Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
CAPSICO paprika fajták - BAKLAVA
Video: CAPSICO paprika fajták - BAKLAVA

Contenuto

Capsicum, noto anche come peperoncino o peperoncino, è un'erba. Il frutto della pianta del peperone è usato per fare medicine.

Capsicum è più comunemente usato per l'artrite reumatoide (RA), l'osteoartrite e altre condizioni dolorose. Viene anche usato per problemi di digestione, condizioni del cuore e dei vasi sanguigni e molte altre condizioni, ma non ci sono buone prove scientifiche per molti di questi usi.

Una particolare forma di peperone provoca un intenso dolore oculare e altri spiacevoli effetti quando viene a contatto con il viso. Questa forma viene utilizzata negli spray al peperoncino per l'autodifesa.

Database completo di medicine naturali valuta l'efficacia in base all'evidenza scientifica secondo la seguente scala: Efficace, Probabile Efficace, Probabilmente Efficace, Probabilmente Inefficace, Probabilmente Inefficace, Inefficace e Insufficiente Prova da valutare.

Le valutazioni di efficacia per CAPSICO sono come segue:

Probabilmente efficace per...

  • Dolore nervoso nelle persone con diabete (neuropatia diabetica). Alcune ricerche mostrano che l'applicazione di una crema o l'uso di un cerotto contenente capsaicina, la sostanza chimica attiva presente nel peperone, riduce il dolore nelle persone con neuropatia diabetica. Una crema specifica contenente lo 0,075% di capsaicina (Zostrix-HP, Link Medical Products Pty Ltd.) utilizzata 4 volte al giorno è approvata per il trattamento di questa condizione. È stato studiato anche un altro cerotto contenente l'8% di capsaicina (Qutenza, NeurogesX, Inc.), disponibile solo su prescrizione medica. Ma questo cerotto non è approvato per il trattamento di questo tipo di dolore ai nervi. Creme o gel che contengono meno capsaicina dello 0,075% non sembrano funzionare. Anche la lozione usata meno di 4 volte al giorno potrebbe non funzionare.
  • Dolore. L'applicazione di creme e lozioni contenenti capsaicina, la sostanza chimica attiva nel capsico, può alleviare temporaneamente il dolore cronico da diverse condizioni, tra cui l'artrite reumatoide, l'artrosi, il mal di schiena, il dolore alla mandibola, la psoriasi e altre condizioni.
  • Danni ai nervi causati dal fuoco di Sant'Antonio (nevralgia posterpetica). Applicando un cerotto contenente l'8% di capsaicina (Qutenza, NeurogesX Inc.), la sostanza chimica attiva nel capsico riduce il dolore nelle 24 ore dal 27% al 37% nelle persone con danni ai nervi causati dall'herpes zoster. Questo cerotto alla capsaicina è disponibile solo su prescrizione medica e deve essere applicato da un operatore sanitario.

Forse efficace per...

  • Mal di schiena. Alcune ricerche mostrano che l'applicazione di un cerotto contenente peperoni sulla schiena può ridurre la lombalgia.
  • Cefalea a grappolo. Alcune ricerche mostrano che l'applicazione della capsaicina, la sostanza chimica attiva nel capsico, all'interno del naso riduce il numero e la gravità del mal di testa a grappolo. È meglio applicare il peperone alla narice che si trova sullo stesso lato della testa del mal di testa.
  • Osteoartrite. Alcune ricerche mostrano che l'applicazione sulla pelle della capsaicina 0,025%, la sostanza chimica attiva del peperone, può migliorare i sintomi dell'osteoartrite.
  • Naso che cola non causato da allergie o infezioni (rinite perenne). La ricerca mostra che l'applicazione della capsaicina, la sostanza chimica attiva nel capsico, all'interno del naso può ridurre il naso che cola nelle persone senza allergie o infezioni. I benefici potrebbero durare per 6-9 mesi.
  • Nausea e vomito dopo l'intervento chirurgico. La ricerca mostra che l'applicazione di un cerotto contenente peperone su punti specifici della mano e dell'avambraccio 30 minuti prima dell'anestesia e lasciandolo in sede per 6-8 ore al giorno fino a 3 giorni dopo l'intervento chirurgico riduce la nausea e il vomito dopo l'intervento.
  • Dolore dopo l'intervento. La ricerca mostra che l'applicazione di un cerotto contenente peperone su punti specifici della mano e dell'avambraccio 30 minuti prima dell'anestesia e lasciandolo in sede per 6-8 ore al giorno fino a 3 giorni dopo l'intervento riduce la necessità di antidolorifici entro le prime 24 ore dall'intervento. . Altre ricerche mostrano che l'applicazione di un cerotto specifico contenente l'8% di capsaicina (Qutenza, NeurogesX, Inc.) una volta può ridurre il dolore fino a 12 settimane. Tuttavia, non è chiaro se ciò sia dovuto a un effetto placebo. Questo prodotto è disponibile solo su prescrizione medica.

Prove insufficienti per valutare l'efficacia di...

  • Prestazioni atletiche. Ricerche limitate mostrano che l'assunzione di capsaicina prima di un test atletico potrebbe migliorare la velocità, la forza e la resistenza di una piccola quantità.
  • Febbre da fieno. Le prime ricerche suggeriscono che l'inserimento di batuffoli di cotone nel naso che sono stati immersi nella capsaicina chimica attiva del peperone per 15 minuti e ripetuti per due giorni potrebbe ridurre i sintomi della febbre da fieno. Ma ci sono prove contrastanti che questo potrebbe non migliorare i sintomi.
  • Dolore bruciante in bocca. Le prime ricerche mostrano che l'uso di un collutorio contenente capsaicina, la sostanza chimica attiva nel peperone, ogni giorno per 7 giorni riduce leggermente il disagio da bruciore nelle persone con sindrome della bocca in fiamme. Altre prime ricerche mostrano che l'applicazione di un gel sulla lingua tre volte al giorno per 14 giorni potrebbe ridurre leggermente il dolore nelle persone con sindrome della bocca in fiamme.
  • Diabete. Le prime ricerche mostrano che l'assunzione giornaliera di peperoni per 1 mese può abbassare i livelli di zucchero nel sangue dopo aver mangiato nelle donne in gravidanza con diabete gestazionale. Ma l'assunzione di peperoni non abbassa i livelli di zucchero nel sangue a digiuno.
  • Indigestione (dispepsia). Le prime ricerche suggeriscono che la polvere di peperoncino rosso (contenente peperoncino) in capsule assunte 3 volte al giorno prima dei pasti riduce i sintomi del bruciore di stomaco. Ma in alcune persone, i sintomi peggiorano prima di migliorare.
  • fibromialgia. L'applicazione di una crema contenente dallo 0,025% allo 0,075% di capsaicina, la sostanza chimica attiva nel peperone, 4 volte al giorno sui punti dolenti potrebbe ridurre la tenerezza nelle persone con fibromialgia. Tuttavia, non sembra ridurre il dolore generale o migliorare la funzione fisica.
  • Danni ai nervi delle mani e dei piedi di persone con HIV/AIDS. Alcune ricerche suggeriscono che l'applicazione di un cerotto contenente l'8% di capsaicina, la sostanza chimica attiva nel peperone, sulla pelle per 30-90 minuti riduce il dolore fino a 12 settimane nelle persone con danni ai nervi causati dall'HIV. Ma altre ricerche suggeriscono che potrebbe non fornire alcun beneficio. L'applicazione di una crema contenente lo 0,075% di capsaicina non sembra funzionare.
  • Un disturbo a lungo termine dell'intestino crasso che causa dolore allo stomaco (sindrome dell'intestino irritabile o IBS). Le prime ricerche mostrano che il frutto del peperone assunto per via orale non aiuta i sintomi dell'IBS.
  • Dolori articolari. Le prime ricerche mostrano che l'assunzione giornaliera di capsule di un prodotto combinato specifico contenente capsaicina, il principio attivo del capsico e molti altri ingredienti (Instaflex Joint Support) per 8 settimane riduce il dolore articolare di circa il 21% rispetto al placebo. Gli effetti del solo peperone non possono essere determinati da questo studio.
  • Emicrania. Alcuni rapporti suggeriscono che l'uso della sostanza chimica attiva nel peperone nel naso potrebbe aiutare l'emicrania.
  • Neuroma di Morton. Alcune ricerche mostrano che l'iniezione di peperoni nel piede una volta potrebbe ridurre leggermente il dolore e diminuire quanto quel dolore interferisce con la deambulazione e l'umore di una persona. Ma il peperone allevia il dolore solo nella prima e nella quarta settimana dopo l'iniezione.
  • Una condizione che causa dolore muscolare persistente (sindrome del dolore miofasciale). Le prime ricerche mostrano che l'uso di una crema specifica (Dipental Cream) che contiene capsaicina, una sostanza chimica attiva nel peperone, oltre a un cerotto al ketoprofene non allevia ulteriormente il dolore nelle persone con dolori muscolari nella parte superiore della schiena.
  • Obesità. Alcune ricerche mostrano che l'assunzione di capsule contenenti peperoni due volte al giorno 30 minuti prima di mangiare per 12 settimane riduce il grasso dello stomaco ma non il peso nelle persone in sovrappeso e obese. Ma altre ricerche mostrano che l'assunzione di un integratore combinato contenente estratto di capsico due volte al giorno per 8 settimane riduce il peso corporeo, la massa grassa, la circonferenza della vita e la circonferenza dei fianchi se usato insieme a una dieta.
  • Ulcera allo stomaco. Le persone che mangiano il peperoncino (peperoncino) una media di 24 volte al mese sembrano avere meno probabilità di avere un'ulcera rispetto alle persone che mangiano peperoncino una media di 8 volte al mese. Questo vale per il peperoncino sotto forma di peperoncino in polvere, salsa di peperoncino, curry in polvere e altri alimenti contenenti peperoncino. Ma ci sono altre prove che suggeriscono che mangiare peperoncino non aiuta a guarire le ulcere.
  • Danni ai nervi delle mani e dei piedi (neuropatia periferica). Le prime ricerche cliniche mostrano che l'applicazione una volta di un cerotto specifico contenente l'8% di capsaicina può ridurre il dolore fino a 12 settimane nelle persone con dolore ai nervi da cancro e dolore ai nervi alla schiena. Tuttavia, non è chiaro se ciò sia dovuto a un effetto placebo. Questo prodotto è disponibile solo su prescrizione medica.
  • Una condizione della pelle che provoca la formazione di grumi duri e pruriginosi sulla pelle (prurigo nodularis). L'applicazione di una crema contenente capsaicina, la sostanza chimica attiva nel peperone, 4-6 volte al giorno sembra alleviare le sensazioni di bruciore, prurito e altri sintomi. Ma potrebbero essere necessarie da 22 settimane a 33 mesi di trattamento per vedere un beneficio e i sintomi possono tornare dopo aver interrotto l'uso della crema.
  • Polipi del naso e del seno (poliposi senonasale). Le prime ricerche mostrano che mettere il peperoncino nel naso migliora i sintomi e il flusso d'aria nelle persone con polipi.
  • Difficoltà a deglutire. Alcune ricerche mostrano che sciogliere in bocca una pastiglia contenente capsaicina prima di ogni pasto può migliorare la capacità di deglutizione di una persona anziana. Ci sono anche alcune prove che la capsaicina migliora la deglutizione e l'alimentazione nelle persone che hanno avuto un ictus.
  • Disturbo da uso di alcol.
  • Diarrea.
  • Gas (flatulenza).
  • Cardiopatia.
  • Alti livelli di colesterolo o altri grassi (lipidi) nel sangue (iperlipidemia).
  • Malaria.
  • Chinetosi.
  • Osteoartrite.
  • Artrite reumatoide (AR).
  • Gonfiore (infiammazione) della laringe (laringite).
  • Mal di denti.
  • Altre condizioni.
Sono necessarie ulteriori prove per valutare l'efficacia del peperone per questi usi.

Il frutto della pianta del peperone contiene una sostanza chimica chiamata capsaicina. La capsaicina sembra ridurre le sensazioni di dolore quando viene applicata sulla pelle. Potrebbe anche ridurre il gonfiore.

Se assunto per via orale: Capsico è PROBABILE SICURO se consumato in quantità tipicamente presenti negli alimenti. Il peperone è POSSIBILE SICURO se assunto per via orale come medicinale, a breve termine, gli effetti collaterali possono includere irritazione e disturbi allo stomaco, sudorazione, rossore e naso che cola. Il peperone è POSSIBILE NON SICURO da assumere per bocca in grandi dosi o per lunghi periodi di tempo. In rari casi, questo può portare a effetti collaterali più gravi come danni al fegato o ai reni, oltre a forti picchi di pressione sanguigna.

