Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Iniezione di Emapalumab-lzsg - Medicinale
Iniezione di Emapalumab-lzsg - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di Emapalumab-lzsg è usata per trattare adulti e bambini (neonato e anziani) con linfoistiocitosi emofagocitica primaria (HLH, una condizione ereditaria in cui il sistema immunitario non funziona normalmente e provoca gonfiore e danni al fegato, al cervello e al midollo osseo) la cui malattia non è migliorata, è peggiorata o è tornata dopo un trattamento precedente o non è in grado di assumere altri farmaci. L'iniezione di Emapalumab-lzsg fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona bloccando l'azione di una certa proteina nel sistema immunitario che causa l'infiammazione.

Emapalumab-lzsg si presenta come un liquido che deve essere iniettato in una vena nell'arco di 1 ora da un medico o un infermiere in un ospedale o in una struttura medica. Di solito viene somministrato 2 volte a settimana, ogni 3 o 4 giorni, per tutto il tempo che il medico consiglia di ricevere il trattamento.

Il medico può iniziare con una dose bassa di iniezione di emapalumab-lzsg e aumentare gradualmente la dose, non più di una volta ogni 3 giorni.


L'iniezione di Emapalumab-lzsg può causare una reazione grave durante o subito dopo l'infusione del farmaco. Un medico o un infermiere ti seguiranno attentamente mentre stai ricevendo il farmaco. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, informi immediatamente il medico: arrossamento della pelle, prurito, febbre, eruzione cutanea, sudorazione eccessiva, brividi, nausea, vomito, stordimento, vertigini, dolore al petto o mancanza di respiro.

Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo del paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con l'iniezione di emapalumab-lzsg e ogni volta che ricevi il farmaco. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) (http://www.fda.gov/Drugs/DrugSafety/ucm085729.htm) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.


Prima di ricevere l'iniezione di emapalumab-lzsg,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a emapalumab-lzsg, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di emapalumab-lzsg. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto una condizione medica.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre stai ricevendo l'iniezione di emapalumab-lzsg, chiama il medico.
  • dovresti sapere che l'iniezione di emapalumab-lzsg può ridurre la tua capacità di combattere l'infezione da batteri, virus e funghi e aumentare il rischio di contrarre un'infezione grave o pericolosa per la vita. Informi il medico se si contrae spesso qualsiasi tipo di infezione o se ha o pensa di poter avere qualsiasi tipo di infezione in questo momento. Ciò include infezioni minori (come tagli aperti o piaghe), infezioni che vanno e vengono (come herpes o herpes labiale) e infezioni croniche che non vanno via. Se si verifica uno dei seguenti sintomi durante o subito dopo il trattamento con l'iniezione di emapalumab-lzsg, chiamare immediatamente il medico: febbre, sudorazione o brividi; dolori muscolari; tosse; muco sanguinante; fiato corto; mal di gola o difficoltà a deglutire; pelle o piaghe calde, arrossate o dolorose sul corpo; diarrea; mal di stomaco; minzione frequente, urgente o dolorosa; o altri segni di infezione.
  • dovresti sapere che ricevere l'iniezione di emapalumab-lzsg aumenta il rischio di sviluppare la tubercolosi (TB, una grave infezione polmonare), specialmente se sei già infetto da TB ma non hai alcun sintomo della malattia. Informa il tuo medico se hai o hai mai avuto la tubercolosi, se hai vissuto in un paese in cui la tubercolosi è comune o se sei stato vicino a qualcuno che ha la tubercolosi. Il medico ti controllerà per la tubercolosi prima di iniziare il trattamento con l'iniezione di emapalumab-lzsg e potrebbe trattarti per la tubercolosi se hai una storia di tubercolosi o se hai una tubercolosi attiva. Se manifesta uno dei seguenti sintomi di tubercolosi o se sviluppa uno di questi sintomi durante il trattamento, chiami immediatamente il medico: tosse, tosse con sangue o muco, debolezza o stanchezza, perdita di peso, perdita di appetito, brividi, febbre, o sudorazioni notturne.
  • non abbia effettuato alcuna vaccinazione senza aver parlato con il medico durante il trattamento con l'iniezione di emapalumab-lzsg e per almeno 4 settimane dopo la dose finale.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di Emapalumab-lzsg può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • stipsi
  • sangue dal naso

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione COME e nella sezione PRECAUZIONI SPECIALI, interrompa l'assunzione di emapalumab-lzsg e chiami immediatamente il medico o ottenga un trattamento medico di emergenza:

  • battito cardiaco veloce, lento o irregolare
  • respirazione veloce
  • crampi muscolari
  • intorpidimento e formicolio
  • feci sanguinolente o nere, catramose
  • vomito di sangue o materiale marrone che ricorda i fondi di caffè
  • diminuzione della minzione
  • gonfiore alle mani, ai piedi, alle caviglie o alla parte inferiore delle gambe

L'iniezione di Emapalumab-lzsg può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico controllerà regolarmente la sua pressione sanguigna e prescriverà alcuni esami di laboratorio prima e durante il trattamento con l'iniezione di emapalumab-lzsg per verificare la risposta del suo corpo al farmaco.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Gamifant®
Ultima revisione - 15/05/2019

Raccomandato Per Te

Khloé Kardashian indossa una cintura da ginnastica a tema natalizio

Khloé Kardashian indossa una cintura da ginnastica a tema natalizio

Durante le fe tività natalizie, embra che ogni marchio e ca con un prodotto peciale in edizione natalizia, dalle coppe natalizie di tarbuck alla collezione in oro ro a altamente fe to a di Nike. ...
Questa insalata piccante di bacche di grano ti aiuterà a raggiungere la tua quota giornaliera di fibre

Questa insalata piccante di bacche di grano ti aiuterà a raggiungere la tua quota giornaliera di fibre

cu a, quinoa, c'è un nuovo cereale ricco di nutrienti in città: le bacche di grano. Tecnicamente, que ti pezzi gommo i ono chicchi di grano intero con le loro bucce non comme tibili rim...