Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
5 Step Colorful Diagram for PowerPoint | Free Template | free PPT | 5 steps | colorful diagram
Video: 5 Step Colorful Diagram for PowerPoint | Free Template | free PPT | 5 steps | colorful diagram

Contenuto

La colorazione dei capelli a casa era un'impresa rischiosa: troppo spesso, i capelli finivano per sembrare un esperimento scientifico fallito. Fortunatamente, i prodotti per la colorazione dei capelli per la casa hanno fatto molta strada. Sebbene sia ancora un'alternativa rapida e conveniente a un lavoro professionale, l'utilizzo delle versioni odierne beneficia di indicazioni praticamente a prova di errore, ingredienti più delicati e formulazioni avanzate che hanno migliorato la brillantezza e la ricchezza della maggior parte dei coloranti. Ma prima individua i tuoi obiettivi di tonalità dei capelli e sappi quando chiamare un professionista del salone. "Le donne hanno la fortuna di tingersi i capelli quando sono solo di una o due tonalità più chiare o più scure del loro colore naturale dei capelli o stanno coprendo un po' di grigio", dice la colorista di Los Angeles Patti Song. Continua a leggere mentre i professionisti ti guidano attraverso il processo verso una colorazione casalinga di successo, dalla preparazione dei capelli alla scelta dei prodotti giusti e al seguire le tecniche corrette.

Passaggio 1: valuta le tue trecce.

Considera in che condizioni sono i tuoi capelli prima di tingerli. Più sano è, migliori saranno i risultati, dice Song. Suggerisce di coccolare i capelli più volte durante la settimana prima di colorarli. Usa trattamenti per capelli che contengono il pantenolo vitaminico B rinforzante per capelli, come il balsamo per capelli Leave-In di Kiehl con pantenolo e olio di cocco ($ 29; 800-KIEHLS-1). Oppure prova i prodotti con ingredienti idratanti come la vitamina E, l'avocado o l'olio di cocco. Tuttavia, "se i tuoi capelli sono davvero secchi e danneggiati con le doppie punte, usa un balsamo che deposita il colore per alcuni mesi invece di colorarlo", suggerisce la famosa colorista Giselle del Pierre Michel Salon di New York City. I balsami che depositano il colore lasciano dietro di sé pigmenti che aumentano il colore e ti danno un cambiamento meno drastico e temporaneo. Dopo la colorazione, usa i trattamenti di balsamo per capelli due volte al mese.


Passaggio 2: scegli il colore giusto.

La scelta del colore giusto è la chiave del successo. La colorista di Aveda Ana Karzis, direttore tecnico di Civello Salons a Toronto, suggerisce di dare un'occhiata al tuo colore naturale dei capelli alla luce del giorno. Quindi scegli una tonalità che completerà i tuoi occhi e il tono della pelle. Ad esempio, se hai una carnagione calda (tonalità gialla o olivastra), seleziona colori con nomi come ramato, rame, rosso o terra di Siena. I tipi di pelle fresca (chiara, avorio o rossastra) dovrebbero cercare colori con tonalità cenere o beige. Per aiuto nella scelta, chiama i consulenti dei produttori (sono elencati su qualsiasi scatola di colori per capelli); possono suggerire un colore e un prodotto che ti darà i migliori risultati.

Se vuoi evidenziare e prodotti per la casa sono tutto ciò che il tuo budget ti consente, Giselle suggerisce di evidenziare solo alcuni pezzi intorno al tuo viso. Il suo preferito: Clairol Herbal Essences Highlights ($ 10; in farmacia), che ha un pettine facile da usare e una formula di colore che mostra blu, giallo o rosso (a seconda del colore che stai usando) in modo che tu possa vedere esattamente dove hai messo i punti salienti.


Passaggio 3: scegli una formula.

La maggior parte dei professionisti suggerisce di iniziare con un colore o un risciacquo semipermanente (vedi "Glossario del colore dei capelli" a destra), come Clairol Natural Instincts ($ 8; in farmacia). Questi sono delicati e durano fino a 28 shampoo. Se vuoi un colore permanente, opta per formule antigoccia (sono meno disordinate), come L'Oréal Excellence Creme ($ 9; in farmacia), che viene fornito con un trattamento pre-colore per prendersi cura delle punte secche.

Passaggio 4: preparati.

Non può essere enfatizzato abbastanza spesso: leggi e rileggi le istruzioni prima di applicare il colore per la prima volta. Ciò significa anche seguire le istruzioni, in particolare i test di allergia e ciocca consigliati per la prima volta (quest'ultimo ti consente di visualizzare in anteprima il colore esatto che saranno i tuoi capelli), i suggerimenti per l'applicazione e i tempi.

Passaggio 5: mantenere il colore.

Dopo lo styling e, si spera, amando la tua nuova tonalità, dovrai proteggere e mantenere il colore. Riduci al minimo l'esposizione al sole e al cloro ed evita l'uso eccessivo di apparecchi per lo styling riscaldati (come asciugacapelli e arricciacapelli o ferri da stiro); questi possono sbiadire il colore e danneggiare i capelli fragili, afferma il direttore del colore Christian Fleres di Nubest Salon & Spa a Manhasset, New York. Per mantenere i capelli lucidi e idratati, utilizzare shampoo, balsami e trattamenti appositamente formulati per i capelli colorati. I preferiti dell'editore: Redken Color Extend Total Recharge ($ 15; 800-REDKEN-8) e Pantene Pro-V Color Revival Shampoo e Complete Therapy Conditioner ($ 4 ciascuno; in farmacia).


Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Perché ho buchi nelle mie tonsille?

Perché ho buchi nelle mie tonsille?

Le tonille ono gli organi di forma ovale che i trovano nella parte poteriore della gola. Aiutano a proteggere il tuo corpo dalle infezioni microbiche. I fori nelle tonille, o cripte tonillari, hanno u...
Farmaci topici, iniettabili e orali per la psoriasi a placche: cosa devi sapere

Farmaci topici, iniettabili e orali per la psoriasi a placche: cosa devi sapere

Come qualcuno che vive con la poriai a placche, hai molte opzioni di trattamento. La maggior parte delle perone inizia con trattamenti topici, come creme o pomate di corticoteroidi, o fototerapia, pri...