Quando applicato sulla pelle: Lozioni medicinali e creme che contengono estratto di capsico sono anche PROBABILE SICURO per la maggior parte degli adulti quando applicato sulla pelle. La sostanza chimica attiva nel peperone, la capsaicina, è approvata dalla FDA come farmaco da banco. Gli effetti collaterali possono includere irritazione della pelle, bruciore e prurito. Il peperone può anche essere estremamente irritante per gli occhi, il naso e la gola. Non usare il peperoncino sulla pelle sensibile o intorno agli occhi.

Se usato nel naso: Capsico è POSSIBILE SICURO se usato nel naso. Non sono stati segnalati effetti collaterali gravi, ma l'applicazione nel naso può essere molto dolorosa. L'applicazione nasale può causare bruciore, starnuti, lacrimazione e naso che cola. Questi effetti collaterali tendono a diminuire e scompaiono dopo 5 o più giorni di uso ripetuto.

Precauzioni e avvertenze speciali:

Gravidanza e allattamento: Capsico è PROBABILE SICURO quando applicato sulla pelle durante la gravidanza. Il peperone è POSSIBILE SICURO se assunto per via orale come medicinale, a breve termine durante la seconda metà del secondo trimestre, così come il terzo trimestre.

Se stai allattando, usare il peperoncino sulla pelle è PROBABILE SICURO. Ma è POSSIBILE NON SICURO per il tuo bambino se prendi il peperoncino per bocca. Sono stati segnalati problemi della pelle (dermatite) nei bambini allattati al seno quando le madri mangiano cibi molto speziati con peperoni.

Bambini: Applicare il peperoncino sulla pelle dei bambini di età inferiore ai due anni è POSSIBILE NON SICURO. Non si sa abbastanza sulla sicurezza della somministrazione orale di peperoni ai bambini. Non farlo.

Disturbi emorragici: Sebbene esistano risultati contrastanti, il peperone potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento nelle persone con disturbi emorragici.

Pelle danneggiata: Non usare il peperone sulla pelle danneggiata o rotta.

Diabete: In teoria, il peperoncino potrebbe influenzare i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete. Fino a quando non si saprà di più, controlla attentamente la glicemia se prendi il peperoncino. Potrebbe essere necessario modificare la dose del farmaco per il diabete.

Alta pressione sanguigna: L'assunzione di peperoni o il consumo di una grande quantità di peperoncino potrebbe causare un aumento della pressione sanguigna. In teoria, questo potrebbe peggiorare la condizione per le persone che hanno già la pressione alta.

Chirurgia: Capsicum potrebbe aumentare il sanguinamento durante e dopo l'intervento chirurgico. Smetti di usare il peperoncino almeno 2 settimane prima di un intervento chirurgico programmato.

Moderare
Sii cauto con questa combinazione.
Aspirina
Il peperoncino potrebbe ridurre la quantità di aspirina che il corpo può assorbire. L'assunzione di peperoni insieme all'aspirina potrebbe ridurre l'efficacia dell'aspirina.
Cefazolina (Ancef)
Il peperoncino potrebbe aumentare la quantità di cefazolina che il corpo può assorbire. L'assunzione di peperoni insieme alla cefazolina potrebbe aumentare gli effetti e gli effetti collaterali della cefazolina.
Ciprofloxacina (Cipro)
Il peperoncino potrebbe aumentare la quantità di ciprofloxacina che il corpo può assorbire. L'assunzione di peperoni insieme alla ciprofloxacina potrebbe aumentare gli effetti e gli effetti collaterali della ciprofloxacina.
Cocaina
La cocaina ha molti effetti collaterali pericolosi. L'uso di peperoni insieme alla cocaina potrebbe aumentare gli effetti collaterali della cocaina, inclusi infarto e morte.
Farmaci per il diabete (farmaci antidiabetici)
I farmaci per il diabete sono usati per abbassare la glicemia. Il peperoncino potrebbe anche ridurre la glicemia. L'assunzione di peperoni insieme ai farmaci per il diabete potrebbe far abbassare troppo la glicemia. Monitora attentamente la glicemia. Potrebbe essere necessario modificare la dose del farmaco per il diabete.

Alcuni farmaci usati per il diabete includono glimepiride (Amaryl), gliburide (DiaBeta, Glynase PresTab, Micronase), insulina, pioglitazone (Actos), rosiglitazone (Avandia) e altri.
Farmaci per la pressione alta (farmaci antipertensivi)
Alcune ricerche mostrano che il peperone potrebbe aumentare la pressione sanguigna. In teoria, l'assunzione di peperoni insieme ai farmaci usati per abbassare la pressione sanguigna potrebbe ridurre l'efficacia di questi farmaci.

Alcuni farmaci per l'ipertensione includono captopril (Capoten), enalapril (Vasotec), losartan (Cozaar), valsartan (Diovan), diltiazem (Cardizem), amlodipina (Norvasc), idroclorotiazide (HydroDiuril), furosemide (Lasix) e molti altri .
Farmaci che rallentano la coagulazione del sangue (farmaci anticoagulanti/antipiastrinici)
Il peperoncino potrebbe rallentare la coagulazione del sangue. L'assunzione di peperoni insieme a farmaci che rallentano anche la coagulazione potrebbe aumentare le possibilità di lividi e sanguinamento.

Alcuni farmaci che rallentano la coagulazione del sangue includono aspirina, clopidogrel (Plavix), diclofenac (Voltaren, Cataflam, altri), ibuprofene (Advil, Motrin, altri), naprossene (Anaprox, Naprosyn, altri), dalteparina (Fragmin), enoxaparina (Lovenox) , eparina, warfarin (Coumadin) e altri.
teofillina
Il peperoncino può aumentare la quantità di teofillina che il corpo può assorbire. L'assunzione di peperoni insieme alla teofillina potrebbe aumentare gli effetti e gli effetti collaterali della teofillina.
Warfarin (Coumadin)
Warfarin (Coumadin) è usato per rallentare la coagulazione del sangue. Capsicum potrebbe aumentare l'efficacia del warfarin (Coumadin). L'assunzione di peperoni insieme al warfarin (Coumadin) potrebbe aumentare le possibilità di lividi e sanguinamento. Assicurati di controllare regolarmente il sangue. Potrebbe essere necessario modificare la dose del suo warfarin (Coumadin).
Minore
Stai attento con questa combinazione.
Farmaci per la pressione alta (ACE-inibitori)
Alcuni farmaci per l'ipertensione possono causare la tosse. C'è un rapporto di qualcuno la cui tosse è peggiorata quando si usa una crema con peperoni insieme a questi farmaci per l'ipertensione. Ma non è chiaro se questa interazione è una grande preoccupazione.

Alcuni farmaci per l'ipertensione includono captopril (Capoten), enalapril (Vasotec), lisinopril (Prinivil, Zestril), ramipril (Altace) e altri.
Coca
L'uso del peperoncino (compresa l'esposizione al peperoncino nello spray al peperoncino) e della coca potrebbe aumentare gli effetti e il rischio di effetti negativi della cocaina contenuta nella coca.
Erbe e integratori che potrebbero abbassare la glicemia
Il peperoncino potrebbe influenzare la glicemia. Usarlo insieme ad altre erbe e integratori che influiscono anche sulla glicemia potrebbe far scendere troppo lo zucchero nel sangue in alcune persone. Alcuni di questi prodotti includono melone amaro, zenzero, ruta di capra, fieno greco, kudzu, corteccia di salice e altri.
Erbe e integratori che potrebbero rallentare la coagulazione del sangue
Il peperone potrebbe rallentare la coagulazione del sangue. L'assunzione di peperoni con erbe e integratori che rallentano anche la coagulazione potrebbe aumentare il rischio di lividi e sanguinamento in alcune persone. Alcune erbe che rallentano la coagulazione del sangue sono angelica, chiodi di garofano, danshen, aglio, zenzero, ginkgo, Panax ginseng e altre.
Ferro
L'uso di peperoni potrebbe ridurre la capacità del corpo di assorbire il ferro.
Non sono note interazioni con gli alimenti.
Le seguenti dosi sono state studiate nella ricerca scientifica:

APPLICATO SULLA PELLE:
  • Per danni ai nervi delle mani e dei piedi (neuropatia periferica): Una crema specifica (Zostrix-HP, Link Medical Products Pty Ltd.) contenente lo 0,075% di capsaicina, la sostanza chimica attiva nel peperone, è stata utilizzata 4 volte al giorno per 8 settimane. Inoltre, è stato applicato una volta per 60-90 minuti un cerotto specifico (Qutenza, NeurogesX Inc.) contenente l'8% di capsaicina.
  • Per danni ai nervi causati da fuoco di Sant'Antonio (nevralgia posterpetica): Un cerotto specifico (Qutenza, NeurogesX Inc.) contenente l'8% di capsaicina, la sostanza chimica attiva nel peperone, è stato applicato una volta per 60-90 minuti.
  • Per il mal di schiena: Sono stati utilizzati cerotti contenenti peperone che forniscono 11 mg di capsaicina per cerotto o 22 mcg di capsaicina per centimetro quadrato di cerotto. L'intonaco viene applicato una volta al giorno al mattino e lasciato in posa per 4-8 ore.
  • Per nausea e vomito dopo l'intervento chirurgico: I cerotti contenenti capsico sono stati utilizzati sui punti terapeutici della mano e dell'avambraccio per 30 minuti prima dell'anestesia e lasciati in sede per 6-8 ore al giorno per un massimo di 3 giorni.
  • Per il dolore dopo l'intervento chirurgico: I cerotti contenenti peperoncino sono stati utilizzati sugli agopunti della mano e dell'avambraccio per 30 minuti prima dell'anestesia e lasciati in sede per 6-8 ore al giorno per un massimo di 3 giorni. Un cerotto specifico (Qutenza, NeurogesX Inc.) contenente l'8% di capsaicina, la sostanza chimica attiva nel capsico, è stato applicato una volta per 30-60 minuti.
Assicurati di lavarti le mani dopo aver applicato la crema alla capsaicina. Una soluzione di aceto diluito funziona bene. Non sarai in grado di eliminare la capsaicina con solo acqua. Non utilizzare preparazioni di peperoni vicino agli occhi o sulla pelle sensibile. Potrebbe causare ustioni.

DENTRO IL NASO:
  • Per la cefalea a grappolo: 0,1 ml di una sospensione di capsaicina 10 mM, che fornisce 300 mcg/die di capsaicina, applicata alla narice sul lato dolente della testa. Applicare la sospensione una volta al giorno fino alla scomparsa della sensazione di bruciore. Una crema alla capsaicina 0,025% (Zostrix, Rodlen Laboratories) applicata quotidianamente per 7 giorni è stata utilizzata per trattare gli attacchi acuti di cefalea a grappolo.
  • Per naso che cola non causato da allergie o infezioni (rinite perenne): Le soluzioni contenenti capsaicina, la sostanza chimica attiva nel capsico, sono state applicate all'interno del naso 3 volte al giorno per 3 giorni, a giorni alterni per 2 settimane o una volta alla settimana per 5 settimane.
Mettere la capsaicina nel naso può essere molto doloroso, quindi un medicinale antidolorifico locale come la lidocaina viene spesso messo prima nel naso.

Peperoncino africano, Peperoncini africani, Pepe africano, Aji, Peperone uccello, Capsaicina, Capsaïcine, Capsicum annuum, Capsicum baccatum, Capsicum chinense, Capsicum Fruit, Capsicum frutescens, Capsicum Minimum, Capsicum Oleoresin, Capsicum pubescens, Cayenne, Cayenne Fruit, Cayenne Pepper , Peperoncino, Peperoncino, Peperoncino, Peperoncino, Cis-capsaicina, Civamide, Peperoncino, Baccello di Capra, Grani del Paradiso, Peperoncino Verde, Peperoncino Verde, Peperoncino, Peperoncino Ungherese, Ici Fructus, Katuvira, Lal Mirchi, Pepe Lungo Louisiana , Louisiana Sport Pepper, Mexican Chilies, Mirchi, Oleoresin capsicum, Paprika, Paprika de Hongrie, Pili-pili, Piment de Cayenne, Piment Enragé, Piment Fort, Piment-oiseau, Pimento, Poivre de Cayenne, Poivre de Zanzibar, Poivre Rouge, Peperone rosso, peperone dolce, pepe tabasco, trans-capsaicina, pepe di Zanzibar, zucapsaicina, zucapsaïcine.

Per saperne di più su come è stato scritto questo articolo, consulta il Database completo di medicine naturali metodologia.


