4 errori comuni di allenamento
![I 5 Peggiori Errori che commetti in Palestra (il 4° è terribile)](https://i.ytimg.com/vi/ZXJu3n0MIrY/hqdefault.jpg)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/4-common-workout-mistakes.webp)
Le sfide dell'allenamento vanno oltre la semplice motivazione per andare in palestra. Scopri di quali insidie devi essere consapevole e segui questi suggerimenti per evitare lesioni e massimizzare i tuoi allenamenti.
1. Dimenticare di fare stretching prima delle sessioni di allenamento
Anche se hai poco tempo, dovresti sempre riscaldarti e fare stretching prima delle sessioni di allenamento. Prova a usare un rullo di gommapiuma per rilassarti poiché non dovresti sollevare pesi con i muscoli freddi. "Stendere il tessuto muscolare prima dell'allenamento è fondamentale per un flusso sanguigno ottimale, contrazioni muscolari e rilascio di aderenze e nodi muscolari", afferma Ashley Borden, un allenatore di celebrità con sede a Los Angeles.
2. Sovrallenamento
Gli errori di allenamento possono verificarsi anche se ti alleni troppo frequentemente. "Il corpo è una macchina che risponde meglio alla consistenza; non è un serbatoio che puoi riempire di calorie e bruciare tutto in un giorno", afferma Borden. Concentrati sulla parte specifica del corpo che stai allenando e dai al tuo corpo abbastanza tempo per riprendersi. Seguire consigli di fitness come questo darà ai tuoi muscoli abbastanza tempo per recuperare tra un allenamento e l'altro.
3. Scegliere l'allenamento sbagliato
Quella lezione di aerobica da spogliarellista a cui ti sei iscritto potrebbe non essere adatta alle tue capacità e ai tuoi obiettivi di fitness. "Non fare un allenamento perché è popolare o perché la tua celebrità preferita lo consiglia: deve essere adatto al tuo corpo", aggiunge Borden. Vuoi assicurarti non solo di selezionare gli esercizi giusti per la tua abilità, ma anche di avere la forma corretta. Assicurarti di avere la tecnica giusta ti aiuterà a prevenire gli infortuni.
4. Disidratazione
Gli errori di allenamento possono verificarsi anche se non sei adeguatamente idratato o non hai mangiato abbastanza. I liquidi e una corretta alimentazione sono essenziali per le prestazioni e la resistenza. "Se un cliente si presenta disidratato o affamato, gli do un frullato proteico, acqua o una barretta energetica per assicurarmi che consumi calorie e si reidratino prima di iniziare l'allenamento", afferma Borden.