The 21 Day Fix: A Review and Beginner's Guide

Contenuto
- Qual è la correzione di 21 giorni?
- Come seguire
- 1. Segui i tuoi allenamenti
- 2. Trova il tuo "piano container"
- 3. Pianificare i pasti approvati
- 4. Tieni traccia dei tuoi progressi
- Alimenti da mangiare
- Alimenti da evitare
- Benefici alla salute
- Può aiutarti a perdere peso
- Supporta un'alimentazione sana
- I contenitori insegnano il controllo delle porzioni
- L'esercizio fisico fa parte del programma
- Svantaggi potenziali
- L'attenzione si concentra sulla perdita di peso a breve termine
- Beachbody spinge a dieta per acquistare integratori per "risultati più rapidi"
- Potrebbe essere troppo restrittivo per alcuni
- Dieters determinano i loro bisogni calorici
- La linea di fondo
Anche se la perdita di peso lenta e costante è più salutare, non è raro che le persone vogliano perdere peso velocemente.
La 21 giorni Fix è un programma di perdita di peso e fitness che promette di sciogliere fino a 15 libbre (7 kg) in sole tre settimane.
Questo articolo ti dice tutto ciò che c'è da sapere sulla correzione per 21 giorni, incluso come seguire il programma, cibi da mangiare e se questa dieta può aiutarti a raggiungere in sicurezza i tuoi obiettivi di perdita di peso.
Qual è la correzione di 21 giorni?
The 21 Day Fix è un programma di perdita di peso di Beachbody, un'azienda che utilizza il marketing multilivello per vendere prodotti ai consumatori.
La società Beachbody offre anche guide di esercizi popolari (tra cui P90X e Insanity), integratori per la perdita di peso (come Shakeology) e altri programmi nutrizionali.
Il 21 Day Fix è particolarmente popolare tra gli appassionati di Beachbody, con migliaia di testimonianze e immagini impressionanti "prima e dopo" che promuovono la sua efficacia.
Beachbody afferma che i follower di 21 giorni Fix avranno risultati rapidi e perderanno fino a 15 kg in 7 settimane.
Il programma prevede una guida all'allenamento e un programma di pasti a porzione controllata che include (1):
- Due DVD di allenamento con sei allenamenti "facili da seguire" progettati per "massimizzare la perdita di grasso".
- Un sistema di controllo delle porzioni di 21 giorni di sette contenitori con codice colore.
- La guida “Inizia qui” della correzione di 21 giorni.
- Il piano alimentare di 21 giorni Fix.
- Una guida di "Correzione rapida di 3 giorni" da utilizzare durante gli ultimi tre giorni di Correzione di 21 giorni per immagini "dopo" strabilianti. "
- Supporto online 24/7.
Beachbody offre anche DVD di allenamento bonus se i consumatori ordinano tramite i pullman Beachbody che vendono i prodotti Beachbody principalmente tramite i social media.
Sommario 21 Day Fix è un programma di nutrizione e fitness che utilizza contenitori colorati, controllati con porzioni e allenamenti quotidiani per favorire la perdita di peso.
Come seguire
Il sito Web di Beachbody offre una guida semplice per i nuovi arrivati alla Fix di 21 giorni.
È possibile ordinare il programma tramite il sito Web Beachbody o gli allenatori del Team Beachbody tramite i social media.
Dopo aver decompresso le guide della correzione per 21 giorni, i contenitori per il controllo delle porzioni e i DVD di allenamento, le persone a dieta seguono i passaggi elencati nella guida di avvio rapido.
1. Segui i tuoi allenamenti
La correzione per 21 giorni include due DVD che includono sei allenamenti di 30 minuti.
- Correzione superiore: Allenamento di resistenza mirato per la parte superiore del corpo (petto, schiena, spalle, braccia e addominali).
- Fix inferiore: Un allenamento progettato per "rassodare e tonificare tutta la parte inferiore del corpo mentre si espellono i grassi e si bruciano calorie".