  1. Persson MSM, Stocks J, Walsh DA, Doherty M, Zhang W. L'efficacia relativa dei farmaci antinfiammatori non steroidei topici e della capsaicina nell'osteoartrite: una meta-analisi di rete di studi randomizzati controllati. Cartilagine artrosica. 2018;26:1575-1582. Visualizza estratto.
  2. Wang Z, Wu L, Fang Q, Shen M, Zhang L, Liu X. Effetti della capsaicina sulla funzione di deglutizione nei pazienti con ictus con disfagia: uno studio controllato randomizzato. J Ictus Cerebrovasc Dis. 2019;28:1744-1751. Visualizza estratto.
  3. Kulkantrakorn K, Chomjit A, Sithinamsuwan P, Tharavanij T, Suwankanoknark J, Napunnaphat P. Lozione capsaicina allo 0,075% per il trattamento della neuropatia diabetica dolorosa: uno studio randomizzato, in doppio cieco, crossover, controllato con placebo. JClin Neurosci. 2019;62:174-179. Visualizza estratto.
  4. de Freitas MC, Billaut F, Panissa VLG, et al. La supplementazione di capsaicina aumenta il tempo di esaurimento nell'esercizio intermittente ad alta intensità senza modificare le risposte metaboliche negli uomini fisicamente attivi. Eur J Appl Physiol. 2019;119:971-979. Visualizza estratto.
  5. Kolasinski SL, Neogi T, Hochberg MC, et al. Linee guida 2019 dell'American College of Rheumatology/Arthritis Foundation per la gestione dell'osteoartrosi della mano, dell'anca e del ginocchio. Artrite Reumatolo. Febbraio 2020;72:220-33. Visualizza estratto.
  6. de Freitas MC, Cholewa JM, Freire RV, et al. L'integrazione acuta di capsaicina migliora le prestazioni di allenamento di resistenza negli uomini allenati. J Forza Cond Res 2018;32:2227-32. doi: 10.1519/JSC.0000000000002109. Visualizza estratto.
  7. de Freitas MC, Cholewa JM, Gobbo LA, de Oliveira JVNS, Lira FS, Rossi FE. L'integrazione acuta di capsaicina migliora le prestazioni di corsa a cronometro di 1.500 m e il tasso di sforzo percepito negli adulti fisicamente attivi. J Forza Cond Res 2018;32:572-7. doi: 10.1519/JSC.0000000000002329. Visualizza estratto.
  8. Cruccu G, Nurmikko TJ, Ernault E, Riaz FK, McBride WT, Haanpää M. Superiorità del cerotto capsaicina 8% rispetto al pregabalin orale sull'allodinia meccanica dinamica in pazienti con dolore neuropatico periferico. Eur J Pain 2018;22:700-6. doi: 10.1002/ejp.1155. Visualizza estratto.
  9. Hansson P, Jensen TS, Kvarstein G, Strömberg M. Efficacia antidolorifica, qualità della vita e tollerabilità del trattamento ripetuto con capsaicina all'8% del dolore neuropatico periferico nella pratica clinica scandinava. Eur J Pain 2018;22:941-50. doi: 10.1002/ejp.1180. Visualizza estratto.
  10. Katz NP, Mou J, Paillard FC, Turnbull B, Trudeau J, Stoker M. Predittori di risposta in pazienti con nevralgia posterpetica e neuropatia associata all'HIV trattati con il cerotto di capsaicina all'8% (Qutenza). Clin J Dolore. 2015 ottobre; 31: 859-66. Visualizza estratto.
  11. Yuan LJ, Qin Y, Wang L, et al. Il peperoncino contenente capsaicina ha migliorato l'iperglicemia postprandiale, l'iperinsulinemia e i disturbi dei lipidi a digiuno nelle donne con diabete mellito gestazionale e ha ridotto l'incidenza di neonati di grandi dimensioni per l'età gestazionale. Clin Nutr. 2016 aprile; 35: 388-93. Visualizza estratto.
  12. Jorgensen MR, Pedersen AM. Effetto analgesico del gel topico di capsaicina orale nella sindrome della bocca in fiamme. Acta Odontol Scand. 2017 Mar;75:130-6. Visualizza estratto.
  13. Van Avesaat M, Troost FJ, Westerterp-Plantenga MS, et al. La sazietà indotta dalla capsaicina è associata a disturbi gastrointestinali ma non al rilascio degli ormoni della sazietà. Am J Clin Nutr. 2016 febbraio;103:305-13. Visualizza estratto.
  14. Campbell CM, Diamond E, Schmidt WK, et al. Uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo sulla capsaicina iniettata per il dolore nel neuroma di Morton. Dolore. 2016 giugno;157:1297-304. Visualizza estratto.
  15. Simpson DM, Robinson-Papp J, Van J, et al. Cerotto alla capsaicina all'8% nella neuropatia periferica diabetica dolorosa: uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo. J dolore. 2017 gennaio; 18:42-53. Visualizza estratto.
  16. Mankowski C, Poole CD, Ernault E, et al. Efficacia del cerotto capsaicina 8% nella gestione del dolore neuropatico periferico nella pratica clinica europea: lo studio ASCEND. BMC Neurol. 21 aprile 2017; 17:80. Visualizza estratto.
  17. Derry S, Rice AS, Cole P, Tan T, Moore RA. Capsaicina topica (alta concentrazione) per il dolore neuropatico cronico negli adulti. Cochrane Database Syst Rev. 2017 Jan 13;1:CD007393. Visualizza estratto.
  18. Van Nooten F, Treur M, Pantiri K, Stoker M, Charokopou M. Capsaicin 8% patch rispetto ai farmaci per il dolore neuropatico orale per il trattamento della neuropatia periferica diabetica dolorosa: una revisione sistematica della letteratura e una meta-analisi di rete. Clin Ther. 2017 aprile;39:787-803.e18. Visualizza estratto.
  19. Whiting S, Derbyshire EJ, Tiwari B. I capsaicinoidi potrebbero aiutare a supportare la gestione del peso? Una revisione sistematica e una meta-analisi dei dati sull'assunzione di energia. Appetito. 2014;73:183-8. Visualizza estratto.
  20. Silvestre FJ, Silvestre-Rangil J, Tamarit-Santafé C, et al. Applicazione di un risciacquo con capsaicina nel trattamento della sindrome della bocca in fiamme. Med Oral Patol Oral Cir Bucal. 1 gennaio 2012; 17: e1-4. Visualizza estratto.
  21. Sandor B, Papp J, Mozsik G, et al. La capsaicina gastroprotettiva somministrata per via orale non modifica l'aggregazione piastrinica indotta dall'aspirina in volontari maschi sani (esame umano di fase I). Acta Physiol Hung. 2014 dicembre;101:429-37. Visualizza estratto.
  22. Pabalan N, Jarjanazi H, Ozcelik H. L'impatto dell'assunzione di capsaicina sul rischio di sviluppare tumori gastrici: una meta-analisi. J Cancro gastrointestinale. 2014;45:334-41. Visualizza estratto.
  23. Mou J, Paillard F, Turnbull B, et al. Efficacia di Qutenza (capsaicina) cerotto all'8% per il dolore neuropatico: una meta-analisi del Qutenza Clinical Trials Database. Dolore. 2013;154:1632-9. Visualizza estratto.
  24. Mou J, Paillard F, Turnbull B, et al. Qutenza (capsaicina) cerotto all'8% inizio e durata della risposta ed effetti di trattamenti multipli in pazienti con dolore neuropatico. Clin J Dolore. 2014;30:286-94. Visualizza estratto.
  25. Kulkantrakorn K, Lorsuwansiri C, Meesawatsom P. Gel di capsaicina allo 0,025% per il trattamento della neuropatia diabetica dolorosa: uno studio randomizzato, in doppio cieco, crossover, controllato con placebo. Pratica del dolore. 2013;13:497-503. Visualizza estratto.
  26. Kim DH, Yoon KB, Park S, et al. Confronto tra cerotto FANS somministrato in monoterapia e cerotto FANS in combinazione con stimolazione nervosa elettrica transcutanea, un termoforo o capsaicina topica nel trattamento di pazienti con sindrome del dolore miofasciale del trapezio superiore: uno studio pilota. Medicina del dolore 2014;15:2128-38. Visualizza estratto.
  27. García-Menaya JM, Cordobés-Durán C, Bobadilla-González P, et al. Reazione anafilattica al peperone (Capsicum annuum) in un paziente con sindrome del lattice-frutta. Allergol Immunopathol (Madr). 2014;42:263-5. Visualizza estratto.
  28. Copeland S, Nugent K. Sintomi respiratori persistenti dopo esposizione prolungata alla capsaicina. Int J Occup Environ Med. 2013;4:211-5. Visualizza estratto.
  29. Casanueva B, Rodero B, Quintial C, Llorca J, González-Gay MA. Efficacia a breve termine della terapia topica con capsaicina in pazienti con fibromialgia gravemente colpiti. Rheumatol Int 2013;33:2665-70. Visualizza estratto.
  30. Bleuel I, Zinkernagel M, Tschopp M, Tappeiner C. Associazione di uveite anteriore acuta bilaterale con un cerotto di capsaicina. Ocul Immunol Inflamm 2013;21:394-5. Visualizza estratto.
  31. Nieman DC, Shanely RA, Luo B, Dew D, Meaney MP, Sha W. Un integratore alimentare commercializzato allevia il dolore articolare negli adulti della comunità: uno studio comunitario in doppio cieco controllato con placebo. Nutr J 2013;12:154. Visualizza estratto.
  32. Sausenthaler, S., Koletzko, S., Schaaf, B., Lehmann, I., Borte, M., Herbarth, O., von Berg, A., Wichmann, HE e Heinrich, J. Dieta materna durante la gravidanza in relazione all'eczema e alla sensibilizzazione allergica nella prole a 2 anni di età. Am J Clin Nutr 2007;85:530-537. Visualizza estratto.
  33. Schmidt S, Beime B Frerick H Kuhn U Schmidt U. Capsicum Creme bei weichteilrheumatischen Schmerzen - eine randomisierte Placebo-kontrollierte Studie. Phytopharmaka und Phytotherapie 2004 - Forschung und Praxis 2004;26-28 febbraio 2004, Berlino, 35
  34. Reinbach, H. C., Martinussen, T. e Moller, P. Effetti delle spezie piccanti sull'apporto energetico, sull'appetito e sui desideri sensoriali specifici negli esseri umani. Cibo Qual Prefer 2010;21:655-661.
  35. Park, K. K., Chun, K. S., Yook, J. I. e Surh, Y. J. Mancanza di attività di promozione del tumore della capsaicina, un ingrediente pungente principale del peperoncino, nella carcinogenesi della pelle del topo. Antitumorale Res. 1998;18(6A):4201-4205. Visualizza estratto.
  36. Busker, R. W. e van Helden, H. P. Valutazione tossicologica dello spray al peperoncino come possibile arma per le forze di polizia olandesi: valutazione del rischio ed efficacia. Am.J.Forensic Med.Pathol. 1998;19:309-316. Visualizza estratto.
  37. Teng, C. H., Kang, J. Y., Wee, A. e Lee, K. O. Azione protettiva della capsaicina e del peperoncino sulla lesione della mucosa gastrica indotta da shock emorragico nel ratto. J.Gastroenterol.Hepatol. 1998;13:1007-1014. Visualizza estratto.
  38. Weisshaar, E., Heyer, G., Forster, C. e Handwerker, H. O. Effetto della capsaicina topica sulle reazioni cutanee e prurito all'istamina nell'eczema atopico rispetto alla pelle sana. Arch.Dermatol.Res 1998;290:306-311. Visualizza estratto.
  39. Caterina, M. J., Schumacher, M. A., Tominaga, M., Rosen, T. A., Levine, J. D. e Julius, D. Il recettore della capsaicina: un canale ionico attivato dal calore nella via del dolore. Natura 10-23-1997;389:816-824. Visualizza estratto.
  40. Jones, N. L., Shabib, S. e Sherman, P. M. Capsaicina come inibitore della crescita del patogeno gastrico Helicobacter pylori. FEMS Microbiol.Lett. 1-15-1997;146:223-227. Visualizza estratto.
  41. Kang, J. Y., Teng, C. H. e Chen, F. C. Effetto della capsaicina e della cimetidina sulla guarigione dell'ulcera gastrica indotta dall'acido acetico nel ratto. Gut 1996;38:832-836. Visualizza estratto.
