8 consigli per labbra sexy
Contenuto
Se i diamanti sono i migliori amici di una ragazza, allora il rossetto è la sua anima gemella. Anche con un trucco impeccabile, la maggior parte delle donne non si sente completa finché le labbra non sono segnate, lucidate o comunque ricoperte di colore. Per ottenere le labbra più sexy possibili, segui questi otto semplici passaggi.
1. Esfoliare. Per mantenere la pelle delle labbra liscia e far scivolare il rossetto in modo più uniforme, l'esfoliazione regolare è fondamentale. Un metodo semplice e casalingo: Aloette Soothe n' Smooth ($ 24,50; aloette.com), un set di scrub e balsamo in due parti progettato per rimuovere i fiocchi e nutrire le labbra con menta piperita, cera d'api, aloe e olio di cartamo. Trucco dell'editore: prendi uno spazzolino pulito e asciutto (non quello che usi per lavarti i denti) e strofina un po' di vaselina sulle setole, quindi spazzola delicatamente le labbra per alcuni secondi per appianare le macchie ruvide.
2. Condizionare con balsamo. Senza idratazione, ottenere il broncio perfetto è praticamente impossibile. "Devi davvero essere un drogato di balsamo per le labbra", afferma Gordon Espinet, truccatore globale per M.A.C Cosmetics. Ecco perché dovresti spalmare un balsamo per le labbra pieno di emollienti idratanti come cera d'api o glicerina, oltre a vitamine buone per te come gli antiossidanti C ed E. Prova il trattamento per le labbra notturno Neutrogena ($ 3,49; in farmacia) con vitamina E idratante e Glicerina. Oppure cerca gloss trasparenti superidratanti che aggiungono anche un tocco di colore. Ci piace il lucidalabbra aveda ($ 13,50; aveda.com), ricco di sostanze botaniche condizionanti come i lipidi vegetali.
3. Rossetti alternati di tanto in tanto. Mentre le tonalità opache tendono ad avere più pigmenti e meno ingredienti idratanti (questo è ciò che li fa durare più a lungo), la maggior parte dei rossetti non opachi aiuta effettivamente le tue labbra a trattenere l'umidità, secondo Ronald Moy, MD, presidente dell'American Society for Dermatologic Surgery. Una scommessa migliore: Revlon Moisturous Lipcolor ($ 7,50; in farmacia), disponibile in 24 tonalità.
4. Trattare i primi segni di invecchiamento. Una delle lamentele più comuni: quelle fastidiose rughe delle labbra che si sviluppano con l'età e intrappolano il rossetto. La prevenzione quotidiana è fondamentale: a lungo termine ripagherà riducendo le linee e le rughe più profonde che sono molto più difficili da eliminare completamente. I retinoli sono efficaci nella guerra contro le rughe, in particolare le creme anti-età prescritte come Avage, Tazorac e Retin-A, spiega Moy. Trucco degli editori: prova a indossare un rossetto con retinolo come beComing Lip Delux Smoothing Retinol Lipcolor ($ 12; www.becoming.com).
5. Usa la giusta tecnica di rivestimento. Come farlo correttamente: inizia con una matita leggermente più scura della tonalità del tuo rossetto e delinea la forma che desideri (uscire leggermente dalla linea delle labbra farà sembrare le labbra più piene). Quindi, usa il bordo laterale della punta della fodera o un pennello per le labbra per sfumare il colore verso l'interno. Quindi, riempi con il rossetto più chiaro. Per una facile applicazione, scegli una matita in una tonalità quasi nuda, come la matita per labbra Bliss in Pink Eraser ($ 15; blissworld.com).
6. Proteggi le labbra dal sole. Poiché le labbra hanno una quantità minima di melanina, non hanno una difesa naturale contro il sole, afferma Dennis Gross, M.D., un dermatologo di New York City e fondatore della linea M.D. Skincare. Il consiglio di Gross: Applicare sempre un balsamo per le labbra SPF 15 sotto il rossetto e riapplicare frequentemente durante il giorno. Per una copertura efficace, prova il salva labbra aveda tutto naturale ($ 7,50; aveda.com) con SPF 15.
7. Adotta buone abitudini. I principali errori del labbro possono derivare da cattive abitudini; il fumo, ad esempio, oltre a danneggiare la salute in generale, accelera la formazione di linee verticali intorno alla bocca. Leccarsi le labbra può anche renderle ruvide e soggette a screpolature (la saliva evapora e nel frattempo rimuove ancora più umidità dalle labbra). Inoltre, non importa quanto tu sia nervoso, non morderti le labbra. La pelle non ha uno strato esterno di protezione che ha la pelle del corpo, quindi può essere facilmente rotta, rendendola soggetta a infezioni.
8. Usa la giusta tonalità di rossetto. Solo perché un colore particolare è la rabbia attuale non significa che funzionerà per te. Prova una nuova tonalità sulle tue labbra, non solo sul dorso della mano: "Potresti anche guardarla nel tubo, perché non sarà la stessa cosa sul tuo viso", spiega Jennifer Artur, una truccatrice artista e proprietario della boutique di bellezza A Beautiful Life a New Hope, in Pennsylvania. In caso di dubbio, scegli un colore beige-rosa (o un colore beige-marrone se hai la pelle più scura). Un colore neutro che funziona bene su quasi tutti: il rossetto Maybelline Wet Shine Diamonds in Pink Topaz ($ 6,75; in farmacia).