6 modi per dare una scossa alla tua routine di allenamento per l'estate
Contenuto
- Scolpisci le braccia pronte per la canotta
- Metti gli addominali in marcia
- Regalatevi dentro
- Aggiungi un po' di primavera al tuo passo
- Interrompi la tua routine di allenamento
- Non limitarti a presentarti
- Recensione per
Stai già lavorando sodo per goderti le tue piccole indulgenze preferite (ciao, happy hour!). Ma se vuoi fare un passo avanti per la stagione bikini, modificare la tua routine senza esagerare può essere sbalorditivo (quante miglia in più potresti registrare!?). Ecco perché abbiamo chiesto ai migliori professionisti del fitness trucchi collaudati per potenziare il tuo allenamento. Continua a leggere per perdere qualche chilo, tonificare le aree problematiche e, alla fine, sentirti una rockstar in costume da bagno.
Scolpisci le braccia pronte per la canotta
Immagini Corbis
"Sono un grande sostenitore dell'allenamento della forza "vecchio stile"", afferma Debora Warner, fondatrice e direttrice del programma del Mile High Run Club, uno studio con sede a New York che insegna lezioni di tapis roulant e allenamento della forza basato sulla resistenza per i corridori. Se sei un corridore, aggiungi un allenamento di forza con pesi elevati e poche ripetizioni due o tre volte a settimana alla tua routine cardio per costruire massa muscolare magra che ti aiuterà a bruciare più calorie, spiega. "È sexy avere muscoli e un corpo tonico e rassodato in spiaggia", dice, e non potremmo essere più d'accordo, motivo per cui ci troverai nella sala pesi durante il weekend del Memorial Day. (Prova il nostro allenamento pesante per iniziare!)
Metti gli addominali in marcia
Immagini Corbis
Diciamolo chiaro: quando si tratta di estate, la nostra più grande preoccupazione per il corpo è se i nostri addominali sono pronti per il bikini. Ma salta gli scricchiolii, suggeriscono Jillian Lorenz e Ariana Chernin, co-fondatrici di The Barre Code. Invece, prova la loro mossa per addominali degni di OMG: mantieni una tavola di 30 secondi ogni mattina quando ti svegli e ogni sera prima di andare a letto, aggiungendo incrementi di 15 o 30 secondi ogni settimana. Entro la fine del mese, noterai un nucleo più forte e più stretto. "Mentre mantieni una posizione attiva, come una tavola, inizia a visualizzare il tuo corpo che diventa più leggero, più stretto e più forte con ogni secondo che passa, sviluppando una connessione visiva mente-corpo durante la presa", suggeriscono i co-fondatori. La mossa diventa duplice: oltre a una maggiore definizione, avrai un approccio più zen a come appari in quel bikini quando finalmente arrivi in spiaggia.
Regalatevi dentro
Immagini Corbis
Dimentica l'abbronzatura spray e i nuovi bikini: ora è il momento di trattarti dall'interno verso l'esterno, piuttosto che dall'esterno verso l'interno. Rimbalzare dallo yoga al bootcamp o alla sbarra è fantastico, perché stai lavorando su diversi gruppi muscolari, ma tutto questo esercizio può anche portare alla formazione di acido lattico. "Le persone pensano di prendersi cura del proprio corpo fisicamente, ma dimenticano le cose interne", afferma Natalie Uhling, master trainer di Radius. "Un massaggio sportivo o dei tessuti profondi può aiutare ad abbattere il tessuto muscolare. Non puoi esibirti al meglio e ottenere davvero il massimo dagli allenamenti se sei dolorante per l'accumulo di acido lattico." Se non puoi eseguire regolari massaggi sportivi, il rotolamento della schiuma può anche aiutare a lenire i muscoli doloranti. (Prova questi 4 esercizi con il rullo di schiuma per bruciare i grassi e ridurre la cellulite.)
Aggiungi un po' di primavera al tuo passo
Immagini Corbis
I tuoi livelli di energia aumentano naturalmente in primavera con l'aumento della luce del giorno, quindi canalizza quel vigore extra in un allenamento più intenso e ad alta energia, suggerisce Grace Menendez, un allenatore alla Crunch Gym di New York. La pliometria, o allenamento di salto, ti darà più soldi per il tuo dollaro aggiungendo un elemento aerobico al tuo allenamento per la forza, aumentando così la tua velocità e potenza, dice. L'obiettivo è esercitare la massima forza in brevi intervalli di tempo, quindi combina alcuni esercizi pliometrici (come box jump o swing con kettlebell) con sollevamento pesi o esercizi a corpo libero per raddoppiare i benefici. (Inizia ora con questo piano energetico pliometrico.)
Interrompi la tua routine di allenamento
Immagini Corbis
Attenersi a un solo allenamento non ti darà il corpo che desideri entro l'estate. L'allenamento incrociato è importante per aiutare a costruire massa muscolare magra e aumentare la resistenza per le attività cardio, afferma Alex Isaly, master trainer di Radius. Ciò non significa però registrare ore extra in palestra. Esegui tre o quattro allenamenti veloci che combinano lavoro di base, allenamento per l'agilità, stretching e movimenti usando manubri da 5 a 8 libbre nella tua routine settimanale esistente per tonificare dappertutto, restringendo i punti che vorrai sfoggiare in stili estivi come la schiena scoperta vestiti e pantaloncini corti. (Il Core Fusion Extreme Workout di Exhale unisce tutto insieme.)
Non limitarti a presentarti
Immagini Corbis
Sì, presentarsi al tuo allenamento è metà della battaglia, ma sintonizzarsi sul tuo corpo è altrettanto importante, afferma Jackie Dragone, direttore di FLEXBarre presso FLEX Studios. Se la tua mente è altrove (come sognare spiagge di sabbia bianca), probabilmente non stai mettendo il 100% in ogni esercizio. Assapora quanto sarai malato quest'estate dopo la fine delle lezioni, ma mantieni il cervello su obiettivi a breve termine durante l'allenamento. "Concentrarsi sulla respirazione e collegare il respiro al movimento è il modo più semplice per assicurarsi di ottenere il massimo dalla lezione", afferma Dragone. Questo impegno mentale aggiunge un altro elemento al tuo allenamento e ti assicura di non fare una pausa quando non ne hai davvero bisogno!