  42. Tossicità di Watson, W. A., Stremel, K. R. e Westdorp, E. J. Oleoresin capsicum (Cap-Stun) da esposizione ad aerosol. Ann.Farmacother. 1996;30(7-8):733-735. Visualizza estratto.
  43. Rains, C. e Bryson, H. M. Capsaicina topica. Una revisione delle sue proprietà farmacologiche e del potenziale terapeutico nella nevralgia post-erpetica, nella neuropatia diabetica e nell'osteoartrite. Drugs Ageing 1995;7:317-328. Visualizza estratto.
  44. Herbert, M. K., Tafler, R., Schmidt, R. F. e Weis, K. H. Gli inibitori della cicloossigenasi acido acetilsalicilico e indometacina non influenzano l'infiammazione neurogena indotta dalla capsaicina nella pelle umana. Agents Actions 1993;38 Spec No:C25-C27. Visualizza estratto.
  45. Knight, T. E. e Hayashi, T. Solar (brachioradiale) prurito - risposta alla crema alla capsaicina. Int.J.Dermatol. 1994;33:206-209. Visualizza estratto.
  46. Yahara, S., Ura, T., Sakamoto, C. e Nohara, T. Glicosidi steroidei da Capsicum annuum. Fitochimica 1994;37:831-835. Visualizza estratto.
  47. Lotti, T., Teofoli, P. e Tsampau, D. Trattamento del prurito acquagenico con crema topica alla capsaicina. J.Am.Acad.Dermatol. 1994;30(2 Pt 1):232-235. Visualizza estratto.
  48. Steffee, C. H., Lantz, P. E., Flannagan, L. M., Thompson, R. L. e Jason, D. R. Oleoresin capsicum (pepe) spray e "morti in custodia". Am.J.Forensic Med.Pathol. 1995;16:185-192. Visualizza estratto.
  49. Monsereenusorn, Y. e Glinsukon, T. Effetto inibitorio della capsaicina sull'assorbimento intestinale del glucosio in vitro. Cosmet.Tossico Alimentare. 1978;16:469-473. Visualizza estratto.
  50. Kumar, N., Vij, J. C., Sarin, S. K. e Anand, B. S. I peperoncini influenzano la guarigione dell'ulcera duodenale? Br.Med.J.(Clin.Res.Ed) 6-16-1984;288:1803-1804. Visualizza estratto.
  51. Jancso, N., Jancso-Gabor, A. e Szolcsanyi, J. Prove dirette per l'infiammazione neurogena e la sua prevenzione mediante denervazione e pretrattamento con capsaicina. Br.J.Pharmacol. 1967;31:138-151. Visualizza estratto.
  52. Meyer-Bahlburg, studi pilota H. F. sugli effetti stimolanti delle spezie del peperone. Nutr.Metab 1972;14:245-254. Visualizza estratto.
  53. Chen, H. C., Chang, M. D. e Chang, T. J. [Proprietà antibatteriche di alcune piante di spezie prima e dopo il trattamento termico]. Zhonghua Min Guo.Wei Sheng Wu Ji.Mian.Yi.Xue.Za Zhi. 1985;18:190-195. Visualizza estratto.
  54. Lundblad, L., Lundberg, J. M., Anggard, A. e Zetterstrom, O. Il pretrattamento con capsaicina inibisce la componente acuta della reazione allergica cutanea nell'uomo. Eur.J.Pharmacol. 31-7-1985;113:461-462. Visualizza estratto.
  55. Govindarajan, V. S. Capsicum - produzione, tecnologia, chimica e qualità - Parte II. Prodotti trasformati, standard, produzione e commercio mondiali. Crit Rev.Food Sci.Nutr. 1986;23:207-288. Visualizza estratto.
  56. Lundblad, L., Lundberg, J. M., Anggard, A. e Zetterstrom, O. Nervi sensibili alla capsaicina e reazione allergica cutanea nell'uomo. Possibile coinvolgimento di neuropeptidi sensoriali nella reazione di flare. Allergia 1987;42:20-25. Visualizza estratto.
  57. Schuurs, A. H., Abraham-Inpijn, L., van Straalen, J. P. e Sastrowijoto, S. H. Un caso insolito di denti neri. Oral Surg.Oral Med.Oral Pathol. 1987;64:427-431. Visualizza estratto.
  58. Tominack, R. L. e Spyker, D. A. Capsicum and capsaicin - una rassegna: case report sull'uso di peperoncino negli abusi sui minori. J.Toxicol.Clin.Toxicol. 1987;25:591-601. Visualizza estratto.
  59. Ginsberg, F. e Famaey, J. P. Uno studio in doppio cieco sul massaggio topico con unguento Rado-Salil nella lombalgia meccanica. J.Int.Med.Res 1987;15:148-153. Visualizza estratto.
  60. Lopez, HL, Ziegenfuss, TN, Hofheins, JE, Habowski, SM, Arent, SM, Weir, JP e Ferrando, AA Otto settimane di integrazione con un prodotto multi-ingrediente per la perdita di peso migliora la composizione corporea, riduce la circonferenza dei fianchi e della vita, e aumenta i livelli di energia negli uomini e nelle donne in sovrappeso. J Int Soc Sports Nutr 2013;10:22. Visualizza estratto.
  61. Derry, S., Sven-Rice, A., Cole, P., Tan, T. e Moore, R. A. Capsaicina topica (alta concentrazione) per il dolore neuropatico cronico negli adulti. Cochrane.Database.Syst.Rev. 2013;2:CD007393. Visualizza estratto.
  62. Derry, S. e Moore, R. A. Capsaicina topica (bassa concentrazione) per il dolore neuropatico cronico negli adulti. Cochrane.Database.Syst.Rev. 2012;9:CD010111. Visualizza estratto.
  63. Cho, J. H., Brodsky, M., Kim, E. J., Cho, Y. J., Kim, K. W., Fang, J. Y. e Song, M. Y. Efficacia di un cerotto idrogel con capsaicina allo 0,1% per il dolore al collo miofasciale: uno studio randomizzato in doppio cieco. Medicina del dolore 2012;13:965-970. Visualizza estratto.
  64. Bley, K., Boorman, G., Mohammad, B., McKenzie, D. e Babbar, S. Una revisione completa del potenziale cancerogeno e anticancerogeno della capsaicina. Tossicolo.Patolo. 2012;40:847-873. Visualizza estratto.
  65. Sayin, M. R., Karabag, T., Dogan, S. M., Akpinar, I. e Aydin, M. Un caso di infarto miocardico acuto dovuto all'uso di pillole di pepe di Caienna. Wien.Klin.Wochenschr. 2012;124(7-8):285-287. Visualizza estratto.
  66. Warbrick, T., Mobascher, A., Brinkmeyer, J., Musso, F., Stoecker, T., Shah, NJ, Fink, GR e Winterer, G. Effetti della nicotina sulla funzione cerebrale durante un compito stravagante visivo: a confronto tra analisi fMRI convenzionale e basata su EEG. J Cogn Neurosci. 2012;24:1682-1694. Visualizza estratto.
  67. Young, A. e Buvanendran, A. Recenti progressi nell'analgesia multimodale. Anesthesiol.Clin 2012;30:91-100. Visualizza estratto.
  68. Yoneshiro, T., Aita, S., Kawai, Y., Iwanaga, T. e Saito, M. Gli analoghi della capsaicina non pungenti (capsinoidi) aumentano il dispendio energetico attraverso l'attivazione del tessuto adiposo bruno nell'uomo. Am J Clin Nutr 2012;95:845-850. Visualizza estratto.
  69. Georgalas, C. e Jovancevic, L. Rinite gustativa. Curr Opin.Otolaryngol.Testa Collo Surg. 2012;20:9-14. Visualizza estratto.
  70. Clifford, DB, Simpson, DM, Brown, S., Moyle, G., Brew, BJ, Conway, B., Tobias, JK e Vanhove, GF Uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato su NGX-4010, un capsaicina 8% cerotto dermico, per il trattamento della polineuropatia sensitiva distale associata all'HIV dolorosa. J Acquir.Immune.Defic.Syndr. 2-1-2012;59:126-133. Visualizza estratto.
  71. Ludy, M. J., Moore, G. E. e Mattes, R. D. Gli effetti della capsaicina e del capsiato sul bilancio energetico: revisione critica e meta-analisi degli studi sull'uomo. Chem Senses 2012;37:103-121. Visualizza estratto.
  72. Hartrick, CT, Pestano, C., Carlson, N. e Hartrick, S. Instillazione di capsaicina per il dolore postoperatorio dopo l'artroplastica totale del ginocchio: un rapporto preliminare di uno studio multicentrico randomizzato, in doppio cieco, a gruppi paralleli, controllato con placebo . Clin Drug Investig. 1-12-2011;31:877-882. Visualizza estratto.
  73. Dulloo, A. G. La ricerca di composti che stimolino la termogenesi nella gestione dell'obesità: dai prodotti farmaceutici agli ingredienti alimentari funzionali. Obes.Rev. 2011;12:866-883. Visualizza estratto.
  74. Barkin, R. L., Barkin, S. J., Irving, G. A. e Gordon, A. Gestione del dolore cronico non oncologico nei pazienti depressi. Postgrad.Med. 2011;123:143-154. Visualizza estratto.
  75. Rajput, S. e Mandal, M. Antitumor che promuovono il potenziale di sostanze fitochimiche selezionate derivate dalle spezie: una recensione. Eur J Cancro Prec. 2012;21:205-215. Visualizza estratto.
  76. Bernstein, J. A., Davis, B. P., Picard, J. K., Cooper, J. P., Zheng, S. e Levin, L. S. Uno studio randomizzato, in doppio cieco, parallelo che confronta lo spray nasale di capsaicina con placebo in soggetti con una componente significativa di rinite non allergica. Ann allergia asma immunolo. 2011;107:171-178. Visualizza estratto.
  77. Irving, G., Backonja, M., Rauck, R., Webster, LR, Tobias, JK e Vanhove, GF NGX-4010, un cerotto dermico con capsaicina all'8%, somministrato da solo o in combinazione con farmaci per il dolore neuropatico sistemico, riduce dolore nei pazienti con nevralgia posterpetica. Clin J Pain 2012; 28: 101-107. Visualizza estratto.
  78. Kushnir, N. M. Il ruolo di decongestionanti, cromolyn, guafenesin, lavaggi salini, capsaicina, antagonisti dei leucotrieni e altri trattamenti sulla rinite. Immunol.Allergy Clin North Am 2011;31:601-617. Visualizza estratto.
  79. Lim, L. G., Tay, H. e Ho, K. Y. Curry inducono reflusso acido e sintomi nella malattia da reflusso gastroesofageo. Dig.Dis.Sci 2011;56:3546-3550. Visualizza estratto.
  80. Gerber, S., Frueh, B. E. e Tappeiner, C. Proliferazione congiuntivale dopo una lieve lesione da spray al peperoncino in un bambino. Cornea 2011;30:1042-1044. Visualizza estratto.
  81. Webster, LR, Peppin, JF, Murphy, FT, Lu, B., Tobias, JK e Vanhove, GF Efficacia, sicurezza e tollerabilità di NGX-4010, capsaicina 8% cerotto, in uno studio in aperto su pazienti con dolore neuropatico periferico. Diabete Res Clin Pract. 2011;93:187-197. Visualizza estratto.
  82. Bortolotti, M. e Porta, S. Effetto del peperoncino sui sintomi della sindrome dell'intestino irritabile: studio preliminare. Dig.Dis.Sci 2011;56:3288-3295. Visualizza estratto.
  83. Bode, A. M. e Dong, Z. Le due facce della capsaicina. Cancer Res 4-15-2011;71:2809-2814. Visualizza estratto.
  84. Greiner, A. N. e Meltzer, E. O. Panoramica del trattamento della rinite allergica e della rinopatia non allergica. Proc.Am Thorac.Soc. 2011;8:121-131. Visualizza estratto.
  85. Canning, B. J. Implicazioni funzionali delle molteplici vie afferenti che regolano la tosse. Pulm.Pharmacol.Ther 2011;24:295-299. Visualizza estratto.
  86. Campbell, CM, Bounds, SC, Simango, MB, Witmer, KR, Campbell, JN, Edwards, RR, Haythornthwaite, JA e Smith, MT Durata del sonno auto-riferita associata ad analgesia da distrazione, iperemia e iperalgesia secondaria al caldo -modello nocicettivo della capsaicina. Eur J Pain 2011;15:561-567. Visualizza estratto.
  87. Henning, SM, Zhang, Y., Seeram, NP, Lee, RP, Wang, P., Bowerman, S. e Heber, D. Capacità antiossidante e contenuto fitochimico di erbe e spezie in forma di pasta di erbe secche, fresche e miste . Int J Food Sci Nutr 2011;62:219-225. Visualizza estratto.
  88. Ludy, M. J. e Mattes, R. D. Gli effetti delle dosi di peperone rosso edonicamente accettabili sulla termogenesi e sull'appetito. Physiol Comportamento. 3-1-2011;102(3-4):251-258. Visualizza estratto.
