3 regole alimentari che puoi imparare dai bambini francesi
Contenuto
Potresti voler emulare lo stile perfettamente imperfetto delle donne francesi, ma per consigli alimentari, guarda ai loro figli. I rappresentanti delle città degli Stati Uniti si sono recentemente recati in Francia per raccogliere alcuni suggerimenti su come promuovere un'alimentazione sana nelle scuole (il tasso di obesità nei bambini francesi è meno della metà del tasso nei bambini americani), riporta Reuters. I funzionari della scuola stavano cercando lezioni per i bambini statunitensi, ma anche i bambini francesi hanno alcune cose da insegnare agli adulti, afferma Karen Le Billon, autrice di I bambini francesi mangiano di tutto. "L'approccio francese all'educazione alimentare riguarda come mangi tanto quanto circa che cosa tu mangi", dice. Segui le sue tre regole per bambini che funzionano anche per gli adulti:
1. Programma uno spuntino al giorno, massimo. Il concetto di pascolo non esiste nella cultura francese. I bambini mangiano tre pasti al giorno e uno spuntino (intorno alle 16:00). Questo è tutto. Quando non hai la licenza per fare irruzione nel cassetto degli snack dell'ufficio ogni volta che senti un desiderio, avrai davvero fame all'ora dei pasti e ti farai il pieno di cibo nutriente, dice Le Billon.
2.Non premiarti con il cibo (anche il cibo "sano"). Darsi una ricompensa in cibo (fare irruzione nel distributore automatico dopo aver finito il rapporto) o punirsi con esso (seguire una dieta super severa dopo una serata indulgente), rafforza le cattive abitudini alimentari emotive, dice Le Billon. Motivati con ricompense non alimentari e, quando ti godi qualcosa di decadente, goditelo davvero (senza sensi di colpa). Quindi scegli l'opzione più sana il giorno successivo.
3.Rendi speciali i pasti. E no, accendere la tua stazione radio preferita mentre mangi in macchina non conta. Aggiungi una cerimonia o un rituale all'ora di cena, qualsiasi cosa, dall'apparecchiare la tavola con veri piatti e forchette, piuttosto che mangiare direttamente dalle scatole da asporto, all'usare una vera tovaglia per accendere una candela al tavolo. Ti aiuterà a rallentare, dice Le Billon, e alla fine a mangiare di meno pur sentendoti soddisfatto.