Bezlotoxumab Iniezioneumab
Contenuto
- Prima di ricevere l'iniezione di bezlotoxumab,
- L'iniezione di Bezlotoxumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:
L'iniezione di bezlotoxumab viene utilizzata per ridurre il rischio di Clostridium difficile infezione (C. difficile o CDI; un tipo di batterio che può causare diarrea grave o pericolosa per la vita) dalla ricomparsa in persone ad alto rischio di C. difficile infezione e che stanno già assumendo un farmaco antibiotico per il trattamento Clostridium difficile. Bezlotoxumab fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona legandosi ad a C. difficile tossina per fermare i suoi effetti sul corpo.
Bezlotoxumab si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare per via endovenosa (in una vena) in 60 minuti. Bezlotoxumab viene somministrato in dose singola da un medico o da un infermiere.
L'iniezione di Bezlotoxumab non sostituisce il trattamento antibiotico per C. difficile infezione; continuare il trattamento antibiotico come indicato dal medico.
Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.
Prima di ricevere l'iniezione di bezlotoxumab,
- informi il medico e il farmacista se è allergico al bezlotoxumab, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti dell'infusione di bezlotoxumab. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
- informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
- informi il medico se ha o ha mai avuto insufficienza cardiaca.
- informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando.
L'iniezione di Bezlotoxumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- nausea
- febbre
Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico:
- mancanza di respiro o problemi di respirazione
- gonfiore di caviglie, piedi, gambe o stomaco,
L'iniezione di Bezlotoxumab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.
Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).
In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.
Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.
Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di bezlotoxumab.
È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.
- Zinplava®