Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
7 ABITUDINI CHE TI RENDONO POVERO: FINANZA PERSONALE PER IL NOSTRO BENESSERE
Video: 7 ABITUDINI CHE TI RENDONO POVERO: FINANZA PERSONALE PER IL NOSTRO BENESSERE

Contenuto

La tua routine di corsa è diventata, beh, routine? Se hai esaurito i tuoi trucchi per motivarti - una nuova playlist, nuovi vestiti per l'allenamento, ecc. - e ancora non te la senti, non sei condannato a una vita di cardio incolore. Abbiamo chiesto agli esperti di corsa di condividere le loro idee più creative (e totalmente gratuite!) Per aumentare il fattore divertimento e aiutarti a non vedere l'ora di allacciare le tue scarpe da ginnastica.

Corri con un frisbee

Invece di arrancare costantemente lungo il sentiero logoro del tuo parco locale (quante volte l'hai fatto prima?) Dirigiti verso un'area erbosa aperta, lancia un frisbee (come se avessi un partner) e corri dietro di esso. Scopri quanto tempo puoi andare prima che tocchi terra: sarai costretto a cambiare direzione rapidamente, a correre secondo schemi diversi e a variare la velocità, tutto ciò può aiutarti a bruciare più calorie e a coinvolgere i muscoli in un modo nuovo . Inoltre, è divertente!


"Rendendolo più un gioco, il tempo vola!" afferma Jennipher Walters, personal trainer certificato e co-fondatore di FitBottomedGirls.com.

Ravvivarsi con il Parkour

Niente batte la noia come trasformarsi in un eroe d'azione! Prova a ravvivare la tua corsa noiosa con un po' di parkour (o "corsa libera"). Parkour è il termine per "il modo più efficiente per spostarsi da un luogo all'altro, indipendentemente da ciò che ostacola". Ciò potrebbe significare saltare le recinzioni, rotolare per terra o scalare i muri degli edifici.

"Parkour tira fuori il bambino che c'è in ognuno di noi e fa dimenticare ai corridori di apparire cool o normali. Invece, stai saltando, correndo, saltellando e persino rotolando quando ne senti il ​​bisogno", afferma Taylor Ryan, personal trainer certificato e consulente nutrizionale a Charleston, SC. "È quasi artistico, poiché consente al corridore di esprimersi senza paura o imbarazzo".


Se non hai mai provato il parkour prima, inizia in piccolo (prova a scalare gli idranti o a saltare sulle panchine) ma pensa in grande con la tua energia (davvero diventare quell'eroe d'azione: chiunque ti dia uno sguardo strano è solo incuriosito e impressionato). Se lo ami, prendi in considerazione l'idea di seguire un corso (trovane uno vicino a te attraverso la World Freerunning and Parkour Federation) per apprendere tecniche sicure e suggerimenti per migliorare le tue abilità prima di provare ad affrontare qualsiasi recinzione o scalare qualsiasi muro.

Elimina gadget e aggeggi

Anche se siamo pazzi per tutti i più recenti contachilometri ad alta tecnologia, contacalorie e cardiofrequenzimetri, è facile impantanarsi con le statistiche e può rendere la corsa un po' noiosa. Ogni due settimane circa, prova a fare una corsa senza tecnologia per riconnetterti con il tuo amore per il movimento. "A volte i corridori si concentrano troppo sui numeri: il ritmo, il tempo, la distanza, le calorie. Questo porta via il divertimento e alla fine ti trasformerà in un robot", afferma Ryan.


Sebbene l'utilizzo di dispositivi di localizzazione sia importante per il tuo piano di allenamento generale, è altrettanto importante concederti alcune "corse libere" per concentrarti semplicemente sull'attività e su te stesso. Fai ogni passo, osserva ciò che ti circonda, concediti il ​​permesso di correre solo per il gusto di farlo. Avere la possibilità di allacciarsi le scarpe da ginnastica e affrontare qualsiasi corsa è una benedizione, ma con il Garmin e l'iPod collegati a noi, possiamo dimenticarlo, dice Ryan.

