Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
¿Pepto?: SUBSALICILATO DE BISMUTO - - Todo lo que te gustaría saber
Video: ¿Pepto?: SUBSALICILATO DE BISMUTO - - Todo lo que te gustaría saber

Contenuto

Il subsalicilato di bismuto è usato per trattare la diarrea, il bruciore di stomaco e il mal di stomaco negli adulti e nei bambini di età pari o superiore a 12 anni. Il subsalicilato di bismuto fa parte di una classe di farmaci chiamati agenti antidiarroici.Funziona diminuendo il flusso di liquidi ed elettroliti nell'intestino, riduce l'infiammazione all'interno dell'intestino e può uccidere gli organismi che possono causare la diarrea.

Il subsalicilato di bismuto si presenta sotto forma di liquido, compressa o compressa masticabile da assumere per bocca, con o senza cibo. Segui attentamente le indicazioni sulla confezione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi il subsalicilato di bismuto esattamente come indicato. Non prenderne più o meno o prenderlo più spesso di quanto raccomandato dal produttore o dal medico.

Ingoiare le compresse intere; non masticarli.

Agitare bene il liquido prima di ogni utilizzo per mescolare uniformemente il farmaco.

Se i sintomi peggiorano o se la diarrea dura più di 48 ore, interrompi l'assunzione di questo farmaco e chiama il medico.


Prima di assumere il subsalicilato di bismuto,

  • informi il medico o il farmacista se è allergico agli antidolorifici salicilati come aspirina, colina magnesio trisalicilato, colina salicilato (Arthropan), diflunisal (Dolobid), magnesio salicilato (Doan's, altri) e salsalato (Argesic, Disalcid, Salgesic); o qualsiasi altro farmaco.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di parlare con il tuo medico o il farmacista dell'assunzione di subsalicilato di bismuto se prendi: anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come il warfarin (Coumadin); un'aspirina quotidiana; o farmaci per il diabete, l'artrite o la gotta.
  • se stai assumendo antibiotici tetracicline come demeclociclina (Declomycin), doxiciclina (Doryx, Vibramycin), minociclina (Dynacin, Minocin) e tetraciclina (Sumycin), prendili almeno 1 ora prima o 3 ore dopo l'assunzione di subsalicilato di bismuto.
  • chiedi al tuo medico prima di prendere questo farmaco se hai mai avuto un'ulcera, problemi di sanguinamento, feci sanguinolente o annerite o malattie renali. Chiedi anche al tuo medico prima di prendere il subsalicilato di bismuto se hai la febbre o il muco nelle feci. Se somministrerai il subsalicilato di bismuto a un bambino o un adolescente, informa il medico del bambino se il bambino presenta uno dei seguenti sintomi prima di ricevere il farmaco: vomito, svogliatezza, sonnolenza, confusione, aggressività, convulsioni, ingiallimento della pelle o occhi, debolezza o sintomi simil-influenzali. Informi anche il medico del bambino se il bambino non ha bevuto normalmente, ha avuto vomito o diarrea eccessivi o appare disidratato.
  • chiedi al tuo medico di prendere questo farmaco se sei incinta o stai allattando.

Bevi molta acqua o altre bevande per sostituire i liquidi che potresti aver perso durante la diarrea.


A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.

Questo farmaco viene solitamente assunto secondo necessità. Se il medico le ha detto di assumere regolarmente il subsalicilato di bismuto, prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Il subsalicilato di bismuto può causare effetti collaterali.

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica questo sintomo, interrompere l'assunzione di questo farmaco e chiamare immediatamente il medico:

  • fischi o ronzii nelle orecchie

Il subsalicilato di bismuto può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.


È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sul subsalicilato di bismuto.

Potresti notare l'oscuramento delle feci e/o della lingua durante l'assunzione di subsalicilato di bismuto. Questo oscuramento è innocuo e di solito scompare in pochi giorni dopo aver interrotto l'assunzione di questo farmaco.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • bismusal®
  • Kaopectate®
  • Sollievo peptico®
  • Pepto-Bismol®
  • bismuto rosa®
  • Sollievo dallo stomaco®
Ultima revisione - 15/08/2016

Interessante Oggi

Quante calorie spendi al giorno

Quante calorie spendi al giorno

Il di pendio calorico giornaliero ba ale rappre enta il numero di calorie con umate al giorno, anche e non ti alleni. Que ta quantità di calorie è ciò di cui il corpo ha bi ogno per gar...
Tenosinovite di Quervain: che cos'è, sintomi e trattamento

Tenosinovite di Quervain: che cos'è, sintomi e trattamento

La teno inovite di Quervain corri ponde all'infiammazione dei tendini che i trovano alla ba e del pollice, che provoca dolore e gonfiore della regione, che può peggiorare quando i e eguono mo...