3 ricette di palline proteiche facili da realizzare che sostituiranno quelle barrette noiose
Contenuto
Dire che le palline proteiche stanno guidando il branco nell'ultima mania degli snack post-allenamento sarebbe probabilmente un eufemismo. Voglio dire, sono pre-porzionati, hanno il sapore di un dessert, non richiedono cottura e, oh sì, sono salutari. Cosa si può chiedere di più in uno spuntino dopo la sudorazione? Non tanto. Qui condividiamo tre delle nostre ricette di palline proteiche assolutamente preferite di FITNESS in deliziosi gusti come gocce di cioccolato alla menta, cocco al limone e Nutella alla banana. Ti sfidiamo a scegliere un preferito: non è una decisione facile. Guarda il video per vedere come si combina ogni ricetta, quindi vai a dare un'occhiata ad altre sei ricette di palline proteiche salutari che adorerai altrettanto.
Palline proteiche con gocce di cioccolato e menta
Il tuo gusto di gelato preferito ora si presenta sotto forma di uno spuntino di dimensioni ridotte, senza dita appiccicose o cono gocciolante. L'estratto di menta piperita è responsabile dei sapori familiari, le proteine entrano attraverso la polvere proteica del cioccolato e i fiocchi d'avena, l'agave aggiunge un tocco di dolcezza e il burro di anacardi tiene tutto insieme. Arrotolate il composto in palline e poi nelle fave di cacao tritate.
Palline proteiche al limone e cocco
Questa ricetta dà un tocco rinfrescante a questi snack dolci con limone agrumato e cocco a scaglie. (Vuoi davvero fare queste palline proteiche fatte in casa? Usa scaglie di cocco fresco da una noce di cocco intera. Aprire una noce di cocco è più facile di quanto pensi. Dai un'occhiata a questo tutorial per vedere come è fatto.) Quei fiocchi di cocco si mescolano con polvere proteica alla vaniglia, limone succo e scorza di limone - ti ho detto che erano agrumati - e infine, miele per creare queste palline proteiche uniche.
Palline proteiche di banana e nutella
Hai davvero bisogno di qualcosa di convincente? Ciao, Nutella! La fine. Ma nel caso ve lo stiate ancora chiedendo, queste palline proteiche iniziano con nocciole e olio di cocco in un robot da cucina. Quella miscela viene quindi mescolata con cacao in polvere, polvere proteica al cioccolato, miele per dolcezza e purea di banana (un ottimo spuntino pre o post allenamento grazie ai suoi carboidrati e potassio). Ti consigliamo di conservare in frigorifero queste palline proteiche per almeno un'ora in modo che si rapprendano, quindi le arrotoli nelle nocciole tritate per una buona misura, o sai, sgranocchiare.