6 consigli essenziali per combattere la cellulite
Contenuto
- 1.Perdita di peso per bruciare i grassi
- 2. Avere una dieta equilibrata
- 3. Diminuisci l'assunzione di sale
- 4. Combattere la stitichezza
- 5. Migliora la circolazione sanguigna
- 6. Esperimento con trattamenti estetici
La cellulite è responsabile della comparsa di "buchi" nella pelle, in varie parti del corpo, che interessano principalmente le gambe e il sedere. È causato dall'accumulo di grasso e anche dall'accumulo di liquidi in queste regioni.
Sebbene la cellulite sia correlata a diversi fattori, ci sono piccoli cambiamenti nello stile di vita che devono essere adottati per aiutare a combattere la cellulite. A seconda del grado di cellulite, questi consigli possono essere sufficienti per donare alla vostra pelle un aspetto migliore, ma spesso è necessario completarla anche con trattamenti estetici. Scopri quali sono i migliori trattamenti per ogni grado di cellulite.
1.Perdita di peso per bruciare i grassi
Poiché la cellulite è grassa, essere in sovrappeso può contribuire fortemente al problema. Basta perdere qualche chilo per eliminare molta cellulite.
L'ideale è fare esercizio 1 ora al giorno, 4-5 volte a settimana e diminuire l'apporto calorico.
Dai un'occhiata a 3 semplici esercizi da fare a casa e perdere la pancia.
2. Avere una dieta equilibrata
Una sana alimentazione aiuta l'organismo a ritrovare il suo equilibrio biochimico, creando un ambiente meno favorevole allo sviluppo della cellulite. La dieta anticellulite dovrebbe contenere cibi sani come frutta e verdura, riducendo il consumo di cibi ricchi di grassi.
Un buon consiglio è leggere sempre le etichette degli alimenti prima di acquistare. Vedi altri suggerimenti per l'alimentazione anticellulite.
3. Diminuisci l'assunzione di sale
Questo è consigliato perché il sale aumenta la ritenzione di liquidi che è strettamente legata al peggioramento del grado di cellulite. Una buona strategia è semplicemente aggiungere sale alla fine della preparazione dei pasti e aumentare la quantità di erbe aromatiche come timo, origano e basilico, per esempio. Un'altra buona soluzione è non aggiungere sale alle insalate, un buon condimento per insalata è la miscela di limone e olio d'oliva.
4. Combattere la stitichezza
Le persone che soffrono di stitichezza hanno maggiori probabilità di sviluppare la cellulite, perché l'intestino non funziona correttamente, accumulando tossine che favoriscono la cellulite. Pertanto, l'assunzione di fibre dovrebbe essere aumentata, il cibo dovrebbe essere masticato bene e gli spuntini notturni dovrebbero essere evitati.
Vedi esempi di cibi ricchi di fibre per migliorare la funzione intestinale.
5. Migliora la circolazione sanguigna
Questo è un consiglio fondamentale per eliminare la cellulite. Per migliorare la circolazione sanguigna si consiglia di praticare esercizi fisici quotidiani o regolari che fanno sudare la camicia.
Per aprire i vasi sanguigni della pelle e mantenere il sistema di rimozione delle impurità del corpo, è necessario bere molta acqua, stare lontano dal sale, ridurre il consumo di caffè e sigarette ed esfoliare la pelle per migliorare la circolazione.
6. Esperimento con trattamenti estetici
Fare trattamenti come il massaggio anticellulite, velashape, lipocavitazione o radiofrequenza, ad esempio, è un grande aiuto in più per combattere l'adipe localizzato e la cellulite. Questi trattamenti possono essere eseguiti da 1 a 2 volte per il tempo determinato dal fisioterapista che ne monitorerà i risultati.
Guarda il seguente video e scopri cosa funziona davvero per combattere la cellulite: