Scuoti le cose con questi involtini di lattuga e taco di ceci a prezzi accessibili
Contenuto
Affordable Lunches è una serie che presenta ricette nutrienti ed economiche da preparare a casa. Voglio di più? Dai un'occhiata alla lista completa qui.
Per un delizioso Taco Tuesday senza carne in ufficio, prepara questi involtini di lattuga e taco di ceci per il pranzo.
Questi sono uno dei pranzi più semplici che puoi preparare e sono estremamente personalizzabili. La bellezza di questi tacos è che puoi davvero guarnirli con tutto ciò che desideri o con qualsiasi cosa sia nel frigorifero.
I ceci nutrienti di questa ricetta sono ricchi di proteine e fibre. In effetti, una porzione di questa ricetta contiene un'enorme quantità di fibra solubile giornaliera raccomandata.
E poiché questa ricetta fa 2 porzioni, è perfetta da preparare per la cena e poi preparare la metà per il pranzo del giorno successivo.
Ricetta Involtini Di Lattuga Di Taco Di Ceci
Porzioni: 2
Costo per porzione: $2.25
ingredienti
- 1 cucchiaio. olio d'oliva
- 1/2 tazza di cipolla, a dadini
- 2 spicchi d'aglio, tritati
- 1 15 once può ceci fagioli, scolati e sciacquati
- 1 cucchiaio. condimento per taco
- 6 grandi foglie di lattuga o lattuga romana
- 1/4 tazza di formaggio cheddar grattugiato
- 1/2 tazza di salsa
- mezzo avocado, tagliato a dadini
- 2 cucchiai. jalapeño sottaceto, tritato
- 2 cucchiai. coriandolo fresco, tritato
- 1 lime
Indicazioni
- Riscaldare una padella con l'olio d'oliva. Una volta calda, aggiungere la cipolla e cuocere finché non si sarà ammorbidita.
- Incorporare l'aglio e i ceci. Condire il composto con il condimento per taco e cuocere fino a doratura.
- Versare la miscela di ceci in involtini di lattuga e guarnire con formaggio grattugiato, salsa, avocado, jalapeno sottaceto, coriandolo fresco e una spruzzata di succo di lime. Godere!
Tiffany La Forge è uno chef professionista, sviluppatore di ricette e scrittore di cibo che gestisce il blog Parsnips and Pastries. Il suo blog si concentra sul cibo vero per una vita equilibrata, ricette stagionali e consigli sulla salute accessibili. Quando non è in cucina, Tiffany ama lo yoga, le escursioni, i viaggi, il giardinaggio biologico e uscire con il suo corgi, Cocoa. Visitatela sul suo blog o su Instagram.