Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Benralizumab nel trattamento dell’asma grave: come funziona?
Video: Benralizumab nel trattamento dell’asma grave: come funziona?

Contenuto

L'iniezione di Reslizumab può causare reazioni allergiche gravi o potenzialmente letali. Potrebbe manifestarsi una reazione allergica mentre sta ricevendo l'infusione o per un breve periodo di tempo dopo che l'infusione è terminata.

Riceverai ogni iniezione di reslizumab in uno studio medico o in una struttura medica. Rimarrai in ufficio per un po' di tempo dopo aver ricevuto il farmaco in modo che il medico o l'infermiere possano osservarti da vicino per eventuali segni di una reazione allergica. Informi il medico se manifesta uno dei seguenti sintomi: respiro sibilante o difficoltà a respirare; fiato corto; risciacquo; pallore; svenimento, vertigini o stordimento; confusione; battito cardiaco accelerato; prurito; orticaria, difficoltà a deglutire; nausea o fastidio allo stomaco; o gonfiore del viso, delle labbra, della bocca o della lingua.

Parlate con il vostro medico del rischio derivante dall'uso di reslizumab.

L'iniezione di Reslizumab viene utilizzata insieme ad altri farmaci per trattare l'asma in alcune persone. Reslizumab fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona riducendo un certo tipo di globuli bianchi che possono contribuire all'asma.


Reslizumab si presenta come una soluzione (liquida) somministrata per via endovenosa (in vena) da un medico o un infermiere in un ambiente sanitario. Di solito viene somministrato una volta ogni 4 settimane. Ci vorranno dai 20 ai 50 minuti per ricevere la dose di reslizumab.

L'iniezione di Reslizumab non è usata per trattare un attacco improvviso dei sintomi dell'asma. Il medico prescriverà un inalatore a breve durata d'azione da utilizzare durante gli attacchi. Parlate con il vostro medico di come trattare i sintomi di un attacco d'asma improvviso. Se i sintomi dell'asma peggiorano o se hai attacchi di asma più frequenti, assicurati di parlare con il medico.

Non diminuire la dose di altri farmaci per l'asma o interrompere l'assunzione di altri farmaci prescritti dal medico a meno che il medico non glielo dica.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di reslizumab,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a reslizumab, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di reslizumab. Chiedi al tuo farmacista o controlla le informazioni sul paziente del produttore per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha un'infezione parassitaria.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di reslizumab, chiami il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno dei sintomi elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza.

L'iniezione di Reslizumab può aumentare il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro. Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere questo farmaco.

L'iniezione di Reslizumab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di reslizumab.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.


  • Cinqair®
Ultima revisione - 15/05/2016

Articoli Popolari

Perché ho il sangue di saliva?

Perché ho il sangue di saliva?

La vita inapettata del tuo teo angue può eere inquietante. Una delle volte che può uccedere è quando puti e vedi angue nella tua aliva. Un'altra volta che potreti notare angue nella...
Che cosa sta causando il mio gonfiore addominale e mancanza di respiro?

Che cosa sta causando il mio gonfiore addominale e mancanza di respiro?

Il gonfiore addominale i verifica quando l'addome i ente tretto o pieno. Ciò può far apparire l'area viivamente più grande. L'addome può entiri duro o tretto al tatto e...