Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
CHANGING DUPIXENT DOSE & INTERVAL. Eczema, Clear Skin, Side Effects. 20 Months on Dupilumab | Ep.202
Video: CHANGING DUPIXENT DOSE & INTERVAL. Eczema, Clear Skin, Side Effects. 20 Months on Dupilumab | Ep.202

Contenuto

L'iniezione di famotidina viene utilizzata nelle persone ricoverate in ospedale per il trattamento di determinate condizioni in cui lo stomaco produce troppo acido o per il trattamento di ulcere (piaghe nel rivestimento dello stomaco o dell'intestino) che non sono state trattate con successo con altri farmaci. L'iniezione di famotidina viene utilizzata anche a breve termine nelle persone che non possono assumere farmaci per via orale

  • per curare le ulcere,
  • per evitare che le ulcere ritornino dopo che sono guarite,
  • per il trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo (GERD, una condizione in cui il flusso all'indietro di acido dallo stomaco provoca bruciore di stomaco e lesioni dell'esofago [tubo tra la gola e lo stomaco]),
  • e per trattare condizioni in cui lo stomaco produce troppo acido, come la sindrome di Zollinger-Ellison (tumori del pancreas e dell'intestino tenue che hanno causato un aumento della produzione di acido gastrico).

L'iniezione di famotidina fa parte di una classe di farmaci chiamati H2 bloccanti. Funziona diminuendo la quantità di acido prodotta nello stomaco.


L'iniezione di famotidina si presenta come una soluzione (liquida) da miscelare con un altro fluido e iniettata per via endovenosa (in una vena) in 2-30 minuti. È anche disponibile come prodotto premiscelato da iniettare per via endovenosa in 15-30 minuti. Di solito viene somministrato ogni 12 ore.

Potresti ricevere un'iniezione di famotidina in un ospedale o puoi somministrare il farmaco a casa. Se riceverai un'iniezione di famotidina a casa, il tuo medico ti mostrerà come usare il farmaco. Assicurati di aver compreso queste indicazioni e chiedi al tuo medico se hai domande.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di famotidina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a famotidina, cimetidina, nizatidina (Axid), ranitidina (Zantac), qualsiasi altro farmaco o uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di famotidina. Chiedi al tuo farmacista un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie renali.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'iniezione di famotidina, chiami il medico.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


L'iniezione di famotidina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • mal di testa
  • vertigini
  • stipsi
  • diarrea
  • dolore o gonfiore nell'area in cui è stato iniettato il farmaco

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza

  • orticaria
  • eruzione cutanea
  • prurito
  • difficoltà a respirare o deglutire
  • gonfiore del viso, della gola, della lingua, delle labbra, degli occhi, delle mani, dei piedi, delle caviglie o della parte inferiore delle gambe
  • raucedine

L'iniezione di famotidina può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Pepcid

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/06/2016

Post Freschi

Cosa fa il geriatra e quando si consiglia di consultare

Cosa fa il geriatra e quando si consiglia di consultare

Il geriatra è il medico pecializzato nella cura della alute degli anziani, attraver o il trattamento di malattie o problemi comuni in que ta fa e della vita, come di turbi della memoria, perdita ...
La reazione alla vancomicina può causare la sindrome dell'uomo rosso

La reazione alla vancomicina può causare la sindrome dell'uomo rosso

La indrome dell'uomo ro o è una condizione che può verificar i immediatamente o dopo alcuni giorni di utilizzo dell'antibiotico vancomicina a cau a di una reazione di iper en ibilit&...