Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Vaccino Papilloma Virus - Vaccinazione HPV
Video: Vaccino Papilloma Virus - Vaccinazione HPV

Contenuto

Questo farmaco non è più commercializzato negli Stati Uniti. Questo vaccino non sarà più disponibile una volta esaurite le forniture attuali.

Il papillomavirus umano genitale (HPV) è il virus a trasmissione sessuale più comune negli Stati Uniti. Più della metà degli uomini e delle donne sessualmente attivi sono infettati da HPV in qualche momento della loro vita.

Circa 20 milioni di americani sono attualmente infetti e circa 6 milioni in più vengono infettati ogni anno. L'HPV si diffonde solitamente attraverso il contatto sessuale.

La maggior parte delle infezioni da HPV non causa alcun sintomo e va via da sola. Ma l'HPV può causare il cancro del collo dell'utero nelle donne. Il cancro cervicale è la seconda causa di morte per cancro tra le donne di tutto il mondo. Negli Stati Uniti, circa 10.000 donne si ammalano di cancro cervicale ogni anno e si prevede che circa 4.000 moriranno a causa di esso.

L'HPV è anche associato a diversi tumori meno comuni, come i tumori vaginali e vulvari nelle donne e altri tipi di cancro sia negli uomini che nelle donne. Può anche causare verruche genitali e verruche alla gola.


Non esiste una cura per l'infezione da HPV, ma alcuni dei problemi che provoca possono essere trattati.

Il vaccino HPV è importante perché può prevenire la maggior parte dei casi di cancro cervicale nelle donne, se viene somministrato prima che una persona sia esposta al virus.

La protezione dal vaccino HPV dovrebbe essere di lunga durata. Ma la vaccinazione non sostituisce lo screening del cancro del collo dell'utero. Le donne dovrebbero comunque sottoporsi a regolari Pap test.

Il vaccino che stai ricevendo è uno dei due vaccini HPV che possono essere somministrati per prevenire il cancro cervicale. Viene somministrato solo alle femmine.

L'altro vaccino può essere somministrato sia a maschi che a femmine. Può anche prevenire la maggior parte delle verruche genitali. È stato anche dimostrato che previene alcuni tumori vaginali, vulvari e anali.

Vaccinazione di routine

Il vaccino HPV è raccomandato per le ragazze di 11 o 12 anni. Può essere somministrato alle ragazze a partire dall'età di 9 anni.

Perché il vaccino HPV viene somministrato alle ragazze di questa età? È importante che le ragazze ricevano il vaccino HPV prima il loro primo contatto sessuale, perché non saranno stati esposti al papillomavirus umano.


Una volta che una ragazza o una donna è stata infettata dal virus, il vaccino potrebbe non funzionare altrettanto bene o potrebbe non funzionare affatto.

Vaccinazione di recupero

Il vaccino è raccomandato anche per ragazze e donne di età compresa tra 13 e 26 anni che non hanno ricevuto tutte e 3 le dosi quando erano più giovani.

Il vaccino HPV viene somministrato in una serie di 3 dosi

  • 1a dose: Adesso
  • 2a dose: Da 1 a 2 mesi dopo la Dose 1
  • 3a dose: 6 mesi dopo la Dose 1

Non sono raccomandate dosi aggiuntive (di richiamo).

Il vaccino HPV può essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini.

  • Chiunque abbia mai avuto una reazione allergica pericolosa per la vita a qualsiasi componente del vaccino HPV o a una precedente dose di vaccino HPV, non dovrebbe ricevere il vaccino. Informi il medico se la persona che viene vaccinata ha gravi allergie, inclusa un'allergia al lattice.
  • Il vaccino HPV non è raccomandato per le donne in gravidanza. Tuttavia, ricevere il vaccino HPV durante la gravidanza non è un motivo per considerare l'interruzione della gravidanza. Le donne che allattano possono ricevere il vaccino. Qualsiasi donna che scopre di essere incinta quando ha ricevuto questo vaccino HPV è incoraggiata a contattare l'HPV del produttore nel registro delle gravidanze al numero 888-452-9622. Questo ci aiuterà a capire come le donne incinte rispondono al vaccino.
  • Le persone che sono lievemente malate quando è prevista una dose di vaccino HPV possono ancora essere vaccinate. Le persone con una malattia moderata o grave dovrebbero aspettare fino a quando non stanno meglio.

