Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
UFO •♥• Belladonna
Video: UFO •♥• Belladonna

Contenuto

Belladonna è una pianta. La foglia e la radice sono usate per fare medicine.

Il nome "belladonna" significa "bella signora", ed è stato scelto a causa di una pratica rischiosa in Italia. Il succo di bacche di belladonna è stato storicamente utilizzato in Italia per allargare le pupille delle donne, conferendo loro un aspetto suggestivo. Non è stata una buona idea, perché la belladonna può essere velenosa.

Dal 2010, la FDA sta reprimendo le compresse e i gel omeopatici per la dentizione infantile. Questi prodotti possono contenere dosi imprecise di belladonna. Nei neonati che assumono questi prodotti sono stati segnalati gravi effetti collaterali tra cui convulsioni, problemi respiratori, stanchezza, costipazione, difficoltà a urinare e agitazione.

Sebbene ampiamente considerata pericolosa, la belladonna viene assunta per via orale come sedativo, per fermare gli spasmi bronchiali nell'asma e nella pertosse, e come rimedio contro il raffreddore e il raffreddore da fieno. È anche usato per il morbo di Parkinson, coliche, malattie infiammatorie intestinali, cinetosi e come antidolorifico.

Belladonna è utilizzata in unguenti che vengono applicati sulla pelle per dolori articolari, dolore lungo il nervo sciatico e dolore nervoso generale. Belladonna è anche utilizzata nei cerotti (garza imbevuta di medicinale applicata sulla pelle) per disturbi mentali, incapacità di controllare i movimenti muscolari, sudorazione eccessiva e asma.

Belladonna è anche usata come supposte per le emorroidi.

Database completo di medicine naturali valuta l'efficacia in base all'evidenza scientifica secondo la seguente scala: Efficace, Probabile Efficace, Probabilmente Efficace, Probabilmente Inefficace, Probabilmente Inefficace, Inefficace e Insufficiente Prova da valutare.

Le valutazioni di efficacia per BELLADONNA sono come segue:


Prove insufficienti per valutare l'efficacia di...

  • Sindrome dell'intestino irritabile (IBS). L'assunzione di belladonna per via orale insieme al farmaco fenobarbital non migliora i sintomi di questa condizione.
  • Dolore simile all'artrite.
  • Asma.
  • raffreddore.
  • Febbre da fieno.
  • Emorroidi.
  • Chinetosi.
  • Problemi ai nervi.
  • Morbo di Parkinson.
  • Spasmi e dolori simili a coliche nello stomaco e nei dotti biliari.
  • Pertosse.
  • Altre condizioni.
Sono necessarie ulteriori prove per valutare l'efficacia della belladonna per questi usi.

Belladonna ha sostanze chimiche che possono bloccare le funzioni del sistema nervoso del corpo. Alcune delle funzioni del corpo regolate dal sistema nervoso includono la salivazione, la sudorazione, la dimensione della pupilla, la minzione, le funzioni digestive e altre. Belladonna può anche causare un aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna.

Belladonna è PROBABILE NON SICURO se assunto per via orale negli adulti e nei bambini. Contiene sostanze chimiche che possono essere tossiche.

Gli effetti collaterali della belladonna derivano dai suoi effetti sul sistema nervoso del corpo. I sintomi includono secchezza delle fauci, pupille dilatate, visione offuscata, pelle arrossata e secca, febbre, battito cardiaco accelerato, incapacità di urinare o sudare, allucinazioni, spasmi, problemi mentali, convulsioni, coma e altri.

Precauzioni e avvertenze speciali:

Gravidanza e allattamento: Belladonna è PROBABILE NON SICURO se assunto per via orale durante la gravidanza. Belladonna contiene sostanze chimiche potenzialmente tossiche ed è stata collegata a segnalazioni di gravi effetti collaterali. Belladonna è anche PROBABILE NON SICURO durante l'allattamento. Può ridurre la produzione di latte e passa anche nel latte materno.

