7 nuovi trucchi dietetici che non hai mai sentito prima (che funzionano davvero!)
Contenuto
- Elimina le app per il conteggio delle calorie
- Ridimensiona i tuoi allenamenti HIIT
- Fai sesso al mattino nei fine settimana
- Abbassa la musica quando mangi
- Ascolta la commedia durante il tuo tragitto giornaliero
- Controlla il tuo armadietto dei medicinali
- Reimposta il tuo orologio dell'appetito
- Recensione per
L'approccio alla dieta sta cambiando radicalmente e, considerando che rende la perdita di peso molto più gestibile e duratura rispetto ai precedenti metodi di sudore e fame, questa è una notizia entusiasmante. "Il modo in cui ci è stato detto di perdere peso ci ha predisposti al fallimento", afferma David Ludwig, M.D., Ph.D., professore di nutrizione ad Harvard e autore di Sempre affamato? "Se non ha funzionato per te, sappi che non sei l'unico a lottare". In effetti, più i ricercatori apprendono sulla perdita di peso, più si rendono conto che certe presunte verità non sempre reggono nella vita reale. (Come queste bugie sulla dieta dannosa in cui probabilmente credi.)
Quindi cosa consegna? Sarai felice di sapere che i facili cambiamenti delle abitudini sono quelli che hanno effetti profondi e a lungo termine. Queste sono le nuove strategie intelligenti che effettivamente ripagano.
Elimina le app per il conteggio delle calorie
Il tuo corpo reagisce alle calorie in modo diverso a seconda degli alimenti da cui provengono. Quindi, invece di calcolare e ridurre ossessivamente le calorie, concentrati sul mangiare i cibi giusti, dice il dott. Ludwig. Il consumo di carboidrati trasformati fa aumentare il livello di insulina, che fa sì che le cellule adipose immagazzinano calorie in eccesso. Le proteine, d'altra parte, attivano un ormone che estrae le calorie dalle scorte", dice. Ancora peggio, le diete ricche di carboidrati rallentano il metabolismo. Quando il Dr. Ludwig ha esaminato il numero di calorie che le persone bruciate a riposo con varie diete, ha scoperto che coloro che tagliano i carboidrati bruciano 325 calorie in più al giorno rispetto a coloro che tagliano i grassi, senza ulteriore esercizio fisico Assumere molte proteine e scambiare i carboidrati trasformati con cibi ricchi di grassi sani e con carboidrati naturali come frutta, verdura e fagioli e i chili diminuiranno facilmente, non sono richiesti calcoli fantasiosi.
Ridimensiona i tuoi allenamenti HIIT
Se stai facendo sprint, spinning e vai a lezioni HIIT come un matto ma non stai ancora perdendo peso, potresti esagerare. "Il sovrallenamento porta a una sovrapproduzione di cortisolo, l'ormone dello stress che ti fa desiderare lo zucchero e immagazzinare grasso", afferma Stephanie Middleberg, RDN, fondatrice di Middleberg Nutrition a New York City. Non abbandonare mai la palestra; limita le sessioni ad alta intensità a un massimo di tre giorni alla settimana (molti per ottenere tutti i benefici per la salute) e allenati moderatamente (solleva pesi, fai jogging, segui una lezione di yoga) due giorni alla settimana, consiglia.
Fai sesso al mattino nei fine settimana
Alti livelli di ossitocina (l'"ormone dell'amore" che viene rilasciato quando sei intimo con un'altra persona) potrebbero aiutarti a mangiare di meno, secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Obesità. Dal momento che consumiamo fino a 400 calorie in più il sabato e la domenica rispetto ai giorni feriali, darsi da fare tra le lenzuola può aiutare a compensare i danni alla dieta. "Inoltre, il sesso può farti sentire bene con il tuo corpo, il che ti aiuta a fare scelte alimentari e di esercizio migliori", afferma Haylie Pomroy, l'autrice di Cibo per metabolismo veloce Rx. (Il sesso mattutino potrebbe anche aiutarti ad alleviare lo stress.)
