Denileuchina Diftitox Iniezione
Contenuto
- Prima di prendere denileuchina diftitox,
- Denileuchina diftitox, può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:
Potrebbe verificarsi una reazione grave o pericolosa per la vita mentre riceve una dose di iniezione di denileuchina diftitox. Riceverai ogni dose di farmaco in una struttura medica e il tuo medico ti monitorerà attentamente mentre stai ricevendo il farmaco. Il medico prescriverà alcuni farmaci per prevenire queste reazioni. Prenderete questi farmaci per bocca poco prima di ricevere ogni dose di denileuchina diftitox. Se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o per 24 ore dopo l'infusione, informi immediatamente il medico: febbre, brividi, orticaria, difficoltà di respirazione o deglutizione, respiro rallentato, battito cardiaco accelerato, senso di costrizione alla gola o dolore toracico.
Alcune persone che hanno ricevuto denileuchina diftitox hanno sviluppato una sindrome da perdita capillare pericolosa per la vita (una condizione che induce il corpo a mantenere liquidi in eccesso, bassa pressione sanguigna e bassi livelli di una proteina [albumina] nel sangue). La sindrome da perdita capillare può verificarsi fino a 2 settimane dopo la somministrazione di denileuchina diftitox e può continuare o peggiorare anche dopo l'interruzione del trattamento. Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico: gonfiore delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe; aumento di peso; fiato corto; svenimento; vertigini o stordimento; o battito cardiaco veloce o irregolare.
Denileukin diftitox può causare alterazioni della vista, tra cui visione offuscata, perdita della vista e perdita della visione dei colori. I cambiamenti visivi possono essere permanenti. Se si verificano cambiamenti nella vista, chiamare immediatamente il medico.
Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test per verificare la risposta del tuo corpo alla denileuchina diftitox.
Denileukin diftitox è usato per trattare il linfoma cutaneo a cellule T (CTCL, un gruppo di tumori del sistema immunitario che compaiono inizialmente come eruzioni cutanee) in persone la cui malattia non è migliorata, è peggiorata o è tornata dopo l'assunzione di altri farmaci. Denileukin diftitox fa parte di una classe di farmaci chiamati proteine citotossiche. Funziona uccidendo le cellule tumorali.
Denileukin diftitox si presenta come una soluzione (liquida) da iniettare in 30-60 minuti per via endovenosa (in vena). Denileukin diftitox viene somministrato da un medico o un infermiere in uno studio medico o in un centro di infusione. Di solito viene somministrato una volta al giorno per 5 giorni consecutivi. Questo ciclo può essere ripetuto ogni 21 giorni per un massimo di otto cicli.
Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.
Prima di prendere denileuchina diftitox,
- informi il medico e il farmacista se è allergico a denileuchina diftitox o ad uno qualsiasi degli ingredienti di denileuchina diftitox. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
- informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere.
- informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando.
A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.
Se salta un appuntamento per ricevere una dose di denileuchina diftitox, chiami immediatamente il medico.
Denileuchina diftitox, può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:
- nausea
- vomito
- diarrea
- perdita di appetito
- cambiamento nella capacità di gusto
- sentirsi stanco
- dolore, incluso dolore alla schiena, ai muscoli o alle articolazioni
- tosse
- mal di testa
- debolezza
- eruzione cutanea
- prurito
Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verificano i sintomi elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico.
Denileukin diftitox può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.
Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).
Questo farmaco verrà conservato presso l'ufficio o la clinica del medico.
In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.
I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:
- nausea
- vomito
- febbre
- brividi
- debolezza
Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai su denileuchina diftitox.
È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.
- Ontak®