Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Febbraio 2025
Anonim
I vantaggi del cerotto medicato per il dolore acuto
Video: I vantaggi del cerotto medicato per il dolore acuto

Contenuto

I cerotti transdermici all'ossibutinina sono usati per trattare una vescica iperattiva (una condizione in cui i muscoli della vescica si contraggono in modo incontrollabile e causano minzione frequente, bisogno urgente di urinare e incapacità di controllare la minzione). L'ossibutinina fa parte di una classe di farmaci chiamati antimuscarinici. Funziona rilassando i muscoli della vescica.

L'ossibutinina transdermica si presenta come un cerotto da applicare sulla pelle. Di solito viene applicato due volte a settimana (ogni 3-4 giorni). Dovresti applicare l'ossibutinina transdermica negli stessi 2 giorni della settimana ogni settimana. Per aiutarti a ricordare di applicare i cerotti nei giorni giusti, dovresti segnare il calendario sul retro della confezione del farmaco. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Utilizzare l'ossibutinina transdermica esattamente come indicato. Non applicare i cerotti più spesso di quanto prescritto dal medico.

Puoi applicare i cerotti all'ossibutinina ovunque sullo stomaco, sui fianchi o sui glutei, tranne l'area intorno alla vita.Scegli un'area in cui ritieni che il cerotto sia comodo per te, dove non sarà sfregato da indumenti stretti e dove sarà protetto dalla luce solare con gli indumenti. Dopo aver applicato un cerotto su un'area particolare, attendi almeno 1 settimana prima di applicare un altro cerotto in quel punto. Non applicare cerotti sulla pelle che presenta rughe o pieghe; che hai trattato di recente con qualsiasi lozione, olio o polvere; o che è grassa, tagliata, raschiata o irritata. Prima di applicare un cerotto, assicurati che la pelle sia pulita e asciutta.


Dopo aver applicato un cerotto all'ossibutinina, dovresti indossarlo sempre finché non sei pronto per rimuoverlo e applicare un cerotto nuovo. Se il cerotto si allenta o cade prima che sia il momento di sostituirlo, prova a premerlo di nuovo in posizione con le dita. Se non è possibile riapplicare il cerotto, scartalo e applica un cerotto nuovo su un'area diversa. Sostituisci il nuovo cerotto il prossimo giorno di cambio patch programmato.

Puoi fare il bagno, nuotare, fare la doccia o fare esercizio mentre indossi un cerotto all'ossibutinina. Tuttavia, cerca di non strofinare il cerotto durante queste attività e non immergerti in una vasca idromassaggio per un lungo periodo di tempo mentre indossi un cerotto.

L'ossibutinina transdermica controlla i sintomi della vescica iperattiva ma non cura la condizione. Continua a prendere l'ossibutinina transdermica anche se ti senti bene. Non interrompa l'assunzione di ossibutinina transdermica senza parlare con il medico.

Per utilizzare le patch, segui questi passaggi:

  1. Aprire la busta protettiva e rimuovere il cerotto.
  2. Staccare il primo pezzo di rivestimento dal lato adesivo del cerotto. Una seconda striscia di liner dovrebbe rimanere attaccata al cerotto.
  3. Premi saldamente il cerotto sulla pelle con il lato adesivo rivolto verso il basso. Fare attenzione a non toccare il lato adesivo con le dita.
  4. Pieghi il cerotto a metà e usi la punta delle dita per far rotolare la parte rimanente del cerotto sulla pelle. La seconda striscia di rivestimento dovrebbe cadere dal cerotto quando lo fai.
  5. Premere con decisione sulla superficie del cerotto per fissarlo saldamente alla pelle.
  6. Quando sei pronto per rimuovere un cerotto, rimuovilo lentamente e delicatamente. Pieghi il cerotto a metà con i lati adesivi e lo scarti in modo sicuro, in un modo che sia fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. I bambini e gli animali domestici possono essere danneggiati se masticano, giocano o indossano cerotti usati.
  7. Lavare l'area che era sotto il cerotto con sapone neutro e acqua tiepida per rimuovere eventuali residui. Se necessario, puoi usare olio per bambini o un tampone di rimozione adesivo medico per rimuovere i residui che non verranno via con acqua e sapone. Non utilizzare alcol, solventi per unghie o altri solventi.
  8. Applicare immediatamente un nuovo cerotto su un'area diversa seguendo i passaggi 1–5.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.


