5 comportamenti rischiosi in spiaggia da evitare
Contenuto
La stagione balneare è semplicemente la migliore. Sole, surf, l'odore della crema solare, il suono delle onde che si infrangono sulla riva: tutto si aggiunge alla felicità istantanea. (Soprattutto se ti trovi in una delle 35 migliori spiagge in America per gli amanti del fitness.) Sfortunatamente, non tutte le attività da spiaggia sono così rosee. In effetti, ci sono alcuni pericoli legittimi in agguato sulla riva. Quindi, la prossima volta che vai al mare, vai sul sicuro e salta queste cinque attività. Non preoccuparti, il nuoto è ancora sicuro.
Seppellirti nella sabbia
Si scopre che i germi sono in agguato nei granelli di sabbia (incluso E. Coli-eek!). E quando fai come Joey e ti seppellisci nella sabbia, quegli insetti potrebbero farsi strada nel tuo corpo. Questo potrebbe essere il motivo per cui uno studio nel American Journal of Epidemiology ha scoperto che i bambini sepolti nella sabbia avevano il 27% in più di probabilità di sviluppare la diarrea rispetto a quelli che non lo erano; solo scavare nella roba ha aumentato le loro possibilità di problemi di stomaco del 44 percento.
fare sesso
Certo, sembra e suona divertente. Ma oltre al fatto che potresti essere arrestato, darti da fare in spiaggia può mettere a rischio la tua salute. Dopotutto, l'acqua dell'oceano contiene microrganismi che possono essere spinti nella vagina durante il sesso, il che può portare a infezioni. Inoltre, come può dirti chiunque abbia provato il sesso sotto la doccia, l'acqua non è il miglior lubrificante e l'aumento dell'attrito può causare lacrime dolorose al piano di sotto.(Hai bisogno di un'alternativa all'acqua? Scopri il miglior lubrificante per qualsiasi scenario sessuale.) Quindi flirta, anche pomiciare, ma aspetta di metterti al lavoro fino a quando non torni a casa.
Prendere il sole
Lo sappiamo, lo sappiamo: sdraiarsi al sole è uno dei motivi principali per cui le persone vanno in spiaggia. E noi non siamo puri. Ma c'è una differenza tra godersi il calore del sole sulla pelle e spalmarsi di olio per bambini con l'intenzione di cuocere al forno. Prendi un po' di raggi, ma fallo responsabilmente: riapplica la protezione solare almeno ogni 80 minuti (trova la Formula di protezione solare per il tuo stile di vita attivo), prova a fare una pausa e a prendere un po' d'ombra durante le ore più intense del mezzogiorno, e se ti accorgi' ti metti un po' di rosa, ti metti una maglietta o ti rifugi sotto un ombrellone.
Addormentarsi
Questo va di pari passo con il prendere il sole. Se ti senti assonnato, imposta una sveglia per svegliarti dopo 30-60 minuti. Altrimenti, ci sono buone probabilità che ti addormenterai durante la tua prossima riapplicazione della crema solare e ti svegli con alcune linee di abbronzatura piuttosto nodose. (Ma questi costumi da bagno interi valgono le linee dell'abbronzatura.)
farsi ubriacare
Ancora una volta, non stiamo dicendo che non ti è permesso divertirti un po'. Ma l'alcol è disidratante e quando sei già seduto e sudi al sole, l'ultima cosa di cui hai bisogno è che più umidità venga indebolita dal tuo corpo. Goditi un paio di birre o un vino estivo, ma alterna i tuoi drink con l'agua normale e cerca di stare dalla parte giusta dell'ubriaco. (Questi pericoli di bere in 6 giorni ti faranno ripensare a "Rosé tutto il giorno".)