Abbassa la musica quando mangi
Secondo una ricerca condotta presso la Brigham Young University e la Colorado State University, le persone mangiavano più salatini quando ascoltavano suoni che coprivano il rumore crunch dello spuntino. Ricalca la consapevolezza: quando sei più consapevole di ciò che stai mangiando (ad esempio quando ti senti masticare), è più probabile che smetti di mangiare prima, afferma l'autore dello studio Ryan Elder, Ph.D. Se non stai mangiando cibi croccanti, o preferisci chiacchierare con i tuoi commensali piuttosto che ascoltare ogni boccone, prendi nota di altri dettagli sul tuo pasto, suggerisce Dawn Jackson Blatner, R.D.N., a Forma membro del comitato consultivo e autore di La Dieta Flexitaria. "Guarda il cibo sulla tua forchetta prima di metterlo in bocca, apprezza l'odore e assapora i sapori", dice.
Ascolta la commedia durante il tuo tragitto giornaliero
Le ore che trascorri andando e tornando dal lavoro sono spesso le parti più stressanti della tua giornata, il che non fa bene al tuo girovita. "Lo stress spinge le ghiandole surrenali a rilasciare cortisolo, che può farti desiderare lo zucchero e potrebbe portare ad un aumento di peso", afferma Amy Gorin, RDN, proprietaria di Amy Gorin Nutrition a Jersey City, nel New Jersey. In effetti, la ricerca ha collegato spostamenti più lunghi con BMI più elevati. Potresti non essere in grado di trovare un nuovo lavoro più vicino a casa, ma puoi alleggerire il tuo livello di stress con l'umorismo. "È stato dimostrato che anche anticipare le risate riduce il cortisolo", afferma Gorin. E se sei meno stressato quando arrivi al lavoro, sarà più facile dire niente ciambelle da ufficio.
Controlla il tuo armadietto dei medicinali
"Il dieci percento dell'obesità è causato dai farmaci", afferma Louis J. Aronne, M.D., autore di Cambia la tua dieta biologica e il direttore del Comprehensive Weight Control Center presso il Weill Cornell Medicine e il NewYork-Presbyterian Hospital. Ma i colpevoli non sono sempre quelli più evidenti, come il controllo delle nascite e gli antidepressivi. In effetti, gli antistaminici sono un problema comune, afferma il dott. Aronne. "Le persone prendono questi farmaci per ridurre le allergie e dormire meglio, ma scopriamo che possono aumentare l'appetito e causare un aumento di peso", dice. Questo perché le istamine, che le tue cellule rilasciano in risposta agli allergeni, sono neurotrasmettitori che aiutano a regolare i percorsi nel cervello che si riferiscono all'appetito e al metabolismo; schioccare antistaminici annulla questo effetto. Consulta un allergologo se prendi questi farmaci regolarmente, suggerisce il dott. Aronne. E se usi antistaminici per aiutarti ad addormentarti la notte, chiedi al tuo medico di soluzioni naturali per dormire come la melatonina.
Reimposta il tuo orologio dell'appetito
Assicurarsi di iniziare la giornata con la colazione è intelligente per alcuni motivi. Un pasto mattutino sano aiuta a impostare il tono per scelte dietetiche positive per tutto il giorno e la ricerca mostra che chi fa colazione tende a muoversi di più e a mangiare di meno. Inoltre, hai più forza di volontà al mattino, quindi è più probabile che tu scelga cibi sani, rendendolo un momento intelligente per consumare più calorie quotidiane (a differenza di quando torni a casa dal lavoro affamato e stressato), dice Blatner . Ma scopre che i suoi clienti spesso saltano la colazione, sostenendo di non avere fame al mattino. Il fatto è che dovresti svegliarti con la voglia di mangiare. "Se ti senti pieno quando ti alzi per la prima volta, significa che hai mangiato troppo a cena la sera prima o che hai mangiato troppo vicino all'ora di andare a letto", spiega Blatner. La soluzione: salta la cena solo per una sera o mangia prima la sera, e la mattina dopo non potrai resistere a una sana colazione. Questo ripristinerà il tuo orologio dell'appetito, il che renderà tutti i tuoi pasti più sani.