Aumenta ancora di più i benefici della tua corsa portandola all'aperto. Secondo uno studio del 2010 pubblicato sulla rivista, allenarsi in un ambiente naturale che include il blu o il verde (come il parco o l'oceano) può migliorare l'umore e aumentare l'autostima. Scienze e tecnologie ambientali. Inoltre, bastano solo cinque minuti di "esercizio verde" per raccogliere i benefici della salute mentale!

Rendilo una gara

Sprint da solo non è sempre l'allenamento più eccitante (o motivante). Una soluzione semplice: insegui qualcosa! Se corri lungo la strada, corri con un'auto, suggerisce Tom Holland, un fisiologo dell'esercizio e autore di Il metodo della maratona. "Quando vedi arrivare un'auto, accelera finché non ti supera. È un ottimo modo per bruciare più calorie e, se un amico sta guidando, sarà impressionato dalla tua velocità", dice.

Non vicino al traffico? L'Olanda consiglia di competere contro il tuo record personale con un percorso "andata e ritorno": cronometrati mentre corri verso un determinato punto, diciamo a due miglia da casa, quindi corri indietro sullo stesso percorso, cercando di radere qualche minuto sul tuo tempo su il viaggio di ritorno.

Sorridi mentre corri

Metti su una faccia felice prima di metterti in viaggio. Può sembrare ridicolo, ma gli studi dimostrano che il semplice atto di sorridere (che tu ne abbia voglia o meno) può migliorare istantaneamente il tuo umore. Potrebbe anche aumentare i benefici per la salute della tua corsa. Quando i ricercatori dell'Università del Kansas hanno chiesto ai soggetti di sorridere durante attività che inducono ansia come immergere le mani in acqua ghiacciata, i loro battiti cardiaci sono diminuiti più velocemente in seguito, rispetto a quelli istruiti non sorridere. Sorridere è un utile meccanismo di coping per situazioni stressanti, dicono i ricercatori. E mentre la corsa è vantaggiosa in molti modi, è ancora una fonte di stress per il tuo corpo.

Scatta con un cane

La ricerca mostra che i proprietari di cani hanno maggiori probabilità di esercitare regolarmente e di fare scelte di vita più sane rispetto alle loro controparti prive di cuccioli. E molte razze sono ottimi compagni di corsa! "I cani sono i migliori compagni di allenamento: sono sempre entusiasti di andare a fare una corsa o una passeggiata e adorano essere attivi. Dovremmo tutti aspirare a vivere come loro", afferma Walters. L'entusiasmo di un cucciolo può essere contagioso e ispirarti a fare il possibile senza troppi sforzi extra.

Non hai il tuo cucciolo? Chiedi a un'amica se puoi iniziare ad allenarti con lei o, meglio ancora, invitala a unirsi a te. Ricorda solo che i cani, come le persone, dovrebbero facilitare la corsa su distanze più lunghe, quindi mantieni la tua prima sessione sotto le cinque miglia, dice Walters, che consiglia di controllare con il veterinario per vedere quali allenamenti sono i migliori per la tua razza particolare.

Salta e salta

Metti un po' di primavera nel tuo passo con "intervalli felici" come saltellare e saltare. Sostituendo i tuoi intervalli regolari di corsa con questi giocosi movimenti pliometrici non solo ti sentirai di nuovo un bambino, ma offre molti benefici per il fitness: costruisce la densità ossea, migliora l'agilità e la coordinazione e aumenta l'intensità cardio.

"Se i tuoi allenamenti ti sembrano noiosi e noiosi, l'aggiunta di raffiche di salti e salti può ravvivarli e aumentare il consumo di calorie", afferma Walters. "E seriamente, è possibile non essere felici quando si salta? Penso di no!"

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Capire le metastasi del cancro al seno al pancreas

Capire le metastasi del cancro al seno al pancreas

La diffuione del cancro al eno ad altre parti del corpo è chiamata metatai. Non è raro. Circa il 20-30% di tutti i tumori al eno diventerà metatatico.Il cancro al eno metatatico è ...
La lecitina di soia è buona o cattiva per me?

La lecitina di soia è buona o cattiva per me?

La lecitina di oia è uno di quegli ingredienti peo viti ma raramente comprei. fortunatamente, è anche un ingrediente alimentare u cui è difficile trovare dati imparziali e cientificamen...