Autore: John Webb
Data Della Creazione: 11 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Ottobre 2024
Anonim
6 Motivi Per Cui Non Bevi L’Acqua Correttamente
Video: 6 Motivi Per Cui Non Bevi L’Acqua Correttamente

Contenuto

Scientificamente parlando, l'acqua è la base della vita, ma oltre ad essere essenziale per la tua stessa esistenza, l'acqua serve a tutti i tipi di scopi che ti aiutano a sentirti al meglio. No, non può curare il cancro (anche se può aiutare a prevenirlo), pagare l'affitto (anche se ti fa risparmiare denaro) o portare fuori la spazzatura, ma qui ci sono sei ragioni per cui l'acqua può aiutare a risolvere molti fastidiosi giorno per giorno. problemi di salute giornalieri, e possibilmente prevenire alcuni di quelli grandi, dal mal di testa a quegli ultimi chili.

Aumenta il metabolismo

Cercando di perdere peso? L'acqua potabile può aumentare la capacità del corpo di bruciare i grassi. Uno studio pubblicato su Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism ha scoperto che l'acqua potabile (circa 17 once) aumenta il tasso metabolico del 30 percento in uomini e donne sani. La spinta si è verificata entro 10 minuti, ma ha raggiunto un massimo di 30-40 minuti dopo aver bevuto.


Gli studi suggeriscono anche che bere uno o due bicchieri d'acqua prima di un pasto può riempirti in modo da mangiare di meno in modo naturale, afferma Andrea N. Giancoli, MPH, portavoce di The Academy of Nutrition and Dietetics. Inoltre, anche una lieve disidratazione rallenterà il metabolismo fino al 3%.

Salvaguarda il tuo cuore

Parlando di essenziale per la vita... bere una buona quantità di acqua potrebbe ridurre il rischio di infarto. Uno studio di sei anni pubblicato nel American Journal of Epidemiology ha scoperto che le persone che bevevano più di cinque bicchieri d'acqua al giorno avevano il 41% in meno di probabilità di morire per un attacco di cuore durante il periodo di studio rispetto a coloro che ne bevevano meno di due bicchieri. Bonus: bere tutta quell'acqua può ridurre anche il rischio di cancro. La ricerca mostra che rimanere idratati può ridurre il rischio di cancro al colon del 45%, cancro alla vescica del 50% e possibilmente ridurre anche il rischio di cancro al seno.


Previene il mal di testa

Anche il tipo più debilitante: l'emicrania. In uno studio pubblicato sulla rivista Neurologia, gli scienziati hanno reclutato chi soffre di emicrania e li ha divisi in due gruppi: uno ha preso un placebo, agli altri è stato detto di bere 1,5 litri di acqua (circa sei tazze) in aggiunta alla loro consueta assunzione giornaliera. Alla fine delle due settimane, il gruppo dell'acqua aveva sperimentato 21 ore in meno di dolore rispetto a quelli del gruppo placebo, oltre a una diminuzione dell'intensità del dolore.

Aumenta le capacità cerebrali

Il tuo cervello ha bisogno di molto ossigeno per funzionare a livelli ottimali, quindi bere molta acqua assicura che stia ricevendo tutto ciò di cui ha bisogno. In effetti, bere da otto a dieci bicchieri d'acqua al giorno può migliorare i livelli di prestazioni cognitive fino al 30%.


La porta oscilla in entrambe le direzioni: la ricerca mostra che un livello di disidratazione di appena l'1 percento del peso corporeo riduce le funzioni del pensiero, quindi rimanere ben idratati è estremamente importante per le tue prestazioni mentali.

Ti rende ricco

Fare dell'acqua la tua bevanda preferita fa risparmiare un sacco di soldi a lungo termine. Anche se il 60 percento della popolazione degli Stati Uniti acquista acqua in bottiglia, è comunque più economica, in media, di succhi di frutta, bibite e Starbucks, specialmente se la acquisti per caso. Cos'è ancora più economico: comprare un filtro e bere acqua dal rubinetto. Per dirla in prospettiva, sostituire la tua lattina quotidiana di soda a pranzo con un bicchiere d'acqua senza rubinetto (o un refrigeratore d'acqua se ne hai uno) può farti risparmiare circa $ 180 all'anno.

Ti tiene sveglio al lavoro

La disidratazione è la causa più comune di affaticamento diurno, quindi se il tuo crollo pomeridiano è più simile a un disperato bisogno di un pisolino pomeridiano, bevi un bicchiere d'acqua. Può anche renderti migliore nel tuo lavoro, o almeno impedirti di essere cattivo in questo: solo un livello di disidratazione del due percento può innescare problemi di memoria a breve termine e difficoltà a concentrarti sullo schermo di un computer o su una pagina stampata.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Sindrome dolorosa regionale complessa di tipo II (causalgia)

Sindrome dolorosa regionale complessa di tipo II (causalgia)

La caualgia è tecnicamente nota come indrome doloroa regionale complea di tipo II (CRP II). È un diturbo neurologico che può produrre dolore inteno e di lunga durata.CRP II inorge dopo ...
I vantaggi delle calze compressive per le vene varicose

I vantaggi delle calze compressive per le vene varicose

intomi delle vene varicoeI problemi legati alle vene tanno diventando una delle condizioni croniche più comuni negli tati Uniti.Circa il 40% della popolazione degli tati Uniti può eere affe...