  89. Irving, GA, Backonja, MM, Dunteman, E., Blonsky, ER, Vanhove, GF, Lu, SP e Tobias, J. Uno studio multicentrico, randomizzato, in doppio cieco, controllato su NGX-4010, uno studio ad alta concentrazione cerotto alla capsaicina, per il trattamento della nevralgia posterpetica. Medicina del dolore 2011;12:99-109. Visualizza estratto.
  90. Diaz-Laviada, I. Effetto della capsaicina sulle cellule del cancro alla prostata. Futuro.Oncol. 2010;6:1545-1550. Visualizza estratto.
  91. Wolff, R. F., Bala, M. M., Westwood, M., Kessels, A. G. e Kleijnen, J. 5% intonaco medicato con lidocaina rispetto ad altri interventi rilevanti e placebo per la nevralgia post-erpetica (PHN): una revisione sistematica. Acta Neurol.Scand. 2011;123:295-309. Visualizza estratto.
  92. Webster, LR, Tark, M., Rauck, R., Tobias, JK e Vanhove, GF Effetto della durata della nevralgia posterpetica sulle analisi di efficacia in uno studio multicentrico, randomizzato e controllato di NGX-4010, valutato un cerotto con capsaicina all'8% per il trattamento della nevralgia posterpetica. BMC.Neurol. 2010;10:92. Visualizza estratto.
  93. McCormack, P. L. Capsaicin cerotto dermico: nel dolore neuropatico periferico non diabetico. Droghe 1-10-2010;70:1831-1842. Visualizza estratto.
  94. Webster, LR, Malan, TP, Tuchman, MM, Mollen, MD, Tobias, JK e Vanhove, GF Uno studio multicentrico, randomizzato, in doppio cieco, di determinazione della dose controllata di NGX-4010, un cerotto di capsaicina ad alta concentrazione, per il trattamento della nevralgia posterpetica. J Dolore 2010;11:972-982. Visualizza estratto.
  95. Dahl, J. B., Mathiesen, O. e Kehlet, H. Un'opinione di esperti sulla gestione del dolore postoperatorio, con particolare riferimento ai nuovi sviluppi. Expert.Opin.Pharmacother. 2010;11:2459-2470. Visualizza estratto.
  96. Reuter, J., Merfort, I. e Schempp, C. M. Botanicals in dermatologia: una revisione basata sull'evidenza. Am J Clin Dermatol 2010;11:247-267. Visualizza estratto.
  97. Wolff, R. F., Bala, M. M., Westwood, M., Kessels, A. G. e Kleijnen, J. 5% cerotti medicati con lidocaina nella neuropatia diabetica periferica dolorosa (DPN): una revisione sistematica. Swiss.Med.Wkly. 29-5-2010;140(21-22):297-306. Visualizza estratto.
  98. Niemcunowicz-Janica, A., Ptaszynska-Sarosiek, I. e Wardaszka, Z. [Morte improvvisa causata da uno spray oleoresin capsicum]. Arch.Med.Sadowej.Kryminol. 2009;59:252-254. Visualizza estratto.
  99. Govindarajan, V. S. e Sathyanarayana, M. N. Capsicum: produzione, tecnologia, chimica e qualità. Parte V. Impatto su fisiologia, farmacologia, nutrizione e metabolismo; sequenze di struttura, piccantezza, dolore e desensibilizzazione. Crit Rev.Food Sci.Nutr. 1991;29:435-474. Visualizza estratto.
  100. Astrup, A., Kristensen, M., Gregersen, N. T., Belza, A., Lorenzen, J. K., Due, A. e Larsen, T. M. Gli alimenti bioattivi possono influenzare l'obesità? Ann N.Y.Acad.Sci 2010;1190:25-41. Visualizza estratto.
  101. Vadivelu, N., Mitra, S. e Narayan, D. Recenti progressi nella gestione del dolore postoperatorio. Yale J Biol Med. 2010;83:11-25. Visualizza estratto.
  102. van Boxel, O. S., ter Linde, J. J., Siersema, P. D. e Smout, A. J. Ruolo della stimolazione chimica del duodeno nella generazione di sintomi dispeptici. Am J Gastroenterolo. 2010;105:803-811. Visualizza estratto.
  103. Backonja, M. M., Malan, T. P., Vanhove, G. F. e Tobias, J. K. NGX-4010, un cerotto di capsaicina ad alta concentrazione, per il trattamento della nevralgia posterpetica: uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con un'estensione in aperto. Medicina del dolore 2010;11:600-608. Visualizza estratto.
  104. Akcay, A. B., Ozcan, T., Seyis, S. e Acele, A. Vasospasmo coronarico e infarto miocardico acuto indotto da un cerotto topico con capsaicina. Turk.Kardiyol.Dern.Ars 2009;37:497-500. Visualizza estratto.
  105. Oyagbemi, A. A., Saba, A. B. e Azeez, O. I. Capsaicina: una nuova molecola chemiopreventiva e i suoi meccanismi molecolari d'azione sottostanti. Indian J Cancer 2010;47:53-58. Visualizza estratto.
  106. Katz, J. D. e Shah, T. Dolore persistente nell'anziano: cosa dovremmo fare ora alla luce delle linee guida per la pratica clinica della società americana di geriatria del 2009? Pol.Arch.Med.Wewn. 2009;119:795-800. Visualizza estratto.
  107. Benzon, H. T., Chekka, K., Darnule, A., Chung, B., Wille, O. e Malik, K. Case report basato sull'evidenza: la prevenzione e la gestione della nevralgia posterpetica con enfasi sulle procedure interventistiche. Reg Anesth.Pain Med. 2009;34:514-521. Visualizza estratto.
  108. Ziegler, D. Neuropatia diabetica dolorosa: vantaggio dei nuovi farmaci rispetto ai vecchi farmaci? Diabetes Care 2009;32 Suppl 2:S414-S419. Visualizza estratto.
  109. Blanc, P., Liu, D., Juarez, C. e Boushey, H. A. Tosse nei lavoratori al peperoncino. Petto 1991;99:27-32. Visualizza estratto.
  110. Derry, S., Lloyd, R., Moore, R. A. e McQuay, H. J. Capsaicina topica per il dolore neuropatico cronico negli adulti. Cochrane.Database.Syst.Rev. 2009;:CD007393. Visualizza estratto.
  111. Azevedo-Meleiro, C. H. e Rodriguez-Amaya, D. B. Differenze qualitative e quantitative nella composizione dei carotenoidi dei peperoni gialli e rossi determinata mediante HPLC-DAD-MS. J Sep.Sci. 2009;32:3652-3658. Visualizza estratto.
  112. O'Connor, A. B. e Dworkin, R. H. Trattamento del dolore neuropatico: una panoramica delle linee guida recenti. Sono J Med. 2009;122(10 Supplementi):S22-S32. Visualizza estratto.
  113. Jensen, T. S., Madsen, C. S. e Finnerup, N. B. Farmacologia e trattamento dei dolori neuropatici. Curr Opin.Neurol. 2009;22:467-474. Visualizza estratto.
  114. Pagano, L., Proietto, M., e Biondi, R. [Neuropatia diabetica periferica: riflessioni e trattamento farmaco-riabilitativo]. Recenti Prog Med. 2009;100(7-8):337-342. Visualizza estratto.
  115. Garroway, N., Chhabra, S., Landis, S. e Skolnik, D. C. Indagini cliniche: quali misure alleviano la nevralgia posterpetica? J Fam.Pratica. 2009;58:384d-384f. Visualizza estratto.
  116. Babbar, S., Marier, JF, Mouksassi, MS, Beliveau, M., Vanhove, GF, Chanda, S. e Bley, K. Analisi farmacocinetica della capsaicina dopo somministrazione topica di un cerotto di capsaicina ad alta concentrazione a pazienti con periferico dolore neuropatico. Ther Drug Monit. 2009; 31:502-510. Visualizza estratto.
  117. Tanaka, Y., Hosokawa, M., Otsu, K., Watanabe, T. e Yazawa, S. Valutazione della composizione capsiconinoide, analoghi capsaicinoidi non pungenti, in cultivar capsico. J Agric.Food Chem. 24/06/2009;57:5407-5412. Visualizza estratto.
  118. Oboh, G. e Ogunruku, O. O. Stress ossidativo indotto da ciclofosfamide nel cervello: effetto protettivo del peperoncino piccante (Capsicum frutescens L. var. abbreviatum). Exp.Toxicol Pathol. 15-5-2009; Visualizza estratto.
  119. Tesfaye, S. Progressi nella gestione della neuropatia periferica diabetica. Curr Opin.Support.Palliat.Care 2009;3:136-143. Visualizza estratto.
  120. Reinbach, HC, Smeets, A., Martinussen, T., Moller, P. e Westerterp-Plantenga, MS Effetti della capsaicina, del tè verde e del peperone dolce CH-19 sull'appetito e sull'apporto energetico negli esseri umani in un bilancio energetico negativo e positivo . Clin Nutr. 2009;28:260-265. Visualizza estratto.
  121. Chaiyasit, K., Khovidhunkit, W. e Wittayalertpanya, S. Pharmacokinetic e l'effetto della capsaicina in Capsicum frutescens sulla diminuzione del livello di glucosio plasmatico. J Med.Assoc.Thai. 2009;92:108-113. Visualizza estratto.
  122. Smeets, A. J. e Westerterp-Plantenga, M. S. Gli effetti acuti di un pranzo contenente capsaicina sull'energia e sull'utilizzo del substrato, sugli ormoni e sulla sazietà. Eur J Nutr 2009;48:229-234. Visualizza estratto.
  123. Wu, F., Eannetta, NT, Xu, Y., Durrett, R., Mazourek, M., Jahn, MM e Tanksley, SD Una mappa genetica COSII del genoma del peperone fornisce un quadro dettagliato della sintenia con il pomodoro e il nuovo approfondimenti sulla recente evoluzione dei cromosomi nel genere Capsicum. Theor.Appl.Genet. 2009;118:1279-1293. Visualizza estratto.
  124. Kim, K. S., Kim, K. N., Hwang, K. G. e Park, C. J. Capsicum intonaco al punto Hegu riduce il fabbisogno analgesico postoperatorio dopo chirurgia ortognatica. Anesth.Anale. 2009;108:992-996. Visualizza estratto.
  125. Scheffler, N. M., Sheitel, P. L. e Lipton, M. N. Trattamento della neuropatia diabetica dolorosa con capsaicina 0,075%. J.Am.Podiatr.Med.Assoc. 1991;81:288-293. Visualizza estratto.
  126. Patane, S., Marte, F., La Rosa, F. C. e La, Rocca R. Capsaicina e crisi ipertensiva arteriosa. Int J Cardiol. 10-8-2010;144:e26-e27. Visualizza estratto.
  127. Gupta, P. J. Il consumo di peperoncino rovente aumenta i sintomi nei pazienti con ragadi anali acute. Ann.Ital.Chir 2008;79:347-351. Visualizza estratto.
  128. Snitker, S., Fujishima, Y., Shen, H., Ott, S., Pi-Sunyer, X., Furuhata, Y., Sato, H. e Takahashi, M. Effetti del nuovo trattamento capsinoide su grasso e Metabolismo energetico nell'uomo: possibili implicazioni farmacogenetiche. Am.J.Clin.Nutr. 2009;89:45-50. Visualizza estratto.
  129. Ciabatti, P. G. e D'Ascanio, L. Intranasal Capsicum spray nella rinite idiopatica: uno studio randomizzato di regime di applicazione prospettico. Acta Otorinolaringoiatria. 2009;129:367-371. Visualizza estratto.
  130. Basha, K. M. e Whitehouse, F. W. Capsaicin: un'opzione terapeutica per la neuropatia diabetica dolorosa. Henry.Ford.Hosp.Med.J. 1991;39:138-140. Visualizza estratto.
  131. Salgado-Roman, M., Botello-Alvarez, E., Rico-Martinez, R., Jimenez-Islas, H., Cardenas-Manriquez, M. e Navarrete-Bolanos, JL Trattamento enzimatico per migliorare l'estrazione di capsaicinoidi e carotenoidi dai frutti del peperoncino (Capsicum annuum). J.Agric.Food Chem. 11-12-2008;56:10012-10018. Visualizza estratto.
  132. Islam, M. S. e Choi, H. Il peperoncino rosso dietetico (Capsicum frutescens L.) è insulinotropico piuttosto che ipoglicemico nel modello di diabete di tipo 2 dei ratti. Phytother.Res. 2008;22:1025-1029. Visualizza estratto.
  133. Gupta, P. J. Il consumo di peperoncino rovente aumenta i sintomi nei pazienti con ragadi anali acute. Uno studio prospettico, randomizzato, controllato con placebo, in doppio cieco, crossover. Arq Gastroenterolo. 2008;45:124-127. Visualizza estratto.
  134. Hasegawa, G. R. Proposte per armi chimiche durante la guerra civile americana. Mil.Med. 2008;173:499-506. Visualizza estratto.