Questo vaccino HPV è in uso in tutto il mondo da diversi anni ed è molto sicuro.


Tuttavia, qualsiasi medicinale potrebbe causare un problema serio, come una grave reazione allergica. Il rischio che qualsiasi vaccino causi una lesione grave o la morte è estremamente ridotto.

Le reazioni allergiche pericolose per la vita dovute ai vaccini sono molto rare. Se si verificano, sarebbe da pochi minuti a poche ore dopo la vaccinazione.

Sono noti diversi problemi da lievi a moderati che si verificano con il vaccino HPV. Questi non durano a lungo e vanno via da soli.

  • Reazioni in cui è stato somministrato il colpo: dolore (circa 9 persone su 10); arrossamento o gonfiore (circa 1 persona su 2)
  • Altre reazioni lievi: febbre di 99,5 ° F o superiore (circa 1 persona su 8); mal di testa o stanchezza (circa 1 persona su 2); nausea, vomito, diarrea o dolore addominale (circa 1 persona su 4); dolori muscolari o articolari (fino a 1 persona su 2)
  • Svenimenti: brevi svenimenti e sintomi correlati (come movimenti a scatti) possono verificarsi dopo qualsiasi procedura medica, inclusa la vaccinazione. Sedersi o sdraiarsi per circa 15 minuti dopo una vaccinazione può aiutare a prevenire svenimenti e lesioni causate da cadute. Informi il medico se il paziente ha vertigini o stordimento, o ha alterazioni della vista o ronzio nelle orecchie.

Come tutti i vaccini, i vaccini HPV continueranno a essere monitorati per problemi insoliti o gravi.

Cosa devo cercare?

Reazioni allergiche gravi inclusa eruzione cutanea; gonfiore delle mani e dei piedi, del viso o delle labbra; e difficoltà respiratorie.

Cosa dovrei fare?

  • Chiama un medico o porta subito la persona da un medico.
  • Dì al medico cosa è successo, la data e l'ora in cui è successo e quando è stata somministrata la vaccinazione.
  • Chiedi al tuo medico di segnalare la reazione compilando un modulo Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS). Oppure puoi presentare questo rapporto tramite il sito Web VAERS all'indirizzo http://www.vaers.hhs.gov o chiamando il numero 1-800-822-7967. VAERS non fornisce consulenza medica.

Il Programma nazionale di compensazione per le lesioni da vaccino (VICP) è stato creato nel 1986.

Le persone che credono di essere state ferite da un vaccino possono conoscere il programma e presentare una richiesta chiamando il numero 1-800-338-2382 o visitando il sito Web del VICP all'indirizzo http://www.hrsa.gov/vaccinecompensation.

  • Chiedi al tuo medico. Possono fornirti il ​​foglietto illustrativo del vaccino o suggerire altre fonti di informazioni.
  • Chiama il tuo dipartimento sanitario locale o statale.
  • Contatta i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC):

    • Chiama 1-800-232-4636 (1-800-CDC-INFO) o
    • Visitare il sito Web di CDC all'indirizzo http://www.cdc.gov/std/hpv e http://www.cdc.gov/vaccines

Dichiarazione informativa sul vaccino HPV (Cervarix). Programma nazionale di immunizzazione del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti/Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. 5/3/2011.

  • Cervarix®
  • HPV
Ultima revisione - 15/02/2017

Consigliamo

7 insalate Keto semplici e deliziose

7 insalate Keto semplici e deliziose

La dieta chetogenica è un metodo alimentare a bao contenuto di carboidrati e ricco di grai che è popolare per la perdita di peo. In genere comporta la limitazione dell'aunzione di carboi...
Noci crude vs noci tostate: qual è più sano?

Noci crude vs noci tostate: qual è più sano?

Le noci ono etremamente alutari e fanno uno puntino perfetto quando ei in viaggio.ono ricchi di grai ani, fibre e proteine ​​e ono un'ottima fonte di molti importanti nutrienti e antioidanti.Inolt...