Insufficienza cardiaca congestizia (CHF): Belladonna potrebbe causare un battito cardiaco accelerato (tachicardia) e potrebbe peggiorare la CHF.

Stipsi: Belladonna potrebbe peggiorare la stitichezza.

Sindrome di Down: Le persone con sindrome di Down potrebbero essere estremamente sensibili alle sostanze chimiche potenzialmente tossiche della belladonna e ai loro effetti dannosi.

Reflusso esofageo: Belladonna potrebbe peggiorare il reflusso esofageo.

Febbre: Belladonna potrebbe aumentare il rischio di surriscaldamento nelle persone con febbre.

Ulcera allo stomaco: Belladonna potrebbe peggiorare le ulcere allo stomaco.

Infezioni del tratto gastrointestinale (GI): Belladonna potrebbe rallentare lo svuotamento dell'intestino, causando la ritenzione di batteri e virus che possono causare infezioni.

Blocco del tratto gastrointestinale (GI): Belladonna potrebbe peggiorare le malattie ostruttive del tratto gastrointestinale (tra cui atonia, ileo paralitico e stenosi).

Ernia iatale: Belladonna potrebbe peggiorare l'ernia iatale.

Alta pressione sanguigna: L'assunzione di grandi quantità di belladonna può aumentare la pressione sanguigna. Ciò potrebbe rendere la pressione sanguigna troppo alta nelle persone con pressione alta.

Glaucoma ad angolo stretto: Belladonna potrebbe peggiorare il glaucoma ad angolo chiuso.

Disturbi psichiatrici. L'assunzione di grandi quantità di belladonna potrebbe peggiorare i disturbi psichiatrici.

Battito cardiaco accelerato (tachicardia): Belladonna potrebbe peggiorare il battito cardiaco accelerato.

Colite ulcerosa: Belladonna potrebbe favorire le complicanze della colite ulcerosa, incluso il megacolon tossico.

Difficoltà a urinare (ritenzione urinaria): Belladonna potrebbe peggiorare questa ritenzione urinaria.

Moderare
Sii cauto con questa combinazione.
Cisapride (Propulside)
Belladonna contiene iosciamina (atropina). La iosciamina (atropina) può ridurre gli effetti della cisapride. L'assunzione di belladonna con cisapride potrebbe ridurre gli effetti della cisapride.
Farmaci per l'essiccazione (farmaci anticolinergici)
Belladonna contiene sostanze chimiche che causano un effetto essiccante. Colpisce anche il cervello e il cuore. Anche i farmaci per l'essiccazione chiamati farmaci anticolinergici possono causare questi effetti. L'assunzione di belladonna e farmaci per l'essiccazione insieme potrebbe causare effetti collaterali tra cui pelle secca, vertigini, pressione bassa, battito cardiaco accelerato e altri gravi effetti collaterali.

Alcuni di questi farmaci per l'essiccazione includono atropina, scopolamina e alcuni farmaci usati per le allergie (antistaminici) e per la depressione (antidepressivi).
Non sono note interazioni con erbe e integratori.
Non sono note interazioni con gli alimenti.
La dose appropriata di belladonna dipende da diversi fattori come l'età, la salute e molte altre condizioni dell'utente. Al momento non ci sono informazioni scientifiche sufficienti per determinare un intervallo appropriato di dosi per la belladonna. Tieni presente che i prodotti naturali non sono sempre necessariamente sicuri e i dosaggi possono essere importanti. Assicurati di seguire le indicazioni pertinenti sulle etichette dei prodotti e consulta il tuo farmacista o medico o altro operatore sanitario prima dell'uso.

Atropa belladonna, Atropa acuminata, Baccifère, Belladona, Belladone, Belle-Dame, Belle-Galante, Bouton Noir, Cerise du Diable, Cerise Enragée, Cerise d'Espagne, Deadly Nightshade, Devil's Cherries, Devil's Herb, Divale, Dwale, Dwayberry, Grande Morelle, Great Morel, Guigne de la Côte, Herbe à la Mort, Herbe du Diable, Indian Belladonna, Morelle Furieuse, Naughty Man's Cherries, Poison Black Cherries, Suchi.