- Total Body Cardio Fix: Un allenamento cardiovascolare per tutto il corpo con pesi per aumentare la frequenza cardiaca e bruciare calorie.
- Cardio Fix: Un secondo allenamento cardiovascolare senza pesi.
- Correzione di Pilates: Un allenamento basato sul Pilates che mira a rafforzare gli addominali e rassodare le cosce.
- Yoga Fix: Questo è un allenamento rigenerante basato sullo yoga utilizzato per migliorare la flessibilità e l'equilibrio.
Il calendario di allenamento 21 giorni Fix incoraggia le persone a dieta a completare almeno un allenamento ogni giorno della settimana.
2. Trova il tuo "piano container"
Prima di immergersi nel programma dei pasti, i follower di 21 giorni Fix devono calcolare il proprio fabbisogno calorico.
Nella guida introduttiva viene fornita un'equazione matematica per stimare il fabbisogno calorico complessivo.
- Moltiplica il tuo peso attuale in libbre per 11. Questo numero è il tuo basale calorico (metabolismo basale o BMR).
- Aggiungi 400 (allenamento calorie bruciate) al basale delle calorie. Il numero risultante rappresenta il fabbisogno calorico necessario per mantenere il peso.
- Sottrai 750 (il deficit calorico) dalle tue esigenze caloriche. Questo numero è l'obiettivo calorico che dovresti mangiare per perdere peso, secondo Beachbody.
Le calorie risultanti determinano il piano giusto per te e ti dicono quante porzioni di ogni contenitore con codice colore che puoi consumare al giorno.
Ogni contenitore ha dimensioni diverse ed è pensato per essere utilizzato per un gruppo alimentare specifico:
- Contenitore verde (una tazza): Verdure
- Contenitore viola (una tazza): Frutta
- Contenitore rosso (3/4 di tazza): Fonti proteiche
- Contenitore giallo (1/2 tazza): Carboidrati
- Contenitore blu (1/3 di tazza): Grassi sani
- Contenitore arancione (due cucchiai): Semi e condimenti
Dieta sono anche ammessi 2-6 cucchiaini di burro di noci e oli, a seconda del loro intervallo di calorie target.
Esistono quattro "Piani contenitore" con diversi intervalli target calorici:
- Piano A: 1.200–1.499 calorie
- Piano B: 1.500–1.799 calorie
- Piano C: 1.800–2.099 calorie
- Piano D: 2.100–2.300 calorie
A seconda del piano, è consentito il seguente numero di contenitori al giorno per le diverse categorie con codice colore:
Piano A | Piano B | Piano C | Piano D | |
verde | 3 | 4 | 5 | 6 |
Viola | 2 | 3 | 3 | 4 |
Rosso | 4 | 4 | 5 | 6 |
Giallo | 2 | 3 | 4 | 4 |
Blu | 1 | 1 | 1 | 1 |
arancia | 1 | 1 | 1 | 1 |
Burri di olio e noci | 2 | 4 | 5 | 6 |
Beachbody avvisa gli utenti di non consumare mai meno di 1.200 calorie al giorno e di arrotondare a 1.200 calorie se le esigenze giornaliere stimate scendono al di sotto di tale numero.
Se il fabbisogno calorico stimato è superiore a 2.300, si consiglia di arrotondare a 2.300.
3. Pianificare i pasti approvati
Dopo aver capito quante porzioni di ogni gruppo alimentare possono essere consumate al giorno, i follower di 21 giorni Fix mirano a mangiare la quantità raccomandata di ogni contenitore ogni giorno.
Il kit Fix per 21 giorni viene fornito con una scheda di conteggio che consente ai follower di tenere traccia del consumo giornaliero di container.
I fogli di conteggio forniscono sei spazi per i pasti e gli spuntini quotidiani insieme a otto slot in cui le persone a dieta annotano il loro consumo giornaliero di acqua.
Il programma Fix 21 giorni raccomanda alcuni cibi e ricette, ma alla fine le persone a dieta decidono quali alimenti approvati mangiare quando si segue il programma.
