23 cose che solo qualcuno con iperidrosi potrebbe capire
Autore:
Roger Morrison
Data Della Creazione:
25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento:
14 Novembre 2024
Contenuto
- 1. Indossi più strati di vestiti indipendentemente dalla temperatura. Potresti aver bisogno di quel terzo strato per assorbire il sudore per ogni evenienza.
- 2. Eviti a tutti i costi i vestiti bianchi, anche se è il colore della stagione. Il bianco e l'iperidrosi sono nemici giurati.
- 3. Hai una predilezione particolare per le stampe. I tuoi amici pensano che tu sia "divertente" ed "eclettico", ma il tuo motivo principale è evitare evidenti segni di sudore (sì, {textend} quel segno a forma di bizzarro è solo una parte della stampa).
- 4. Controlli costantemente i tuoi vestiti in qualsiasi specchio o finestra riflettente che incontri. (No, non sei pieno di te stesso, nel caso altre persone si stiano chiedendo.)
- 5. Portate con voi due o tre cambi di vestiti (o forse anche di più). Non sai quando colpirà la sudorazione eccessiva, quindi devi essere preparato.
- 6. Scegli l'abito perfetto per la giornata, solo per doverti voltare e cambiarti mentre esci dalla porta.
- 7. Bene, c'è un'altra maglietta preferita nel bidone della spazzatura.
- 8. No, non c'è niente di sbagliato nell'indossare le infradito, anche se fuori è sotto lo zero. (Non possono concentrarsi sulle proprie calzature?)
- 9. Tendi a impiegare più tempo rispetto ad altri nel reparto deodorante. (Questo contiene sia un antitraspirante che un deodorante? Mi piacerà il profumo? È chiaro in modo che non venga visualizzato sui miei vestiti?)
- 10. Non esci mai di casa senza asciugamano, fazzoletti e tamponi assorbenti a portata di mano.
- 11. Eviti le strette di mano a tutti i costi. Non vuoi sembrare scortese, ma saresti mortificato se ti scambiassi il sudore e un cordiale saluto allo stesso tempo. Un sorriso e un gesto della tua mano dovranno bastare.
- 12. Preferisci stare a casa da solo durante un episodio di sudore estremo. (Certo, ti mancheranno i tuoi amici! Vorresti che non pensassero che li stai scrollando di dosso.)
- 13. A volte inizia la depressione. Se continui a perdere eventi e attività sociali che normalmente ti piacciono perché hai paura di sudare, è difficile non sentirsi giù per la vita.
- 14. I tuoi cari pensano che ti preoccupi troppo. Se solo sapessero tutta l'energia necessaria per prepararti alle tue battaglie quotidiane contro la sudorazione!
- 15. Le persone al lavoro oa scuola potrebbero pensare che manchi di ambizione. La verità è che ci tieni al tuo lavoro - {textend} sei anche ambizioso di nascondere il tuo sudore in modo che non sia al centro della tua revisione annuale.
- 16. Senti che tutti gli occhi sono su di te. (Oh mio Dio, sto sudando?) Ma poi ti guardi intorno e ti rendi conto che le persone sono più concentrate sui loro smartphone.
- 17. La nausea estrema colpisce quando è il tuo turno di fare una presentazione al lavoro oa scuola. Potresti esserti preoccupato per questo momento per settimane o addirittura mesi.
- 18. Ti rifiuti di alzare la mano in classe o durante una riunione. Perché attirare su di te un'attenzione non necessaria?
- 19. Devi investire in un'altra tastiera - {textend} le lettere stanno cominciando a consumarsi di nuovo. (E speri di averne uno al lavoro senza doverlo portare all'attenzione di nessuno.)
- 20. Le cose più semplici diventano complicate, come aprire porte, usare strumenti e aggrapparsi a qualsiasi altra cosa tu debba afferrare.
- 21. Come diavolo si è bagnato il giornale su cui stai lavorando? Diamo solo la colpa alla condensa della tua bottiglia d'acqua e promettiamo di stare più attenti in futuro.
- 22. Potrebbe essere necessario consultare nuovamente il medico per un'altra infezione della pelle.
- 23. Sei costantemente stanco. Non sei solo stanco per i tuoi farmaci, ma sei stanco per lo stress e la preoccupazione così tanto.
Gestire la sudorazione eccessiva (iperidrosi) può essere difficile. È ancora più difficile doverlo spiegare a persone che non sono informate sulla condizione.
Trova conforto nel sapere che altre persone vivono con l'iperidrosi e comprendono le cose che stai attraversando.