Per saperne di più su come è stato scritto questo articolo, consulta il Database completo di medicine naturali metodologia.


  1. Abbasi J. In mezzo a segnalazioni di decessi infantili, FTC reprime l'omeopatia mentre la FDA indaga. JAMA. 2017;317:793-795. Visualizza estratto.
  2. Berdai MA, Labib S, Chetouani K, Harandou M. Atropa intossicazione da belladonna: un caso clinico. Pan Afr Med J 2012;11:72. Visualizza estratto.
  3. Lee MR. Solanaceae IV: Atropa belladonna, belladonna. JR Coll Physicians Edinb 2007;37:77-84. Visualizza estratto.
  4. Alcuni prodotti omeopatici per la dentizione: livelli elevati di Belladonna confermati dalla FDA. FDA Safety Alerts for Human Medical Products, 27 gennaio 2017. Disponibile all'indirizzo: http://www.fda.gov/Safety/MedWatch/SafetyInformation/SafetyAlertsforHumanMedicalProducts/ucm538687.htm. [Accesso 22 marzo 2016]
  5. Golwalla A. Extrasistoli multipli: una manifestazione insolita di avvelenamento da belladonna. Dis Chest 1965;48:83-84.
  6. Hamilton M e Sclare AB. Avvelenamento da Belladonna. Br Med J 1947;611-612.
  7. Cummins BM, Obetz SW, Wilson MR ed et al. Avvelenamento da Belladonna come aspetto della psicodelia. Jama 1968;204:153.
  8. Sims SR. Avvelenamento da intonaci di belladonna. Br Med J 1954;1531.
  9. Firth D e Bentley JR. Avvelenamento da belladonna per aver mangiato coniglio. Lancetta 1921;2:901.
  10. Bergmans M, Merkus J, Corbey R et al. Effetto di Bellergal Retard sui disturbi climaterici: uno studio in doppio cieco, controllato con placebo. Maturitas 1987;9:227-234.
  11. Lichstein, J. e Mayer, J. D. Terapia farmacologica nell'intestino instabile (colon irritabile). Studio clinico in doppio cieco di 15 mesi in 75 casi di risposta a una miscela di alcaloidi e fenobarbital della belladonna ad azione prolungata o al placebo. J.Chron.Dis. 1959;9:394-404.
  12. Steele CH. L'uso di Bellergal nel trattamento profilattico di alcuni tipi di mal di testa. Ann Allergia 1954;42-46.
  13. Myers, J. H., Moro-Sutherland, D. e Shook, J. E. Avvelenamento anticolinergico in neonati colici trattati con iosciamina solfato. Am J Emerg.Med 1997;15:532-535. Visualizza estratto.
  14. Whitmarsh, T. E., Coleston-Shields, D. M. e Steiner, T. J. Studio randomizzato in doppio cieco controllato con placebo sulla profilassi omeopatica dell'emicrania. Cefalalgia 1997;17:600-604. Visualizza estratto.
  15. Friese KH, Kruse S, Ludtke R, et al. Il trattamento omeopatico dell'otite media nei bambini: confronti con la terapia convenzionale. Int J Clin Pharmacol Ther 1997;35:296-301. Visualizza estratto.
  16. Ceha LJ, Presperin C, Young E et al. Tossicità anticolinergica da avvelenamento da bacche di belladonna sensibile alla fisostigmina. The Journal of Emergency Medicine 1997;15:65-69. Visualizza estratto.
  17. Schneider, F., Lutun, P., Kintz, P., Astruc, D., Flesch, F. e Tempe, J. D. Concentrazioni plasmatiche e urinarie di atropina dopo l'ingestione di bacche di belladonna cotte. J Toxicol Clin Toxicol 1996;34:113-117. Visualizza estratto.
  18. Trabattoni G, Visintini D, Terzano GM et al. Avvelenamento accidentale con bacche mortali di belladonna: un caso clinico. Tossico umano. 1984;3:513-516. Visualizza estratto.
