Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
LE 6 MIGLIORI FARINE SENZA GLUTINE DA TENERE IN DISPENSA - Farine Naturali- Cucina dei Senza
Video: LE 6 MIGLIORI FARINE SENZA GLUTINE DA TENERE IN DISPENSA - Farine Naturali- Cucina dei Senza

Contenuto

Con pizza, biscotti, torte e persino cibo per cani senza glutine sul mercato, è chiaro che l'interesse per il cibo senza glutine non sta rallentando.

Questo maggio, in onore del mese della sensibilizzazione sulla celiachia, esamineremo alcune delle idee sbagliate più comuni sulla celiachia e sulla dieta priva di glutine.

1. Una dieta priva di glutine può giovare a chiunque. Le persone che soffrono di celiachia lottano con problemi digestivi, malnutrizione e altro. Questo perché il glutine, una proteina presente nel grano, nella segale e nell'orzo, innesca una risposta immunitaria che danneggia il rivestimento dell'intestino tenue. Ciò, a sua volta, può interferire con l'assorbimento dei nutrienti, causando malnutrizione, anemia, diarrea e una miriade di altri problemi.


Esistono altre sensibilità al glutine, ma per la popolazione generale il glutine non è dannoso. Rinunciare al glutine quando non hai problemi a digerirlo e lavorarlo non ti aiuterà necessariamente a perdere peso o a renderti più sano. Mentre molti cibi senza glutine sono le nostre opzioni più salutari (pensa: frutta, verdura, proteine ​​magre), le diete prive di glutine non sono salutari per impostazione predefinita.

2. La celiachia è una condizione rara. La celiachia è una delle malattie autoimmuni ereditarie più comuni negli Stati Uniti, con circa l'1% degli americani, ovvero una persona su 141, che ne soffre, secondo la National Foundation for Celiac Awareness.

3. Ci sono molti modi per trattare una sensibilità al glutine. Attualmente, l'unico modo per curare la celiachia è con una dieta rigorosamente priva di glutine. Ci sono diversi integratori sul mercato che affermano di aiutare le persone a digerire il glutine, ma questi non si basano su ricerche cliniche e non è chiaro se abbiano alcun effetto. I ricercatori stanno attualmente testando un vaccino e, separatamente, un farmaco nella sperimentazione clinica, ma non è ancora disponibile nulla.


4. Se non è pane, è senza glutine. Il glutine può comparire in posti sorprendenti. Mentre pane, torta, pasta, crosta di pizza e altri alimenti a base di grano sono ovviamente ricchi di proteine, se non diversamente specificato, alcuni alimenti sorprendenti possono anche offrire una dose di glutine. Alimenti come sottaceti (è il liquido della salamoia!), formaggio blu e persino hot dog possono essere inappropriati per coloro che mangiano senza glutine. Inoltre, alcuni farmaci e cosmetici usano il glutine come agente legante, quindi è meglio controllare anche quelle etichette.

5. La celiachia è una seccatura, ma non è pericolosa per la vita. Certo, il mal di stomaco, il dolore alle ossa, l'eruzione cutanea e i problemi digestivi sono più angoscianti che fatali, ma alcuni celiaci sono davvero a rischio.Secondo il Celiac Disease Center dell'Università di Chicago, se non diagnosticata o non trattata, la celiachia può portare allo sviluppo di altre malattie autoimmuni, infertilità e persino, in alcuni casi molto rari, cancro.


6. L'intolleranza al glutine è un'allergia. I pazienti con malattia celiaca hanno una malattia autoimmune che provoca una reazione immunitaria innescata dal glutine. Ci sono molte persone per le quali il glutine ha un effetto negativo, ma che non hanno la celiachia. In questi casi, una persona può avere la cosiddetta sensibilità al glutine non celiaca o può avere un'allergia al grano.

Maggiori informazioni su Huffington Post per una vita sana:

5 supercibi per una pelle migliore

4 motivi per provare la dieta mediterranea

7 problemi di salute che possono essere risolti con il cibo

Recensione per

Annuncio

Affascinanti Articoli

Fibroadenoma e cancro al seno: qual è il rapporto?

Fibroadenoma e cancro al seno: qual è il rapporto?

Il fibroadenoma del eno è un tumore benigno e molto comune che di olito appare nelle donne otto i 30 anni come un nodulo duro che non provoca dolore o fa tidio, imile a un marmo.Generalmente, il ...
Test del glucosio / glicemia: cos'è, a cosa serve e valori

Test del glucosio / glicemia: cos'è, a cosa serve e valori

Il te t del gluco io, noto anche come te t del gluco io, viene e eguito per controllare la quantità di zucchero nel angue, che i chiama glicemia, ed è con iderato il te t principale per diag...