La dieta di 21 giorni Fix fornisce una distribuzione di macronutrienti a basso contenuto di carboidrati di circa il 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi.
4. Tieni traccia dei tuoi progressi
Coloro che seguono la correzione per 21 giorni sono incoraggiati a monitorare i loro progressi nella perdita di peso in diversi modi.
Prima di avviare il programma, si consiglia di scattare una foto "prima".
I partecipanti usano anche le misure del corpo di braccia, petto, vita, fianchi e cosce per misurare quanti pollici vengono persi durante le tre settimane.
Dopo aver completato la correzione per 21 giorni, le immagini e le misurazioni "prima" vengono confrontate con le immagini e le misurazioni "dopo" per stimare l'avanzamento totale.
Sommario La correzione per 21 giorni prevede il calcolo del fabbisogno calorico, il consumo di pasti a dose controllata e il completamento degli allenamenti quotidiani per 21 giorni.Alimenti da mangiare
Il programma Fix 21 giorni incoraggia un'alimentazione sana ed enfatizza prodotti freschi, proteine magre e grassi sani.
Di seguito sono riportati esempi di alimenti da mangiare nella correzione per 21 giorni:
- Verdure: Cavolo, crescione, cavolo, spinaci, cavoletti di Bruxelles, broccoli, asparagi, barbabietole, pomodori, peperoni, cavolfiore, ecc.
- Frutta: Mirtilli, more, fragole, melograno, guaiava, frutta a stella, frutto della passione, anguria, melone, arance, mandarini, mele, ecc.
- Carboidrati: Patate dolci, piantaggine, quinoa, fagioli, lenticchie, edamame, manioca, piselli, fagioli fritti senza grassi, riso integrale, patate, grano saraceno, amaranto, ecc.
- proteine: Sardine (fresche o in scatola in acqua), petto di pollo o tacchino senza pelle, pollo o tacchino a terra magra (≥93% magra), pesce (merluzzo, salmone, tonno, pesce gatto, tilapia, trota), uova intere, albumi, 1% yogurt greco, shakeology, tofu, ecc.
- Grassi sani: Avocado, mandorle, anacardi, arachidi, pistacchi, noci, noci pecan, hummus, latte di cocco e formaggi (feta, capra, cotija e parmigiano).
- Semi e condimenti: Semi di zucca, semi di girasole, semi di sesamo, semi di lino macinati, olive e ricette per condimenti 21 giorni Fix.
- Oli e burro di noci: Olio extra vergine di oliva, olio extra vergine di cocco, olio di semi di lino, olio di noci, olio di semi di zucca, burro di noci (arachidi, mandorle, anacardi, ecc.) E burro di semi (zucca, girasole, tahini).
- Condimenti e condimenti: Succo di limone o lime, aceto (sidro, vino bianco o vino rosso), senape, erbe, spezie (eccetto il sale), aglio, zenzero, salsa piccante non zuccherata, estratti di aromi e ricette con miscele di condimento 21 giorni fissi.
- Bevande approvate: Acqua, acqua infusa di frutta, acqua frizzante, caffè, tè verde e tè freddo non zuccherato.
Tre volte a settimana, persone a dieta possono sostituire una porzione di carboidrati con un trattamento approvato, come frutta secca, gocce di cioccolato fondente o un biscotto preparato con una ricetta per la correzione di 21 giorni inclusa nella confezione.
Sommario La dieta incoraggia a consumare solo alimenti approvati per 21 giorni, tra cui proteine magre, verdure e grassi sani.Alimenti da evitare
Sebbene il pacchetto Fix 21 giorni non dica alla dieta che alcuni alimenti sono vietati, consiglia di consumare solo alimenti approvati.
Nel complesso, l'organizzazione Beachbody scoraggia gli alimenti malsani come le bevande zuccherate e sottolinea gli alimenti ricchi di nutrienti per coloro che seguono i loro programmi nutrizionali, tra cui la correzione di 21 giorni.
Quando si seguono i programmi nutrizionali di Beachbody, si sconsiglia quanto segue:
- Zuccheri aggiunti: Bevande zuccherate, yogurt zuccherato, caramelle, prodotti da forno, zucchero da tavola, ecc.