  135. Patane, S., Marte, F., Di Bella, G., Cerrito, M. e Coglitore, S. Capsaicina, crisi ipertensiva arteriosa e infarto miocardico acuto associati ad alti livelli di ormone stimolante la tiroide. Int.J Cardiol. 5-1-2009;134:130-132. Visualizza estratto.
  136. Kobata, K., Tate, H., Iwasaki, Y., Tanaka, Y., Ohtsu, K., Yazawa, S. e Watanabe, T. Isolamento di esteri di conifere da Capsicum baccatum L. e loro preparazione enzimatica e attività agonista per TRPV1. Fitochimica 2008;69:1179-1184. Visualizza estratto.
  137. Gupta, P. J. Il consumo di peperoncino rosso piccante è dannoso nei pazienti operati per ragade anale - uno studio randomizzato, in doppio cieco e controllato. Dig.Surge. 2007;24:354-357. Visualizza estratto.
  138. Kim, IK, Abd El-Aty, AM, Shin, HC, Lee, HB, Kim, IS e Shim, JH Analisi dei composti volatili in peperoni freschi sani e malati (Capsicum annuum L.) mediante iniezione di solidi privi di solventi accoppiata con rivelatore di gascromatografia-ionizzazione di fiamma e conferma con spettrometria di massa. J Pharm.Biomed.Anal. 11-5-2007;45:487-494. Visualizza estratto.
  139. Shin, K. O. e Moritani, T. Alterazioni dell'attività nervosa autonoma e del metabolismo energetico dovute all'ingestione di capsaicina durante l'esercizio aerobico in uomini sani. J.Nutr.Sci.Vitaminol.(Tokyo) 2007;53:124-132. Visualizza estratto.
  140. Tandan, R., Lewis, G. A., Krusinski, P. B., Badger, G. B. e Fries, T. J. Capsaicina topica nella neuropatia diabetica dolorosa. Studio controllato con follow-up a lungo termine.Cura del diabete 1992;15:8-14. Visualizza estratto.
  141. Relazione finale sulla valutazione della sicurezza dell'estratto di capsicum annuum, estratto di frutta capsicum annuum, resina capsicum annuum, polvere di frutta capsicum annuum, frutto capsicum frutescens, estratto di frutta capsicum frutescens, resina capsicum frutescens e capsaicina. Int.J.Toxicol. 2007;26 suppl 1:3-106. Visualizza estratto.
  142. Inoue, N., Matsunaga, Y., Satoh, H. e Takahashi, M. Miglioramento del dispendio energetico e dell'ossidazione dei grassi negli esseri umani con punteggi BMI elevati mediante l'ingestione di analoghi della capsaicina nuovi e non pungenti (capsinoidi). Biosci.Biotechnol.Biochem. 2007;71:380-389. Visualizza estratto.
  143. Reilly, C. A. e Yost, G. S. Metabolismo dei capsaicinoidi da parte degli enzimi P450: una rassegna di recenti scoperte sui meccanismi di reazione, bioattivazione e processi di disintossicazione. Droga Metab Rev. 2006;38:685-706. Visualizza estratto.
  144. Sharpe, P. A., Granner, M. L., Conway, J. M., Ainsworth, B. E. e Dobre, M. Disponibilità di integratori per la perdita di peso: risultati di un audit dei punti vendita in una città del sud-est. J Am.Diet.Assoc. 2006;106:2045-2051. Visualizza estratto.
  145. De Marino, S., Borbone, N., Gala, F., Zollo, F., Fico, G., Pagiotti, R. e Iorizzi, M. Nuovi costituenti dei frutti dolci di Capsicum annuum L. e valutazione del loro biologico attività. J Agric.Food Chem. 04-10-2006;54:7508-7516. Visualizza estratto.
  146. Kim, K. S., Kim, D. W. e Yu, Y. K. L'effetto dell'intonaco di peperone nel dolore dopo la riparazione dell'ernia inguinale nei bambini. Pediatr.Anesth. 2006;16:1036-1041. Visualizza estratto.
  147. de Jong, NW, van der Steen, JJ, Smeekens, CC, Blacquiere, T., Mulder, PG, van Wijk, RG e de Groot, H. Interferenza delle api come un nuovo aiuto per ridurre l'esposizione al polline e i sintomi nasali tra le serre lavoratori allergici al polline del peperone dolce (Capsicum annuum). Int.Arch.Allergy Immunol. 2006;141:390-395. Visualizza estratto.
  148. Kim, K. S. e Nam, Y. M. Gli effetti analgesici dell'intonaco di capsico nel punto Zusanli dopo l'isterectomia addominale. Anesth.Anale. 2006;103:709-713. Visualizza estratto.
  149. Ahuja, K. D., Robertson, I. K., Geraghty, D. P. e Ball, M. J. L'effetto dell'integrazione di peperoncino di 4 settimane sulla funzione metabolica e arteriosa negli esseri umani. Eur.J.Clin.Nutr. 2007;61:326-333. Visualizza estratto.
  150. Ahuja, K. D. e Ball, M. J. Effetti dell'ingestione quotidiana di peperoncino sull'ossidazione delle lipoproteine ​​sieriche negli uomini e nelle donne adulti. Br.J Nutr. 2006;96:239-242. Visualizza estratto.
  151. Grossi, L., Cappello, G. e Marzio, L. Effetto di una somministrazione intraluminale acuta di capsaicina sul pattern motorio esofageo in pazienti con MRGE con motilità esofagea inefficace. Neurogastroenterolo.Motil. 2006;18:632-636. Visualizza estratto.
  152. Ahuja, K. D., Kunde, D. A., Ball, M. J. e Geraghty, D. P. Effetti di capsaicina, diidrocapsaicina e curcumina sull'ossidazione indotta dal rame dei lipidi sierici umani. J Agric.Food Chem. 8-23-2006;54:6436-6439. Visualizza estratto.
  153. Ahuja, K. D., Robertson, I. K., Geraghty, D. P. e Ball, M. J. Effetti del consumo di peperoncino sul glucosio postprandiale, sull'insulina e sul metabolismo energetico. Am.J.Clin.Nutr. 2006;84:63-69. Visualizza estratto.
  154. Nalini, N., Manju, V. e Menon, V. P. Effetto delle spezie sul metabolismo lipidico nella carcinogenesi del colon di ratto indotta da 1,2-dimetilidrazina. J Med.Food 2006;9:237-245. Visualizza estratto.
  155. Chanda, S., Sharper, V., Hoberman, A. e Bley, K. Studio sulla tossicità dello sviluppo della trans-capsaicina pura in ratti e conigli. Int.J.Toxicol. 2006;25:205-217. Visualizza estratto.
  156. De Lucca, A. J., Boue, S., Palmgren, M. S., Maskos, K. e Cleveland, T. E. Proprietà fungicide di due saponine da Capsicum frutescens e relazione tra struttura e attività fungicida. Can.J Microbiol. 2006;52:336-342. Visualizza estratto.
  157. Milke, P., Diaz, A., Valdovinos, M. A. e Moran, S. Reflusso gastroesofageo in soggetti sani indotto da due diverse specie di peperoncino (Capsicum annum). Dig.Dis. 2006;24(1-2):184-188. Visualizza estratto.
  158. Jamroz, D., Wertelecki, T., Houszka, M. e Kamel, C. Influenza del tipo di dieta sull'inclusione di sostanze attive di origine vegetale sulle caratteristiche morfologiche e istochimiche dello stomaco e delle pareti del digiuno nel pollo. J Anim Physiol Anim Nutr.(Berl) 2006;90(5-6):255-268. Visualizza estratto.
  159. Gagnier, J. J., van Tulder, M., Berman, B. e Bombardier, C. Fitoterapia per la lombalgia. Cochrane.Database.Syst.Rev. 2006;:CD004504. Visualizza estratto.
  160. Mori, A., Lehmann, S., O'Kelly, J., Kumagai, T., Desmond, JC, Pervan, M., McBride, WH, Kizaki, M. e Koeffler, HP Capsaicina, un componente del rosso peperoni, inibisce la crescita di cellule di cancro alla prostata androgeno-indipendenti, mutanti p53. Cancer Res 3-15-2006;66:3222-3229. Visualizza estratto.
  161. Kang, S., Kang, K., Chung, G. C., Choi, D., Ishihara, A., Lee, D. S. e Back, K. Analisi funzionale del dominio di specificità del substrato amminico della tiramina al pepe e della serotonina N-idrossicinnamoiltransferasi. Plant Physiol 2006;140:704-715. Visualizza estratto.
  162. Schweigert, U., Kammerer, D. R., Carle, R. e Schieber, A. Caratterizzazione di carotenoidi ed esteri di carotenoidi nei baccelli di peperone rosso (Capsicum annuum L.) mediante cromatografia liquida ad alte prestazioni/spettrometria di massa a ionizzazione chimica a pressione atmosferica. Spettro di massa rapido comune. 2005;19:2617-2628. Visualizza estratto.
  163. Chanda, S., Mould, A., Esmail, A. e Bley, K. Studi di tossicità con trans-capsaicina pura somministrata ai cani tramite somministrazione endovenosa. Regul.Toxicol.Pharmacol. 2005;43:66-75. Visualizza estratto.
  164. Misra, MN, Pullani, AJ e Mohamed, ZU La prevenzione della PONV mediante acustimulazione con intonaco di capsico è paragonabile all'ondansetron dopo un intervento chirurgico all'orecchio medio: une operation a l'oreille moyenne]. Can.J.Anesth. 2005;52:485-489. Visualizza estratto.
  165. Calixto, J. B., Kassuya, C. A., Andre, E. e Ferreira, J. Contributo di prodotti naturali alla scoperta della famiglia dei canali del potenziale recettore transitorio (TRP) e delle loro funzioni. Pharmacol.Ther. 2005;106:179-208. Visualizza estratto.
  166. Reilly, C. A. e Yost, G. S. Parametri strutturali ed enzimatici che determinano la deidrogenazione/idrossilazione alchilica dei capsaicinoidi da parte degli enzimi del citocromo p450. Droga Metab Dispos. 2005;33:530-536. Visualizza estratto.
  167. Westerterp-Plantenga, M. S., Smeets, A. e Lejeune, M. P. Effetti di sazietà sensoriale e gastrointestinale della capsaicina sull'assunzione di cibo. Int J Obes.(Lond) 2005;29:682-688. Visualizza estratto.
  168. Fragasso, G., Palloshi, A., Piatti, PM, Monti, L., Rossetti, E., Setola, E., Montano, C., Bassanelli, G., Calori, G., and Margonato, A. Nitric -effetti ossido-mediati dei cerotti transdermici con capsaicina sulla soglia ischemica in pazienti con malattia coronarica stabile. J.Cardiovasc.Pharmacol. 2004;44:340-347. Visualizza estratto.
  169. Pershing, L. K., Reilly, C. A., Corlett, J. L. e Crouch, D. J. Effetti del veicolo sull'assorbimento e sulla cinetica di eliminazione dei capsaicinoidi nella pelle umana in vivo. Toxicol.Appl.Pharmacol. 10-1-2004;200:73-81. Visualizza estratto.
  170. Kuda, T., Iwai, A. e Yano, T. Effetto del peperoncino Capsicum annuum var. conoides e aglio Allium sativum sui livelli plasmatici di lipidi e microflora cecale in topi alimentati con sego bovino. Tossico chimico alimentare. 2004;42:1695-1700. Visualizza estratto.
  171. Park, H. S., Kim, K. S., Min, H. K. e Kim, D. W. Prevenzione del mal di gola postoperatorio utilizzando l'intonaco di peperoncino applicato al punto di agopuntura della mano coreana. Anestesia 2004;59:647-651. Visualizza estratto.
  172. Lee, Y. S., Kang, Y. S., Lee, J. S., Nicolova, S. e Kim, J. A. Coinvolgimento della generazione mediata da NADPH ossidasi di specie reattive dell'ossigeno nella morte cellulare apototica da parte della capsaicina nelle cellule di epatoma umano HepG2. Free Radic.Res 2004;38:405-412. Visualizza estratto.
  173. Yoshioka, M., Imanaga, M., Ueyama, H., Yamane, M., Kubo, Y., Boivin, A., St Amand, J., Tanaka, H. e Kiyonaga, A. Dose massima tollerabile di il peperoncino diminuisce l'assunzione di grassi indipendentemente dalla sensazione piccante in bocca. Br.J.Nutr. 2004;91:991-995. Visualizza estratto.
  174. Maoka, T., Akimoto, N., Fujiwara, Y. e Hashimoto, K. Struttura di nuovi carotenoidi con il gruppo terminale 6-oxo-kappa dai frutti di paprika, Capsicum annuum. J.Nat.Prod. 2004;67:115-117. Visualizza estratto.
  175. Petruzzi, M., Lauritano, D., De Benedittis, M., Baldoni, M. e Serpico, R. Capsaicina sistemica per la sindrome della bocca in fiamme: risultati a breve termine di uno studio pilota. J.Oral Pathol.Med. 2004;33:111-114. Visualizza estratto.
