Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Treating Fingernail Fungus with Jublia (Efinaconazole 10%) - Video #1
Video: Treating Fingernail Fungus with Jublia (Efinaconazole 10%) - Video #1

Contenuto

La soluzione topica di efinaconazolo è usata per trattare le infezioni fungine dell'unghia del piede (infezioni che possono causare scolorimento, scissione o dolore delle unghie). La soluzione topica di efinaconazolo fa parte di una classe di farmaci chiamati antimicotici. Funziona bloccando la crescita del fungo del chiodo.

L'efinaconazolo si presenta come una soluzione topica da applicare sulle unghie dei piedi colpite. Di solito viene applicato una volta al giorno per 48 settimane. Applicare la soluzione topica di efinaconazolo all'incirca alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Utilizzare la soluzione topica di efinaconazolo esattamente come indicato. Non applicarne più o meno o applicarlo più spesso di quanto prescritto dal medico.

La soluzione topica di efinaconazolo è solo per l'uso sulle unghie dei piedi. Cerca di non applicare l'efinaconazolo in nessun punto della pelle tranne che nell'area intorno alle unghie dei piedi colpite. Non assumere efinaconazolo negli occhi, nel naso, nella bocca o nella vagina.

La soluzione topica di efinaconazolo può prendere fuoco. Stai lontano dal calore e dalle fiamme mentre stai applicando questo farmaco.


Non sottoporsi a pedicure o applicare smalto o altri prodotti cosmetici per unghie sulle unghie dei piedi durante il trattamento con soluzione topica di efinaconazolo.

Per applicare la soluzione topica, attenersi alla seguente procedura:

  1. Assicurati che le unghie dei piedi siano pulite e asciutte. Attendi almeno dieci minuti dopo la doccia, il bagno o il lavaggio delle unghie dei piedi prima di applicare il farmaco.
  2. Togli il tappo dal flacone e tieni il flacone capovolto sopra l'alluce interessato.
  3. Spremere delicatamente il flacone per applicare una goccia di farmaco sull'unghia del piede. Se stai applicando il farmaco sull'alluce, premi di nuovo il flacone per applicare una seconda goccia sulla punta dell'unghia.
  4. Usa il pennello attaccato alla bottiglia per distribuire il farmaco su tutta l'unghia, compresa la cuticola, le pieghe della pelle su entrambi i lati dell'unghia e la pelle sotto l'unghia. Fare attenzione a non schiacciare il flacone mentre si distribuisce il farmaco.
  5. Se hai più di un'unghia del piede interessata, ripeti i passaggi 3-4 per applicare il farmaco a ciascuna unghia del piede interessata.
  6. Rimetti il ​​tappo sul flacone e avvitalo saldamente.
  7. Lascia asciugare completamente le unghie dei piedi.
  8. Lavati le mani con sapone e acqua.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di usare la soluzione topica di efinaconazolo,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'efinaconazolo, ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti nella soluzione topica di efinaconazolo. Chiedi al tuo farmacista o controlla le informazioni sul paziente del produttore per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto una condizione medica.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta mentre usi la soluzione topica di efinaconazolo, chiama il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Applicare la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non applicare una soluzione extra per compensare una dose dimenticata.

La soluzione topica di efinaconazolo può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • arrossamento, prurito o gonfiore della pelle intorno all'unghia del piede colpita
  • bruciore, bruciore o dolore nell'area intorno all'unghia del piede colpita
  • vesciche nell'area intorno alle unghie dei piedi colpite
  • unghia incarnita

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo in posizione verticale a temperatura ambiente e lontano da fiamme libere, calore in eccesso e umidità (non in bagno). Non permettere che il farmaco si congeli.

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • giulia®
Ultima revisione - 15/03/2017

Raccomandato Per Te

Overdose di trazodone

Overdose di trazodone

Trazodone è un medicinale antidepre ivo. A volte, è u ato come aiuto per dormire e per trattare l'agitazione nelle per one con demenza. Il ovrado aggio di trazodone i verifica quando qua...
Fenoprofene calcio overdose

Fenoprofene calcio overdose

Il fenoprofene calcio è un tipo di medicinale chiamato farmaco antinfiammatorio non teroideo. È un antidolorifico pre critto per alleviare i intomi dell'artrite.Il ovrado aggio di fenopr...