- Carboidrati raffinati: Pasta bianca, cereali zuccherati, pane bianco, bagel, riso bianco, patatine di mais, tortillas, ecc.
- Alimenti trasformati: Fast food, carni lavorate (hot dog, salumi, pancetta), snack confezionati, cibi in scatola confezionati con sciroppo, barrette energetiche, ecc.
- Cibi grassi e fritti: Pollo fritto, patatine fritte, patatine fritte, hamburger, pizza, cibi fritti, ecc.
- Alcol: Birra, vino, liquori, ecc.
Benefici alla salute
Ci sono diversi motivi per cui la correzione per 21 giorni ha guadagnato una tale popolarità tra coloro che cercano un modo rapido per perdere chili.
Può aiutarti a perdere peso
Il piano alimentare Fix 21 giorni suggerisce diverse pratiche dimostrate per promuovere la perdita di peso.
Ad esempio, la ricerca mostra che il taglio di zuccheri aggiunti e alimenti trasformati sono modi efficaci per perdere grasso corporeo.
Una revisione di 68 studi ha rilevato che le persone che consumavano zuccheri aggiunti e bevande dolcificate con zucchero avevano maggiori probabilità di essere in sovrappeso o obese rispetto a quelle a basso consumo di zucchero (2).
Un altro studio condotto su oltre 4.000 persone ha dimostrato che coloro che mangiavano fast food più di tre volte alla settimana avevano il 33% in più di probabilità di essere obesi rispetto a coloro che non mangiavano questo tipo di cibo (3).
Inoltre, quelli che seguono il 21 Day Fix sono istruiti a seguire una dieta ricca di proteine e ricca di fibre e di bere molta acqua, metodi che si sono dimostrati particolarmente efficaci nel promuovere la perdita di peso (4, 5, 6).
Supporta un'alimentazione sana
Gli alimenti enfatizzati nel piano alimentare Fix di 21 giorni sono alimenti salutari e ricchi di nutrienti, tra cui verdure, carboidrati complessi e proteine magre.
Il programma esorta i partecipanti a preparare i pasti a casa e mette in guardia contro il fatto di fare affidamento su cibo rapido e insalubre quando sono in viaggio.
I contenitori con codice colore assicurano che i follower del 21 Day Fix consumino quotidianamente molti alimenti nutrienti da ogni gruppo alimentare.
A differenza dei piani di perdita di peso che raccomandano cibi trasformati e poveri di nutrienti come barrette alimentari, cene surgelate e snack confezionati a basso contenuto calorico, il 21 Day Fix promuove il consumo di cibi sani e integrali.
I contenitori insegnano il controllo delle porzioni
Il controllo delle porzioni è un problema che può far deragliare la perdita di peso.
L'uso dei contenitori con codice colore è un modo semplice per controllare le porzioni e può scoraggiare la dieta da eccesso di cibo, che può aiutare a perdere peso.
Uno studio di 18 mesi su 197 adulti in sovrappeso ha dimostrato che l'uso di pasti a dose controllata ha determinato una significativa perdita di peso e un miglioramento della qualità della dieta generale (7).
Mentre questo metodo può anche essere seguito usando misurini e cucchiai, i contenitori portatili sono convenienti e possono motivare alcune persone a rimanere in pista.
L'esercizio fisico fa parte del programma
La correzione per 21 giorni prevede un programma di esercizi di tre settimane composto da allenamenti di 30 minuti rivolti a diverse aree del corpo.
Le persone che vogliono perdere peso spesso non comprendono l'importanza dell'attività fisica quando cercano di perdere peso e mantenerla nel tempo (8).
Poiché questo programma sottolinea l'importanza di impegnarsi nell'esercizio quotidiano, i follower possono avere maggiori probabilità di continuare ad essere fisicamente attivi dopo la fine del periodo di tre settimane.
