5 cose che probabilmente non sai sulla maratona di Boston
Contenuto
Questa mattina segna uno dei giorni più importanti nel mondo della corsa alla maratona: la maratona di Boston! Con 26.800 persone che partecipano all'evento di quest'anno e severi standard di qualificazione, la maratona di Boston attira partecipanti da tutto il mondo ed è l'evento per corridori d'élite e dilettanti. Per celebrare la gara di oggi, abbiamo compilato un elenco di cinque curiosità sulla maratona di Boston che probabilmente non conosci. Continua a leggere per ottenere le tue curiosità sulla corsa!
5 curiosità sulla maratona di Boston
1. È la maratona annuale più antica del mondo. L'evento è iniziato nel 1897 e si dice che sia stato avviato dopo che la prima maratona moderna si è tenuta alle Olimpiadi estive del 1896. Oggi è considerato uno degli eventi di corse su strada più conosciuti al mondo ed è uno dei cinque World Marathon Majors.
2. È patriottico. Ogni anno la maratona di Boston si tiene il terzo lunedì di aprile, che è il Patriot's Day. La festa civica commemora l'anniversario delle prime due battaglie del rivoluzionario americano.
3. Dire che è "competitivo" è un eufemismo. Con il passare degli anni, il prestigio della corsa a Boston è cresciuto e i tempi di qualificazione sono diventati sempre più veloci. A febbraio, la gara ha pubblicato nuovi standard per le gare future che hanno ridotto i tempi di cinque minuti in ogni gruppo di età e sesso. Per qualificarsi per la maratona di Boston 2013, le potenziali runner di età compresa tra 18 e 34 anni devono percorrere un altro percorso di maratona certificato in tre ore e 35 minuti o meno. Questo è un ritmo medio di 8 minuti e 12 secondi per miglio!
4. Il potere delle ragazze è in pieno effetto. nel 2011 Quest'anno, un enorme 43 percento dei partecipanti sono donne. Le donne devono recuperare il tempo perduto poiché le donne non sono state ufficialmente autorizzate a partecipare alla maratona fino al 1972.
5. Può essere un rubacuori. Sebbene sia difficile qualificarsi per Boston, non è affatto una passeggiata una volta che sei lì. La maratona di Boston è conosciuta come uno dei percorsi più difficili del paese. Intorno al miglio 16, i corridori incontrano una serie di famose colline che culminano in una collina lunga quasi mezzo miglio chiamata "Heartbreak Hill". Sebbene la collina si alzi solo per 88 piedi verticali, la collina è posizionata tra il miglio 20 e il miglio 21, che è noto per quando i corridori hanno la sensazione di aver colpito il muro e stanno esaurendo l'energia.
Vuoi saperne di più sulla maratona? Mentre la Boston Marathon 2011 prende il via oggi, puoi guardare la copertura dell'evento in diretta online o seguire i progressi dei corridori per nome. Puoi anche ottenere informazioni divertenti dall'account Twitter della gara. E assicurati di leggere questi suggerimenti per la corsa dalla speranzosa Desiree Davila di Boston 2011!