  19. Eichner ER, Gunsolus JM e Powers JF. Avvelenamento da "Belladonna" confuso con il botulismo. Jama 28-8-1967;201:695-696. Visualizza estratto.
  20. Goldsmith SR, Frank I e Ungerleider JT. Avvelenamento da ingestione di una miscela stramonium-belladonna: flower power andato acida. J.A.M.A 4-8-1968;204:169-170. Visualizza estratto.
  21. Gabel MC. Ingestione intenzionale di belladonna per effetti allucinatori. J.Pediatr. 1968;72:864-866. Visualizza estratto.
  22. Lance, J. W., Curran, D. A. e Anthony, M. Indagini sul meccanismo e sul trattamento del mal di testa cronico. Med.J.Aust. 27-11-1965;2:909-914. Visualizza estratto.
  23. Dobrescu DI. Propranololo nel trattamento dei disturbi del sistema nervoso autonomo. Curr.Ther.Res Clin Exp 1971;13:69-73. Visualizza estratto.
  24. King, J. C. Anisotropina metilbromuro per il sollievo dello spasmo gastrointestinale: studio comparativo crossover in doppio cieco con alcaloidi della belladonna e fenobarbital. Curr.Ther Res Clin.Exp 1966;8:535-541. Visualizza estratto.
  25. Shader RI e Greenblatt DJ. Usi e tossicità degli alcaloidi della belladonna e degli anticolinergici sintetici. Seminari in Psichiatria 1971;3:449-476. Visualizza estratto.
  26. Rhodes, J. B., Abrams, J. H. e Manning, R. T. Studio clinico controllato di farmaci sedativi-anticolinergici in pazienti con sindrome dell'intestino irritabile. J.Clin.Pharmacol. 1978;18:340-345. Visualizza estratto.
  27. Robinson, K., Huntington, K. M. e Wallace, M. G. Trattamento della sindrome premestruale. Br.J.Obstet.Gynaecol. 1977;84:784-788. Visualizza estratto.
  28. Stieg, R. L. Studio in doppio cieco su belladonna-ergotamina-fenobarbital per il trattamento a intervalli di cefalea pulsante ricorrente. Mal di testa 1977;17:120-124. Visualizza estratto.
  29. Ritchie, J. A. e Truelove, S. C. Trattamento della sindrome dell'intestino irritabile con lorazepam, butilbromuro di ioscina e buccia di ispagula. Fr Med J 2-10-1979;1:376-378. Visualizza estratto.
  30. Williams HC e du Vivier A. Belladonna intonaco - non così bella come sembra. Dermatite da contatto 1990;23:119-120. Visualizza estratto.
  31. Kahn A., Rebuffat E, Sottiaux M, et al. Prevenzione delle ostruzioni delle vie aeree durante il sonno nei neonati con incantesimi di apnea mediante belladonna orale: una valutazione incrociata prospettica in doppio cieco. Sonno 1991;14:432-438. Visualizza estratto.
  32. Davidov, M. I. [Fattori che predispongono alla ritenzione acuta di urina in pazienti con adenoma prostatico]. Urologia. 2007;:25-31. Visualizza estratto.
  33. Tsiskarishvili, N.V. e Tsiskarishvili, TsI. Determinazione colorimetrica dello stato funzionale delle ghiandole sudoripare eccrine in caso di iperidrosi e loro correzione da parte della belladonna. Georgian.Med News 2006;:47-50. Visualizza estratto.
  34. Pan, S. Y. e Han, Y. F. Confronto dell'efficacia inibitoria di quattro farmaci belladonna sul movimento gastrointestinale e sulla funzione cognitiva in topi privi di cibo. Farmacologia 2004;72:177-183. Visualizza estratto.
  35. Bettermann, H., Cysarz, D., Portsteffen, A. e Kummell, H. C. Effetto dose-dipendente bimodale sul controllo autonomo e cardiaco dopo somministrazione orale di Atropa belladonna. Auton.Neurosci. 7-20-2001;90(1-2):132-137. Visualizza estratto.