Sommario La correzione per 21 giorni incoraggia l'esercizio fisico, un'alimentazione sana e il controllo delle porzioni, che possono favorire la perdita di peso.Svantaggi potenziali
Sebbene seguire la correzione per 21 giorni possa comportare cambiamenti positivi, come la perdita di peso e un più forte senso del controllo delle porzioni, presenta alcuni potenziali svantaggi.
L'attenzione si concentra sulla perdita di peso a breve termine
Come indicato nel nome, la correzione per 21 giorni si concentra su un periodo di tre settimane a breve termine.
Potresti davvero perdere chili mentre sei a dieta, ma è molto probabile che riacquisti il peso perso durante il programma una volta terminato.
Qualsiasi piano di perdita di peso di successo dovrebbe concentrarsi su cambiamenti lenti e coerenti nel tempo piuttosto che su una rapida perdita di grasso.
Beachbody spinge a dieta per acquistare integratori per "risultati più rapidi"
Nell'ambito del piano alimentare Beachbody, le persone a dieta sono invitate ad acquistare prodotti Beachbody come i frullati e gli integratori proteici di Shakeology, incluso il supplemento pre-allenamento Energize e il supplemento post-allenamento Recover.
Non solo questi articoli sono costosi - un contenitore di Recupero costa $ 69,95 - ma non ci sono prove che prenderli massimizzerà i risultati.
Il programma Fix 21 giorni costa $ 59,85, che può sembrare ragionevole per alcuni. Tuttavia, se aggiungi supplementi e allenamenti bonus aggiuntivi, il prezzo inizia a salire.
Potrebbe essere troppo restrittivo per alcuni
Al centro del programma Fix 21 giorni ci sono i contenitori a controllo di porzione.
Mentre questo può essere un modo efficace per smettere di mangiare troppo, fare affidamento su contenitori e valutare l'assunzione può essere troppo restrittivo per alcune persone.
Inoltre, questo non è un modo realistico di mangiare a lungo termine e il monitoraggio continuo di porzioni e assunzione di cibo può portare a tendenze alimentari disordinate in alcune persone.
Dieters determinano i loro bisogni calorici
Un grosso difetto del programma Fix 21 giorni è che le persone a dieta devono calcolare il proprio fabbisogno calorico.
Beachbody suggerisce un deficit arbitrario di 750 calorie per tutte le persone che seguono la Fix di 21 giorni, indipendentemente dall'età, dallo stato di salute o dal sesso.
In combinazione con gli allenamenti quotidiani, negare 750 calorie dall'assunzione complessiva comporterà probabilmente una perdita di peso, ma potrebbe non essere salutare.
Ad esempio, usando l'equazione della correzione del 21 giorno, una persona di 145 libbre (66 kg) consumerebbe solo 1.245 calorie durante il programma.
Questo è un importo scarso, soprattutto per una persona che ha un lavoro attivo e sta facendo allenamenti quotidiani, a volte faticosi.
Mangiare troppe calorie mentre si partecipa a più attività di quelle a cui si è abituati potrebbe provocare ipoglicemia (bassi livelli di zucchero nel sangue), sbalzi d'umore e una maggiore possibilità di abbuffate (9).
Sommario La correzione per 21 giorni presenta alcuni aspetti negativi, tra cui costi, restrizione calorica potenzialmente non sicura e attenzione alla perdita di peso a breve termine rispetto ai cambiamenti dello stile di vita a lungo termine.La linea di fondo
La correzione per 21 giorni utilizza allenamenti quotidiani e contenitori controllati per aumentare la perdita di peso.
Sebbene questo piano possa aiutare a perdere peso e migliorare la qualità della dieta, presenta anche degli svantaggi. Il programma si concentra sulla perdita di peso drammatica a breve termine anziché sui cambiamenti dello stile di vita a lungo termine e potrebbe essere troppo restrittivo per alcuni.
Mentre seguire la correzione per 21 giorni comporterà probabilmente una certa perdita di peso, coloro che cercano risultati duraturi dovrebbero concentrarsi sul consumo di cibi integrali, esercitando il controllo delle porzioni e aumentando l'attività fisica a lungo termine.