Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
How To Say Toremifene
Video: How To Say Toremifene

Contenuto

Toremifene può causare un prolungamento dell'intervallo QT (un ritmo cardiaco irregolare che può portare a svenimenti, perdita di coscienza, convulsioni o morte improvvisa). Informi il medico se lei o qualcuno della sua famiglia ha o ha mai avuto la sindrome del QT lungo (una condizione ereditaria in cui una persona ha maggiori probabilità di avere un prolungamento dell'intervallo QT) o se ha o ha mai avuto bassi livelli di potassio o magnesio nel sangue , battito cardiaco irregolare, insufficienza cardiaca o malattia del fegato. Informi il medico e il farmacista se sta assumendo amitriptilina (Elavil); antimicotici come ketoconazolo (Nizoral), itraconazolo (Sporanox) o voriconazolo (Vfend); claritromicina (Biaxin, in Prevpac); eritromicina (E.E.S., E-Micina, Eritrocina); granisetron (Kytril); aloperidolo (Haldol); alcuni farmaci per il virus dell'immunodeficienza umana (HIV) o la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) come atazanavir (Reyataz), indinavir (Crixivan), nelfinavir (Viracept), ritonavir (Norvir, in Kaletra) e saquinavir (Invirase); alcuni farmaci per il battito cardiaco irregolare come amiodarone (Cordarone, Pacerone), disopiramide (Norpace), dofetilide (Tikosyn), ibutilide (Corvert), procainamide (Procanbid, Pronestyl), chinidina e sotalolo (Betapace, Betapace AF); levofloxacina (Levaquin); nefazodone; ofloxacina; ondansetrone (Zofran); telitromicina (Ketek); tioridazina; e venlafaxina (Effexor). Se si verifica uno dei seguenti sintomi, interrompere l'assunzione di toremifene e chiamare immediatamente il medico: battito cardiaco accelerato, martellante o irregolare; svenimento; perdita di conoscenza; o convulsioni.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo al toremifene. Il medico può anche ordinare elettrocardiogrammi (ECG, test che registrano l'attività elettrica del cuore) prima e durante il trattamento per essere sicuro che sia sicuro per te prendere il toremifene.

Parlate con il vostro medico dei rischi dell'assunzione di toremifene.

Toremifene è usato per trattare il cancro al seno che si è diffuso ad altre parti del corpo nelle donne che hanno subito la menopausa ("cambiamento di vita"; fine del ciclo mestruale). Toremifene è in una classe di farmaci chiamati antiestrogeni non steroidei. Funziona bloccando l'attività degli estrogeni (un ormone femminile) nel seno. Questo può fermare la crescita di alcuni tumori al seno che hanno bisogno di estrogeni per crescere.

Toremifene si presenta come una compressa da assumere per via orale. Di solito viene assunto con o senza cibo una volta al giorno. Prendi il toremifene più o meno alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi il toremifene esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere toremifene,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico al toremifene, ad altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti delle compresse di toremifene. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione medica, vitamine e integratori alimentari si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare i farmaci elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE e uno dei seguenti: anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come il warfarin (Coumadin); carbamazepina (Epitol, Equetro, Tegretol); cimetidina (Tagamet); clonazepam (Klonopin); desametasone (Decadron, Dexone); diltiazem (Cardizem, Dilacor, Tiazac, altri); diuretici ("pillole d'acqua"); fluvoxamina; fenobarbital; fenitoina (Dilantin, Phenytek); rifabutina (micobutina); rifampicina (Rifadin, Rimactane); e verapamil (Calan, Covera, Isoptin, Verelan). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Anche molti altri farmaci possono interagire con il toremifene, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico quali prodotti erboristici sta assumendo, in particolare l'erba di San Giovanni.
  • informi il medico se il cancro si è diffuso alle ossa e se ha o ha mai avuto condizioni che causano la coagulazione del sangue più facilmente del normale o iperplasia endometriale (crescita eccessiva del rivestimento dell'utero).
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di toremifene, chiama il medico. Toremifene può danneggiare il feto. Se non hai avuto la menopausa, dovresti usare un metodo contraccettivo non ormonale affidabile per prevenire la gravidanza mentre stai assumendo toremifene.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che sta assumendo toremifene.
  • dovresti sapere che il tuo tumore potrebbe crescere leggermente quando inizi il trattamento con toremifene. Se ciò accade, potresti avvertire arrossamento della pelle e dolore osseo. Questo è normale e non significa che il tuo cancro stia peggiorando. Continuando il trattamento con toremifene, il tumore si ridurrà.

Non mangi pompelmo o beva succo di pompelmo mentre sta assumendo questo medicinale.


Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Toremifene può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • vampate
  • sudorazione
  • visione offuscata o anormale
  • sensibilità alla luce o vedere aloni intorno alle luci
  • difficoltà a vedere di notte
  • sbiadimento o ingiallimento dei colori
  • occhi asciutti
  • vertigini
  • gonfiore delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico:

  • sanguinamento vaginale
  • dolore pelvico o pressione
  • periodi irregolari
  • perdite vaginali insolite
  • sonnolenza
  • confusione
  • dolore o debolezza muscolare
  • dolori articolari
  • dolore addominale
  • stipsi
  • minzione frequente
  • sete eccessiva
  • perdita di appetito
  • nausea
  • vomito

Alcune persone che hanno assunto toremifene hanno sviluppato il cancro del rivestimento dell'utero.Non ci sono abbastanza informazioni per dire se il toremifene ha causato lo sviluppo del cancro in queste persone. Parlate con il vostro medico dei rischi derivanti dall'assunzione di questo farmaco.

Toremifene può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da luce, calore in eccesso e umidità (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • mal di testa
  • nausea
  • vomito
  • vertigini
  • allucinazioni (vedere cose o sentire voci che non esistono)
  • instabilità
  • vampate
  • sanguinamento vaginale

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Fareston®
Ultima revisione - 15/01/2018

La Nostra Scelta

Allattamento al biberon a ritmo regolare per il bambino allattato al seno

Allattamento al biberon a ritmo regolare per il bambino allattato al seno

L'allattamento al eno offre una erie di vantaggi per il tuo bambino, ma non è privo di fide.Vale a dire, e tai eguendo un programma di alimentazione con il tuo bambino, è probabile che a...
Pesce tilapia: benefici e pericoli

Pesce tilapia: benefici e pericoli

La tilapia è un pece poco cotoo e dal apore delicato. È il quarto tipo di pece più comunemente conumato negli tati Uniti.Molte perone amano la tilapia perché è relativamente e...