Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Lupus Eritematoso Sistemico i nuovi farmaci in arrivo
Video: Lupus Eritematoso Sistemico i nuovi farmaci in arrivo

Contenuto

Potresti essere già infetto da epatite B (un virus che infetta il fegato e può causare gravi danni al fegato) ma non hai alcun sintomo della malattia. In questo caso, l'iniezione di obinutuzumab può aumentare il rischio che l'infezione diventi più grave o pericolosa per la vita e sviluppi sintomi. Informi il medico se ha o ha mai avuto un'infezione da virus dell'epatite B. Il medico prescriverà un esame del sangue per vedere se si dispone di un'infezione da virus dell'epatite B inattiva. Se necessario, il medico può prescriverti dei farmaci per curare questa infezione. Il medico la controllerà anche per rilevare eventuali segni di infezione da epatite B durante e per diversi mesi dopo il trattamento con obinutuzumab. Se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o dopo il trattamento, chiami immediatamente il medico: stanchezza eccessiva, ingiallimento della pelle o degli occhi, perdita di appetito, nausea o vomito, mal di stomaco o urine scure.

Alcune persone che hanno ricevuto obinutuzumab hanno sviluppato leucoencefalopatia multifocale progressiva (PML, una rara infezione del cervello che non può essere trattata, prevenuta o curata e che di solito provoca la morte o una grave disabilità) durante il trattamento.Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: nuovi o improvvisi cambiamenti nel pensiero o confusione, vertigini, perdita di equilibrio, difficoltà a parlare o camminare, nuovi o improvvisi cambiamenti nella vista o qualsiasi altro sintomo insolito che si sviluppa improvvisamente.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test per verificare la risposta del suo corpo all'iniezione di obinutuzumab.

Parlate con il vostro medico dei rischi di ricevere l'iniezione di obinutuzumab.

L'iniezione di Obinutuzumab viene utilizzata con clorambucile (Leukeran) per il trattamento della leucemia linfatica cronica (LLC, un tipo di cancro dei globuli bianchi). Viene anche usato da solo o con bendamustina (Bendeka, Treanda) o altri farmaci chemioterapici per il trattamento del linfoma follicolare non-Hodgkin (NHL, un tumore del sangue a crescita lenta) in persone che stanno iniziando il trattamento o la cui malattia è tornata o ha non è migliorata dopo aver ricevuto altri farmaci chemioterapici. L'iniezione di Obinutuzumab fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona uccidendo le cellule tumorali.

L'iniezione di Obinutuzumab si presenta come una soluzione (liquida) da aggiungere al fluido e iniettata per via endovenosa (in una vena) da un medico o un infermiere in uno studio medico o in un ospedale. Il medico selezionerà un programma per somministrarti l'iniezione di obinutuzumab insieme ad altri farmaci che è meglio trattare la tua condizione.


Il medico potrebbe dover interrompere o interrompere il trattamento se manifesta determinati effetti collaterali. Il medico ti prescriverà altri farmaci per prevenire o trattare alcuni effetti collaterali prima di ricevere ogni dose di iniezione di obinutuzumab. Informi il medico o l'infermiere se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o entro 24 ore dopo aver ricevuto obinutuzumab: vertigini, stordimento, svenimento, battito cardiaco accelerato, dolore toracico, difficoltà respiratorie, gonfiore della gola, nausea, vomito, affaticamento, diarrea, improvviso arrossamento del viso, del collo o della parte superiore del torace, mal di testa, brividi e febbre.

Assicurati di dire al tuo medico come ti senti durante il trattamento con l'iniezione di obinutuzumab.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di obinutuzumab,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'obinutuzumab, ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di obinutuzumab. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare eventuali farmaci per l'ipertensione. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie cardiache o polmonari. Informi anche il medico se ha qualche tipo di infezione ora o se ha o ha mai avuto un'infezione che non sarebbe andata via o un'infezione che va e viene.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di obinutuzumab, chiami il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che stai ricevendo l'iniezione di obinutuzumab.
  • non fare alcuna vaccinazione senza parlare con il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salti un appuntamento per ricevere obinutuzumab, chiami immediatamente il medico.

L'iniezione di Obinutuzumab può causare effetti collaterali. Informi il medico se questo sintomo è grave o non scompare:

  • dolori muscolari o articolari

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE o COME, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • febbre, brividi, tosse, mal di gola o altri segni di infezione
  • sanguinamento insolito o lividi
  • dolore toracico, dolore articolare e febbre
  • diminuzione della frequenza o della quantità di minzione

L'iniezione di Obinutuzumab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di obinutuzumab.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Gazyva®
Ultima revisione - 15/01/2018

Più Dettagli

Iniezione di Evolocumab

Iniezione di Evolocumab

L'iniezione di Evolocumab viene utilizzata per ridurre il ri chio di ictu o infarto o la nece ità di un intervento chirurgico di bypa coronarico (CABG) nelle per one con malattie cardiova col...
rosa canina

rosa canina

La ro a canina è la parte rotonda del fiore di ro a appena otto i petali. La ro a canina contiene i emi della pianta della ro a. La ro a canina e iccata e i emi vengono u ati in ieme per fare med...