  176. Chaiyata, P., Puttadechakum, S. e Komindr, S. Effetto dell'ingestione di peperoncino (Capsicum frutescens) sulla risposta del glucosio plasmatico e sul tasso metabolico nelle donne tailandesi. J.Med.Assoc.Thai. 2003;86:854-860. Visualizza estratto.
  177. Crimi, N., Polosa, R., Maccarrone, C., Palermo, B., Palermo, F. e Mistretta, A. Effetto dell'applicazione topica con capsaicina sulle risposte cutanee alla bradichinina e all'istamina nell'uomo. Clin.Exp.Allergia 1992;22:933-939. Visualizza estratto.
  178. Weller, P. e Breithaupt, D. E. Identificazione e quantificazione degli esteri della zeaxantina nelle piante mediante cromatografia liquida-spettrometria di massa. J.Agric.Food Chem. 19-11-2003;51:7044-7049. Visualizza estratto.
  179. Baraniuk, J. N. Influenze neurali sensoriali, parasimpatiche e simpatiche nella mucosa nasale. J Allergia Clin Immunol. 1992;90 (6 Pt 2):1045-1050. Visualizza estratto.
  180. Medvedeva, N. V., Andreenkov, V. A., Morozkin, A. D., Sergeeva, E. A., Prokof'ev, IuI e Misharin, A. I. [Inibizione dell'ossidazione delle lipoproteine ​​​​a bassa densità del sangue umano da parte dei carotenoidi della paprika]. Biomed.Khim. 2003;49:191-200. Visualizza estratto.
  181. McCarthy, G. M. e McCarty, D. J. Effetto della capsaicina topica nella terapia dell'artrosi dolorosa delle mani. J. Reumatolo. 1992;19:604-607. Visualizza estratto.
  182. Hiura, A., Lopez, Villalobos E. e Ishizuka, H. Attenuazione dipendente dall'età della diminuzione delle fibre C da parte della capsaicina e dei suoi effetti sulle risposte agli stimoli nocicettivi. Somatosens.Mot.Res 1992;9:37-43. Visualizza estratto.
  183. Lejeune, M. P., Kovacs, E. M. e Westerterp-Plantenga, M. S. Effetto della capsaicina sull'ossidazione del substrato e sul mantenimento del peso dopo una modesta perdita di peso corporeo in soggetti umani. Br.J.Nutr. 2003;90:651-659. Visualizza estratto.
  184. Materska, M., Piacente, S., Stochmal, A., Pizza, C., Oleszek, W. e Perucka, I. Isolamento e delucidazione della struttura dei glicosidi flavonoidi e dell'acido fenolico dal pericarpo del frutto del peperoncino Capsicum annuum L. Fitochimica 2003;63:893-898. Visualizza estratto.
  185. Fett, D. D. Slip botanico: peperoni Capsicum. Cutis 2003;72:21-23. Visualizza estratto.
  186. Lee, C. Y., Kim, M., Yoon, S. W. e Lee, C. H. Controllo a breve termine della capsaicina sul sangue e sullo stress ossidativo dei ratti in vivo. Phytother.Res. 2003;17:454-458. Visualizza estratto.
  187. Rashid, M. H., Inoue, M., Bakoshi, S. e Ueda, H. L'aumentata espressione del recettore vanilloide 1 sui neuroni afferenti primari mielinizzati contribuisce all'effetto antiiperalgesico della crema di capsaicina nel dolore neuropatico diabetico nei topi. J Pharmacol.Exp.Ther. 2003;306:709-717. Visualizza estratto.
  188. Reilly, CA, Ehlhardt, WJ, Jackson, DA, Kulanthaivel, P., Mutlib, AE, Espina, RJ, Moody, DE, Crouch, DJ e Yost, GS Il metabolismo della capsaicina da parte del citocromo P450 produce nuovi metaboliti deidrogenati e diminuisce la citotossicità alle cellule polmonari ed epatiche. Chem.Res Tossicolo. 2003;16:336-349. Visualizza estratto.
  189. Kim, K. S., Koo, M. S., Jeon, J. W., Park, H. S. e Seung, I. S. Capsicum nel punto di agopuntura coreano della mano riduce la nausea e il vomito postoperatori dopo l'isterectomia addominale. Anesth.Anale. 2002;95:1103-7, tabella. Visualizza estratto.
  190. Han, S. S., Keum, Y. S., Chun, K. S. e Surh, Y. J. Soppressione dell'attivazione di NF-kappaB indotta da estere del forbolo da parte della capsaicina in cellule di leucemia promielocitica umana coltivate. Arch.Pharm.Res. 2002;25:475-479. Visualizza estratto.
  191. Hail, N., Jr. e Lotan, R. Esaminando il ruolo della respirazione mitocondriale nell'apoptosi indotta da vanilloidi. J.Natl.Cancer Inst. 9-4-2002;94:1281-1292. Visualizza estratto.
  192. Iorizzi, M., Lanzotti, V., Ranalli, G., De Marino, S. e Zollo, F. Saponine furostanoliche antimicrobiche dai semi di Capsicum annuum L. var. acuminato. J.Agric.Food Chem. 7-17-2002;50:4310-4316. Visualizza estratto.
  193. Kahl, U. [Canali TRP sensibili al caldo e al freddo, capsaicina e mentolo]. Lakartidningen 5-16-2002;99:2302-2303. Visualizza estratto.
  194. De Lucca, A. J., Bland, J. M., Vigo, C. B., Cushion, M., Selitrennikoff, C. P., Peter, J. e Walsh, T. J. CAY-I, una saponina fungicida di Capsicum sp. frutta. Med.Mycol. 2002;40:131-137. Visualizza estratto.
  195. Naidu, K. A. e Thippeswamy, N. B. Inibizione dell'ossidazione delle lipoproteine ​​umane a bassa densità da parte dei principi attivi delle spezie. Mol.Cell Biochem. 2002;229(1-2):19-23. Visualizza estratto.
  196. Olajos, E. J. e Salem, H. Agenti antisommossa: farmacologia, tossicologia, biochimica e chimica. J.Appl.Toxicol. 2001;21:355-391. Visualizza estratto.
  197. Barnouin, J., Verdura, Barrios T., Chassagne, M., Perez, Crisstia R., Arnaud, J., Fleites, Mestre P., Montoya, ME e Favier, A. Protezione nutrizionale e alimentare contro la neuropatia emergente epidemica . Risultati epidemiologici nell'area urbana unica di Cuba senza malattie. Int.J.Vitam.Nutr.Res. 2001;71:274-285. Visualizza estratto.
  198. Yoshitani, S. I., Tanaka, T., Kohno, H. e Takashima, S. Chemioprevenzione della carcinogenesi del colon di ratto indotta da azossimetano mediante capsaicina alimentare e rotenone. Int.J.Oncol. 2001;19:929-939. Visualizza estratto.
  199. Tolan, I., Ragoobirsingh, D. e Morrison, E. Y. L'effetto della capsaicina sulla glicemia, sui livelli di insulina plasmatica e sul legame dell'insulina nei modelli di cani. Phytother.Res. 2001;15:391-394. Visualizza estratto.
  200. Stephens, D. P., Charkoudian, N., Benevento, J. M., Johnson, J. M. e Saumet, J. L. L'influenza della capsaicina topica sul controllo termico locale del flusso sanguigno cutaneo nell'uomo. Am.J.Physiol Regul.Integr.Comp Physiol 2001;281:R894-R901. Visualizza estratto.
  201. Babakhanian, R. V., Binat, G. N., Isakov, V. D. e Mukovskii, L. A. [Aspetti medici legali delle lesioni inflitte con aerosol di capsaicina di autodifesa]. Sud.Med.Ekspert. 2001;44:9-11. Visualizza estratto.
  202. Stam, C., Bonnet, M. S. e van Haselen, R. A. L'efficacia e la sicurezza di un gel omeopatico nel trattamento della lombalgia acuta: uno studio clinico comparativo multicentrico, randomizzato, in doppio cieco. Fr. Omeopata J 2001;90:21-28. Visualizza estratto.
  203. Rau, E. Trattamento della tonsillite acuta con una preparazione a base di erbe a combinazione fissa. Adv.Ther. 2000;17:197-203. Visualizza estratto.
  204. Calixto, J. B., Beirith, A., Ferreira, J., Santos, A. R., Filho, V. C. e Yunes, R. A. Sostanze antinocicettive presenti in natura dalle piante. Phytother.Res. 2000;14:401-418. Visualizza estratto.
  205. Vesaluoma, M., Muller, L., Gallar, J., Lambiase, A., Moilanen, J., Hack, T., Belmonte, C. e Tervo, T. Effetti dello spray al peperoncino oleoresin capsicum sulla morfologia corneale umana e sensibilità. Invest Ophthalmol.Vis.Sci. 2000;41:2138-2147. Visualizza estratto.
  206. Brown, L., Takeuchi, D. e Challoner, K. Abrasioni corneali associate all'esposizione allo spray al peperoncino. Am.J.Emerg.Med. 2000;18:271-272. Visualizza estratto.
  207. Yoshioka, M., St Pierre, S., Drapeau, V., Dionne, I., Doucet, E., Suzuki, M. e Tremblay, A. Effetti del peperoncino sull'appetito e sull'apporto energetico. Br.J.Nutr. 1999;82:115-123. Visualizza estratto.
  208. Rodriguez-Stanley, S., Collings, K. L., Robinson, M., Owen, W. e Miner, P. B., Jr. Gli effetti della capsaicina su reflusso, svuotamento gastrico e dispepsia. Aliment.Pharmacol.Ther. 2000;14:129-134. Visualizza estratto.
  209. Krogstad, A. L., Lonnroth, P., Larson, G. e Wallin, B. G. Il trattamento con capsaicina induce il rilascio di istamina e i cambiamenti di perfusione nella pelle psoriasica. Br.J. Dermatol. 1999;141:87-93. Visualizza estratto.
  210. Molina-Torres, J., Garcia-Chavez, A. e Ramirez-Chavez, E. Proprietà antimicrobiche delle alcammidi presenti nelle piante aromatizzanti tradizionalmente utilizzate in Mesoamerica: affinina e capsaicina. J.Ethnopharmacol. 1999;64:241-248. Visualizza estratto.
  211. Nakamura, A. e Shiomi, H. Recenti progressi nella neurofarmacologia dei nocicettori cutanei. Jpn.J.Pharmacol. 1999;79:427-431. Visualizza estratto.
  212. Wiesenauer, M. Confronto tra forme solide e liquide di rimedi omeopatici per la tonsillite. Adv Ther 1998;15:362-371. Visualizza estratto.
  213. Hursel, R. e Westerterp-Plantenga, M. S. Ingredienti termogenici e regolazione del peso corporeo. Int J Obes. (Londra) 2010; 34: 659-669. Visualizza estratto.
  214. Hendrix, CR, Housh, TJ, Mielke, M., Zuniga, JM, Camic, CL, Johnson, GO, Schmidt, RJ e Housh, DJ Effetti acuti di un integratore contenente caffeina su panca e leg extension forza e tempo ad esaurimento durante la cicloergometria. J Strength.Cond.Res 2010;24:859-865. Visualizza estratto.
  215. Friese KH, Kruse S, Ludtke R, et al. Il trattamento omeopatico dell'otite media nei bambini: confronti con la terapia convenzionale. Int J Clin Pharmacol Ther 1997;35:296-301. Visualizza estratto.
  216. Cruz L, Castañeda-Hernández G, Navarrete A. L'ingestione di peperoncino (Capsicum annuum) riduce la biodisponibilità del salicilato dopo la somministrazione orale di aspirina nel ratto. Can J Physiol Pharmacol. Visualizza estratto.
  217. Wanwimolruk S, Nyika S, Kepple M, et al. Effetti della capsaicina sulla farmacocinetica di antipirina, teofillina e chinino nei ratti. J Pharm Pharmacol. 1993;45:618-21. Visualizza estratto.
  218. Sumano-López H, Gutiérrez-Olvera L, Aguilera-Jiménez R, et al. Somministrazione di ciprofloxacina e capsaicina nei ratti per ottenere concentrazioni sieriche massime più elevate. Arzneimittelforschung. 2007;57:286-90. Visualizza estratto.
  219. Komori Y, Aiba T, Nakai C, et al. Aumento indotto dalla capsaicina dell'assorbimento intestinale di cefazolina nei ratti. Farmaci Metab Pharmacokinet. 2007;22:445-9. Visualizza estratto.
  220. Nessun autore. Cerotto alla capsaicina (Qutenza) per la nevralgia posterpetica. Med Lett Droga Ther. 2011;53:42-3. Visualizza estratto.
  221. Simpson DM, Brown S, Tobias J; Gruppo di studio NGX-4010 C107. Studio controllato del cerotto con capsaicina ad alta concentrazione per il trattamento della neuropatia dolorosa da HIV. Neurologia 2008;70:2305-2313. Visualizza estratto.
  222. Tuntipopipat, S., Zeder, C., Siriprapa, P. e Charoenkiatkul, S. Effetti inibitori di spezie ed erbe sulla disponibilità di ferro. Int.J Food Sci.Nutr. 2009;60 Supp 1:43-55. Visualizza estratto.
