libbre [circa 2,3 chilogrammi] in 24 ore); vertigini; perdita di conoscenza; o battito cardiaco veloce, irregolare o martellante.


L'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk può causare reazioni gravi o pericolose per la vita che possono verificarsi durante la somministrazione del farmaco o fino a 24 ore dopo una dose. Anche l'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk può causare gravi danni ai polmoni. Informi il medico se ha o ha mai avuto malattie polmonari o se ha un tumore ai polmoni, soprattutto se ha causato difficoltà a respirare. Il medico la osserverà attentamente quando riceverà l'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk in modo che il trattamento possa essere interrotto se si verifica una reazione grave. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, informi immediatamente il medico: febbre; brividi; nausea; vomito; diarrea; dolore al petto; mal di testa; vertigini; debolezza; eruzione cutanea; orticaria; prurito; gonfiore del viso, degli occhi, della bocca, della gola, della lingua o delle labbra; o difficoltà a respirare o deglutire.

Informi il medico se sei incinta o stai pianificando una gravidanza. L'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk può danneggiare il nascituro. Dovresti usare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza durante il trattamento e per 7 mesi dopo la dose finale. Parla con il tuo medico dei metodi contraccettivi che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante il trattamento con trastuzumab e iniezione di ialuronidasi-oysk, chiami immediatamente il medico.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test per verificare la risposta del tuo corpo all'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk.

Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere trastuzumab e iniezione di ialuronidasi-oysk.

L'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk viene utilizzata insieme ad altri farmaci o dopo che altri farmaci sono già stati usati per trattare un certo tipo di cancro al seno che si è diffuso ad altre parti del corpo. L'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk viene utilizzata anche durante e dopo il trattamento con altri farmaci per ridurre la possibilità che un certo tipo di cancro al seno ritorni. L'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona bloccando la crescita delle cellule tumorali.

L'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk si presenta come un liquido da iniettare sotto la pelle nella coscia in 2-5 minuti. L'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk viene somministrata da un medico o un infermiere in un ospedale o in una struttura medica. Di solito viene somministrato una volta ogni 3 settimane. La durata del trattamento dipenderà dalle condizioni che hai e da quanto bene il tuo corpo risponde al trattamento.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere trastuzumab e iniezione di ialuronidasi-oysk,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a trastuzumab, ialuronidasi (amphadase, vitrase), a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare i farmaci elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, soprattutto se li ricevi entro 7 mesi dall'interruzione dell'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto una delle condizioni menzionate nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE o qualsiasi altra condizione medica.
  • informi il medico se sta allattando.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che stai ricevendo trastuzumab e iniezione di ialuronidasi-oysk.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

Chiama immediatamente il medico se non sei in grado di mantenere un appuntamento per ricevere una dose di trastuzumab e iniezione di ialuronidasi-oysk.

L'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • diarrea
  • stipsi
  • mal di stomaco
  • bruciore di stomaco
  • perdita di appetito
  • cambiamenti di gusto
  • ulcere della bocca
  • dolore a braccia, gambe, schiena, ossa, articolazioni o muscoli
  • dolore o arrossamento nell'area in cui è stato iniettato il farmaco
  • la perdita di capelli
  • difficoltà ad addormentarsi o restare addormentati
  • vampate
  • intorpidimento, bruciore o formicolio alle braccia, mani, piedi o gambe
  • cambiamenti nell'aspetto delle unghie
  • acne
  • depressione

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico:

  • mal di gola, febbre, brividi, minzione difficile o dolorosa e altri segni di infezione
  • sangue dal naso o altri lividi o sanguinamenti insoliti
  • stanchezza eccessiva
  • pelle pallida
  • nausea; vomito; perdita di appetito; fatica; battito cardiaco accelerato; urina scura; diminuzione della quantità di urina; mal di stomaco; convulsioni; allucinazioni; o crampi muscolari e spasmi

L'iniezione di trastuzumab e ialuronidasi-oysk può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai su trastuzumab e ialuronidasi-oysk iniezione.

Il medico prescriverà un test di laboratorio prima di iniziare il trattamento per vedere se il cancro può essere trattato con trastuzumab e ialuronidasi-oysk.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Herceptin Hylecta®
Ultima revisione - 15/06/2020

Raccomandato Per Te

Artrite reumatoide: quali sono i sintomi e come trattarla

Artrite reumatoide: quali sono i sintomi e come trattarla

L'artrite reumatoide è una malattia autoimmune che cau a intomi come dolore, arro amento e gonfiore alle articolazioni colpite, oltre a rigidità e difficoltà a muovere que te artico...
Embolia polmonare: cos'è, principali sintomi e cause

Embolia polmonare: cos'è, principali sintomi e cause

L'embolia polmonare è una condizione grave, nota anche come trombo i polmonare, che i manife ta quando un coagulo o trui ce uno dei va i che tra porta il angue al polmone, impedendo all'o...