Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Settembre 2024
Anonim
5 segni di disidratazione, oltre al colore della tua pipì - Stile Di Vita
5 segni di disidratazione, oltre al colore della tua pipì - Stile Di Vita

Contenuto

Dimenticare di bere suona sciocco quasi quanto dimenticare di respirare, eppure c'è un'epidemia di disidratazione, secondo uno studio di Harvard del 2015. I ricercatori hanno scoperto che oltre la metà dei 4.000 bambini studiati non bevevano abbastanza, con il 25% che afferma di non bere qualunque acqua durante il giorno. E questo non è solo un problema dei bambini: uno studio separato ha scoperto che gli adulti potrebbero fare un lavoro ancora peggiore di idratazione. (Questo è il tuo cervello sulla disidratazione.) Fino al 75% di noi potrebbe essere disidratato cronicamente!

Essere un po' a corto d'acqua non ti ucciderà, dice Corrine Dobbas, M.D., R.D, ma Potere diminuire la forza muscolare e la capacità aerobica e anaerobica. (E, naturalmente, se ti stai allenando per una gara di distanza, l'idratazione diventa ancora più cruciale.) Nella tua vita quotidiana, la disidratazione può causare scarse prestazioni mentali, mal di testa e farti sentire pigro, dice.


Quindi, come fai a sapere se stai bevendo abbastanza H2O? La tua urina dovrebbe essere giallo pallido o molto chiara, dice il dottor Dobbas. Ma ci sono molti altri segni meno ovvi che il tuo serbatoio dell'acqua ha bisogno di un rifornimento. Ecco, cinque dei più grandi segni di disidratazione a cui prestare attenzione.

Segnale di disidratazione n. 1: hai fame

Quando il tuo corpo vuole un drink, non è schizzinoso sulla provenienza dell'acqua e accetterà felicemente fonti di cibo e un bicchiere di acqua naturale. Ecco perché molte persone pensano di essere affamate quando iniziano a sentirsi deboli e stanche, dice il dottor Dobbas. Ma è più difficile idratarsi attraverso il cibo (per non parlare di più calorie!), ed è per questo che consiglia di bere una tazza d'acqua prima di mangiare per vedere se questo si prende cura della tua "fame". (E se la tua bocca desidera qualcosa di più saporito, prova queste 8 ricette di acqua infusa.)

Segnale di disidratazione n. 2: il tuo alito puzza

Una delle prime cose da tagliare quando sei disidratato è la produzione di saliva. Meno sputi significa più batteri in bocca e più batteri significa alito puzzolente, secondo una ricerca pubblicata su Rivista ortodontica. In effetti, gli autori dello studio scrivono che se vai dal tuo dentista per l'alitosi cronica, di solito la prima cosa che suggeriscono è bere più acqua, che spesso risolve il problema.


Segno di disidratazione n. 3: sei brontolone

Il cattivo umore può iniziare con i livelli dell'acqua, secondo uno studio pubblicato su Giornale di nutrizione. Gli scienziati hanno scoperto che le giovani donne disidratate solo all'1% hanno riferito di provare più rabbia, depressione, fastidio e frustrazione rispetto alle donne che hanno bevuto abbastanza acqua durante un test di laboratorio.

Segnale di disidratazione n. 4: sei un po' confuso

Quel pomeriggio in fuga di cervelli potrebbe essere il tuo corpo che piange per l'acqua, secondo uno studio nel British Journal of Nutrition. I ricercatori hanno scoperto che le persone che erano leggermente disidratate durante l'esperimento hanno ottenuto risultati peggiori nei compiti cognitivi e hanno riferito sentimenti di voler rinunciare e l'incapacità di prendere decisioni.

Segno di disidratazione n. 5: la tua testa batte forte

Lo stesso studio che ha scoperto che la disidratazione aumenta l'umore nelle donne ha anche riscontrato un aumento del mal di testa nelle donne secche. I ricercatori hanno aggiunto che abbassare i livelli dell'acqua potrebbe ridurre la quantità di fluido che circonda il cervello nel cranio, dandogli meno imbottitura e protezione anche contro urti e movimenti lievi.


Recensione per

Annuncio

Post Interessanti

Fuga da Chicago

Fuga da Chicago

E ci: ebbene que to re ort ia il nirvana del golf - i cor i in loco di Whi tling trait e Blackwolf Run compaiono regolarmente nelle cla ifiche nazionali - c'è molto da fare e non cono ci un p...
I massaggiatori elettrici per il cuoio capelluto stimolano davvero la crescita dei capelli?

I massaggiatori elettrici per il cuoio capelluto stimolano davvero la crescita dei capelli?

e hai mai notato un ciuffo più grande del olito nella pazzola o nello carico della doccia, allora capi ci il panico e la di perazione che po ono crear i intorno ai fili che perdono. Anche e non ...