Prima di usare l'ossibutinina transdermica,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'ossibutinina (Ditropan, Ditropan XL, Oxytrol), a qualsiasi altro farmaco, nastro medico o altri cerotti cutanei.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che sta assumendo. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: antistaminici (nei farmaci per la tosse e il raffreddore); ipratropio (Atrovent); farmaci per l'osteoporosi o malattie ossee come alendronato (Fosamax), etidronato (Didronel), ibandronato (Boniva) e risedronato (Actonel); farmaci per la malattia dell'intestino irritabile, cinetosi, morbo di Parkinson, ulcere o problemi urinari; e altri farmaci usati per trattare la vescica iperattiva. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto un glaucoma ad angolo chiuso (una grave condizione dell'occhio che può causare perdita della vista), qualsiasi condizione che impedisce alla vescica di svuotarsi completamente o qualsiasi condizione che provoca lo svuotamento lento o incompleto dello stomaco. Il medico potrebbe dirti di non usare i cerotti all'ossibutinina.
  • informi il medico se lei o uno dei suoi familiari ha o ha mai avuto un qualsiasi tipo di blocco nella vescica o nell'apparato digerente; malattia da reflusso gastroesofageo (GERD, una condizione in cui il contenuto dello stomaco risale nell'esofago e causa dolore e bruciore di stomaco); miastenia grave (un disturbo del sistema nervoso che causa debolezza muscolare); colite ulcerosa (una condizione che causa gonfiore e piaghe nel rivestimento del colon [intestino crasso] e del retto); ipertrofia prostatica benigna (IPB, ingrossamento della prostata, organo riproduttivo maschile); o malattie epatiche o renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'uso di ossibutinina transdermica, chiama il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che stai usando l'ossibutinina transdermica.
  • dovresti sapere che l'ossibutinina transdermica può farti venire sonnolenza e può offuscare la tua vista. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari fino a quando non sai come questo farmaco ti influenza.
  • ricorda che l'alcol può aumentare la sonnolenza causata da questo farmaco.
  • dovresti sapere che l'ossibutinina transdermica può rendere più difficile il raffreddamento del tuo corpo quando fa molto caldo. Evita l'esposizione al calore estremo e chiama il medico o richiedi un trattamento medico di emergenza se hai la febbre o altri segni di colpo di calore come vertigini, mal di stomaco, mal di testa, confusione e battito cardiaco accelerato dopo essere stato esposto al calore.

Parli con il medico del consumo di succo di pompelmo durante l'assunzione di questo medicinale.


Rimuovi il vecchio cerotto e applica un nuovo cerotto in un punto diverso non appena te lo ricordi. Sostituisci il nuovo cerotto il prossimo giorno di cambio cerotto programmato. Non applicare due cerotti per compensare una dose dimenticata e non indossare mai più di un cerotto alla volta.

L'ossibutinina transdermica può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • arrossamento, bruciore o prurito nel punto in cui hai applicato un cerotto
  • bocca asciutta
  • stipsi
  • mal di stomaco
  • gas
  • mal di stomaco
  • estrema stanchezza
  • sonnolenza
  • mal di testa
  • visione offuscata
  • risciacquo
  • mal di schiena

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. I seguenti sintomi sono rari, ma se ne manifesti qualcuno, chiama immediatamente il medico o ottieni un trattamento medico di emergenza:

  • eruzione cutanea in qualsiasi parte del corpo
  • orticaria
  • gonfiore di occhi, viso, labbra, lingua o gola tongue
  • raucedine
  • difficoltà a respirare o deglutire
  • minzione frequente, urgente o dolorosa

L'ossibutinina transdermica può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'utilizzo di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservare i cerotti nelle loro buste protettive e non aprire una busta finché non si è pronti per applicare il cerotto. Conservare questo farmaco a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere quanto segue:

  • risciacquo
  • febbre
  • stipsi
  • pelle secca
  • occhi infossati
  • estrema stanchezza
  • battito cardiaco irregolare
  • vomito
  • incapacità di urinare
  • perdita di memoria
  • stato di semi-veglia
  • confusione
  • pupille larghe

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Oxytrol®
Ultima revisione - 15/07/2018

Pubblicazioni

Che cos'è la dominanza degli estrogeni e come puoi riequilibrare i tuoi ormoni?

Che cos'è la dominanza degli estrogeni e come puoi riequilibrare i tuoi ormoni?

Un recente ondaggio uggeri ce che qua i la metà delle donne negli tati Uniti ha avuto a che fare con quilibri ormonali e gli e perti di alute delle donne uggeri cono che uno pecifico quilibrio - ...
Il piano di 17 anni della stella del calcio femminile statunitense Carli Lloyd per diventare il più grande atleta del mondo

Il piano di 17 anni della stella del calcio femminile statunitense Carli Lloyd per diventare il più grande atleta del mondo

Co a erve per e ere il migliore? Per la tar del calcio Carli Lloyd - la due volte medaglia d'oro olimpica che è diventata un'eroina americana que t'e tate quando ha portato la quadra ...