  36. Walach, H., Koster, H., Hennig, T. e Haag, G. Gli effetti della belladonna omeopatica 30CH in volontari sani: un esperimento randomizzato in doppio cieco. J.Psicosom.Res. 2001;50:155-160. Visualizza estratto.
  37. Heindl, S., Binder, C., Desel, H., Matthies, U., Lojewski, I., Bandelow, B., Kahl, GF e Chemnitius, JM [Eziologia della confusione inizialmente inspiegabile di eccitabilità nell'avvelenamento da belladonna con intenti suicidi. Sintomi, diagnosi differenziale, tossicologia e terapia con fisostigmina della sindrome anticolinergica. Dtsch Med Wochenschr 11-10-2000;125:1361-1365. Visualizza estratto.
  38. Southgate, H. J., Egerton, M. e Dauncey, E. A. Lezioni da apprendere: un approccio di caso di studio. Avvelenamento grave fuori stagione di due adulti da parte di una notte mortale (Atropa belladonna). Giornale della Royal Society of Health 2000;120:127-130. Visualizza estratto.
  39. Balzarini, A., Felisi, E., Martini, A. e De Conno, F. Efficacia del trattamento omeopatico delle reazioni cutanee durante la radioterapia per il cancro al seno: uno studio clinico randomizzato in doppio cieco. Fr. Omeopata J 2000;89:8-12. Visualizza estratto.
  40. Corazziari, E., Bontempo, I. e Anzini, F. Effetti della cisapride sulla motilità esofagea distale nell'uomo. Dig Dis Sci 1989;34:1600-1605. Visualizza estratto.
  41. Compresse per la dentizione di Hyland: richiamo - Rischio di danni ai bambini. Comunicato stampa della FDA, 23 ottobre 2010.Disponibile all'indirizzo: http://www.fda.gov/Safety/MedWatch/SafetyInformation/SafetyAlertsforHumanMedicalProducts/ucm230764.htm (consultato il 26 ottobre 2010).
  42. Alster TS, TB occidentale. Effetto della vitamina C topica sull'eritema postoperatorio di resurfacing con laser ad anidride carbonica. Dermatol Surg 1998;24:331-4. Visualizza estratto.
  43. Jaspersen-Schib R, Theus L, Guirguis-Oeschger M, et al. [Gravi intossicazioni vegetali in Svizzera 1966-1994. Analisi di casi dal Centro svizzero d'informazione sulla tossicologia]. Svizzera Med Wochenschr 1996;126:1085-98. Visualizza estratto.
  44. McEvoy GK, ed. Informazioni sui farmaci dell'AHFS. Bethesda, MD: American Society of Health-System Pharmacists, 1998.
  45. McGuffin M, Hobbs C, Upton R, Goldberg A, eds. Manuale sulla sicurezza botanica dell'American Herbal Products Association. Boca Raton, FL: CRC Press, LLC 1997.
  46. Leung AY, Foster S. Enciclopedia degli ingredienti naturali comuni utilizzati in alimenti, farmaci e cosmetici. 2a ed. New York, NY: John Wiley & Sons, 1996.
  47. Blumenthal M, ed. Le monografie complete della Commissione tedesca E: guida terapeutica ai medicinali a base di erbe. Trans. S. Klein. Boston, MA: Consiglio botanico americano, 1998.
Ultima revisione - 30/07/2019

Post Affascinanti

uvulite

uvulite

L'uvulite è un'infiammazione dell'ugola. Que to è il piccolo te uto a forma di lingua che pende dalla parte uperiore della parte po teriore della bocca. L'uvulite è olit...
calcoli biliari

calcoli biliari

I calcoli biliari ono depo iti duri che i formano all'interno della ci tifellea. Que ti po ono e ere piccoli come un granello di abbia o grandi come una pallina da golf.La cau a dei calcoli biliar...