  223. Shalansky S, Lynd L, Richardson K, et al. Rischio di eventi emorragici correlati al warfarin e rapporti internazionali normalizzati sovraterapeutici associati alla medicina complementare e alternativa: un'analisi longitudinale. Farmacoterapia. 2007;27:1237-47. Visualizza estratto.
  224. Chrubasik S, Weiser W, Beime B. Efficacia e sicurezza della crema capsaicina topica nel trattamento del dolore cronico dei tessuti molli. Phytother Res 2010;24:1877-85. Visualizza estratto.
  225. Keitel W, Frerick H, Kuhn U, et al. Cerotto per il dolore al peperone nella lombalgia cronica non specifica.Arzneimittelforschung 2001;51:896-903. Visualizza estratto.
  226. Frerick H, Keitel W, Kuhn U, et al. Trattamento topico della lombalgia cronica con un cerotto al peperoncino. Dolore 2003;106:59-64. Visualizza estratto.
  227. Gagnier JJ, van Tulder MW, Berman B, Bombardier C. Medicina di erbe per la lombalgia. Una recensione Cochrane. Spine 2007;32:82-92. Visualizza estratto.
  228. Marabini S, Ciabatti PG, Polli G, et al. Effetti benefici delle applicazioni intranasali di capsaicina in pazienti con rinite vasomotoria. Eur Arch Otorinolaringoiatria 1991;248:191-4. Visualizza estratto.
  229. Gerth Van Wijk R, Terreehorst IT, Mulder PG, et al. La capsaicina intranasale non ha effetti terapeutici nella rinite allergica perenne agli acari della polvere domestica. Uno studio controllato con placebo. Clin Exp Allergy 2000;30:1792-8. Visualizza estratto.
  230. Baudoin T, Kalogjera L, Hat J. La capsaicina riduce significativamente i polipi sinusali. Acta Otorinolaringoiatria 2000;120:307-11. Visualizza estratto.
  231. Sicuteri F, Fusco BM, Marabini S, et al. Effetto benefico dell'applicazione della capsaicina sulla mucosa nasale nella cefalea a grappolo. Clin J Pain 1989;5:49-53. Visualizza estratto.
  232. Lacroix JS, Buvelot JM, Polla BS, Lundberg JM. Miglioramento dei sintomi della rinite cronica non allergica mediante trattamento locale con capsaicina. Clin Exp Allergia 1991;21:595-600. Visualizza estratto.
  233. Bascom R, Kagey-Sobotka A, Proud D. Effetto della capsaicina intranasale sui sintomi e sul rilascio del mediatore. J Pharmacol Exp Ther 1991;259:1323-7. Visualizza estratto.
  234. Kitajiri M, Kubo N, Ikeda H, et al. Effetti della capsaicina topica sui nervi autonomi nell'ipersensibilità nasale indotta sperimentalmente. Uno studio immunocitochimico. Acta Otorinolaringoiatria Suppl 1993;500:88-91. Visualizza estratto.
  235. Geppetti P, Tramontana M, Del Bianco E, Fusco BM. La desensibilizzazione con capsaicina alla mucosa nasale umana riduce selettivamente il dolore evocato dall'acido citrico. Br J Clin Pharmacol 1993;35:178-83. Visualizza estratto.
  236. Marks DR, Rapoport A, Padla D, et al. Uno studio in doppio cieco controllato con placebo sulla capsaicina intranasale per la cefalea a grappolo. Cefalalgia 1993;13:114-6. Visualizza estratto.
  237. Fusco BM, Fiore G, Gallo F, et al. Neuroni sensoriali "capsaicina-sensibili" nella cefalea a grappolo: aspetti fisiopatologici e indicazioni terapeutiche. Mal di testa 1994;34:132-7. Visualizza estratto.
  238. Fusco BM, Marabini S, Maggi CA, et al. Effetto preventivo delle ripetute applicazioni nasali di capsaicina nella cefalea a grappolo. Dolore 1994;59:321-5. Visualizza estratto.
  239. Imposta RL. Capsaicina intranasale per il trattamento abortivo acuto dell'emicrania senza aura. Mal di testa 1995;35:277. Visualizza estratto.
  240. Blom HM, Van Rijswijk JB, Garrelds IM, et al. La capsaicina intranasale è efficace nella rinite perenne non allergica e non infettiva. Uno studio controllato con placebo. Clin Exp Allergy 1997;27:796-801. Visualizza estratto.
  241. Stjarne P, Rinder J, Heden-Blomquist E, et al. La desensibilizzazione alla capsaicina della mucosa nasale riduce i sintomi in caso di provocazione di allergeni in pazienti con rinite allergica. Acta Otorinolaringoiatria 1998;118:235-9. Visualizza estratto.
  242. Rapoport AM, Bigal ME, Tepper SJ, Sheftell FD. Farmaci intranasali per il trattamento dell'emicrania e della cefalea a grappolo. Farmaci del SNC 2004;18:671-85. Visualizza estratto.
  243. Blom HM, Severijnen LA, Van Rijswijk JB, et al. Gli effetti a lungo termine dello spray acquoso di capsaicina sulla mucosa nasale. Clin Exp Allergy 1998;28:1351-8. Visualizza estratto.
  244. Ebihara T, Takahashi H, Ebihara S, et al. Capsaicina troche per la disfunzione della deglutizione nelle persone anziane. J Am Geriatr Soc 2005;53:824-8. Visualizza estratto.
  245. Hakas JF Jr. La capsaicina topica induce la tosse in pazienti che ricevono un ACE-inibitore. Ann Allergy 1990;65:322-3.
  246. O'Connell F, Thomas VE, Pride NB, Fuller RW. La sensibilità alla tosse alla capsaicina diminuisce con il successo del trattamento della tosse cronica. Am J Respir Crit Care Med 1994;150:374-80. Visualizza estratto.
  247. Yeo WW, Higgins KS, Foster G et al. Effetto dell'aggiustamento della dose sulla tosse indotta da enalapril e sulla risposta alla capsaicina inalata. J Clin Pharmacol 1995;39:271-6. Visualizza estratto.
  248. Yeo WW, Chadwick IG, Kraskiewicz M, et al. Risoluzione della tosse ACE-inibitore: cambiamenti nella tosse soggettiva e risposte alla capsaicina inalata, bradichinina intradermica e sostanza-P. Br J Clin Pharmacol 1995;40:423-9. Visualizza estratto.
  249. Bortolotti M, Coccia G, Grossi G, Miglioli M. Il trattamento della dispepsia funzionale con peperoncino. Aliment Pharmacol Ther 2002;16:1075-82. Visualizza estratto.
  250. Zollman TM, Bragg RM, Harrison DA. Effetti clinici di oleoresin capsicum (spray al pepe) sulla cornea e sulla congiuntiva umana. Oftalmologia 2000;107:2186-9. Visualizza estratto.
  251. Williams SR, Clark RF, Dunford JV. Dermatite da contatto associata alla capsaicina: sindrome della mano di Hunan. Ann Emerg Med 1995;25:713-5. Visualizza estratto.
  252. Wang JP, Hsu MF, Teng CM. Effetto antiaggregante della capsaicina. Thromb Res 1984;36:497-507. Visualizza estratto.
  253. Hogaboam CM, Wallace JL. Inibizione dell'aggregazione piastrinica da parte della capsaicina. Un effetto non correlato alle azioni sui neuroni afferenti sensoriali. Eur J Pharmacol 1991;202:129-31. Visualizza estratto.
  254. Bouraoui A, Brazier JL, Zouaghi H, Rousseau M. Farmacocinetica e metabolismo della teofillina nei conigli dopo somministrazione singola e ripetuta di Capsicum fruit. Eur J Drug Metab Pharmacokinet 1995;20:173-8. Visualizza estratto.
  255. Surh YJ, Lee SS. Capsaicina nel peperoncino piccante: cancerogeno, co-cancerogeno o anticancerogeno? Tossico chimico alimentare 1996;34:313-6. Visualizza estratto.
  256. Schmulson MJ, Valdovinos MA, Milke P. Chili pepper e iperalgesia rettale nella sindrome dell'intestino irritabile. Am J Gastroenterol 2003;98:1214-5.
  257. Cichewicz RH, Thorpe PA. Le proprietà antimicrobiche dei peperoncini (specie Capsicum) e i loro usi nella medicina Maya. J Ethnopharmacol 1996;52:61-70. Visualizza estratto.
  258. Mason L, Moore RA, Derry S, et al. Revisione sistematica della capsaicina topica per il trattamento del dolore cronico. BMJ 2004;328:991. Visualizza estratto.
  259. Kang JY, Yeoh KG, Chia HP, et al. Peperoncino - fattore protettivo contro l'ulcera peptica? Dig Dis Sciences 1995;40:576-9. Visualizza estratto.
  260. Surh YJ. Potenziale di promozione antitumorale di ingredienti selezionati di spezie con attività antiossidante e antinfiammatoria: una breve rassegna. Tossicolo chimico alimentare 2002;40:1091-7. Visualizza estratto.
  261. Stander S, Luger T, Metze D. Trattamento di prurigo nodularis con capsaicina topica. J Am Acad Dermatol 2001;44:471-8.. Visualizza l'abstract.
  262. Hoeger WW, Harris C, Long EM, Hopkins DR. L'integrazione di quattro settimane con un composto alimentare naturale produce cambiamenti favorevoli nella composizione corporea. Adv Ther 1998;15:305-14. Visualizza estratto.
  263. McCarty DJ, Csuka M, McCarthy G, et al. Trattamento del dolore dovuto alla fibromialgia con capsaicina topica: uno studio pilota. Semin Arthr Rheum 1994;23:41-7.
  264. Cordell GA, Araujo OE. Capsaicina: identificazione, nomenclatura e farmacoterapia. Ann Pharmacother 1993;27:330-6. Visualizza estratto.
  265. Visudhiphan S, Poolsuppasit S, Piboonnukarintr O, Timliang S. La relazione tra l'elevata attività fibrinolitica e l'ingestione quotidiana di peperoni nei thailandesi. Am J Clin Nutr 1982;35:1452-8. Visualizza estratto.
  266. Locock RA. Capsico. Can Pharm J 1985;118:517-9.
  267. Sharma A, Gautam S, Jadhav SS. Estratti di spezie come fattori che modificano la dose nell'inattivazione delle radiazioni dei batteri. J Agric Food Chem 2000;48:1340-4. Visualizza estratto.
  268. Millqvist E. La provocazione della tosse con capsaicina è un modo oggettivo per testare l'iperreattività sensoriale in pazienti con sintomi simili all'asma. Allergia 2000;55:546-50. Visualizza estratto.
  269. Codice elettronico dei regolamenti federali. Titolo 21. Parte 182 - Sostanze generalmente riconosciute come sicure. Disponibile su: https://www.accessdata.fda.gov/scripts/cdrh/cfdocs/cfcfr/CFRSearch.cfm?CFRPart=182
  270. Graham DY, Anderson SY, Lang T. Garlic o peperoni jalapeno per il trattamento dell'infezione da Helicobacter pylori. Am J Gastroenterol 1999;94:1200-2. Visualizza estratto.
  271. Paice JA, Ferrans CE, Lashley FR, et al. Capsaicina topica nella gestione della neuropatia periferica associata all'HIV. J Gestione dei sintomi del dolore 2000;19:45-52. Visualizza estratto.
  272. Mendelson J, Tolliver B, Delucchi K, Berger P. La capsaicina aumenta la letalità della cocaina. Clin Pharmacol Ther 1998;65: (estratto PII-27).
  273. Cooper RL, Cooper MM. Dermatite indotta dal peperoncino nei bambini allattati al seno. Dermatol 1996;93:61-2. Visualizza estratto.
  274. Covington TR, et al. Manuale di farmaci senza prescrizione medica. 11a ed. Washington, DC: Associazione farmaceutica americana, 1996.
Ultima revisione - 07/10/2020

Nuovi Messaggi

I 15 cereali più sani che puoi mangiare

I 15 cereali più sani che puoi mangiare

I cereali ono un alimento per la colazione etremamente popolare.È facile e conveniente per coloro che vivono tili di vita frenetici, ma è peo caricato con zucchero aggiunto e altri ingredien...
I migliori blog antistress del 2020

I migliori blog antistress del 2020

Lo tre è un effetto fortunato ma peo inevitabile delle notre vite indaffarate. Avere metodi a portata di mano per getire lo tre è un buon modo per combattere il uo impatto fiico, mentale ed ...