Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Istambul, Turchia. Est e Ovest. Grande rilascio.
Video: Istambul, Turchia. Est e Ovest. Grande rilascio.

Contenuto

La stagione del bikini non ci fa solo stipare in allenamenti extra. Inoltre, solleva ulteriori preoccupazioni sul raggiungimento di una zona bikini liscia per i viaggi dell'ultimo minuto in spiaggia. Per arrivare alla radice della morbidezza duratura, abbiamo posto le nostre principali domande ad alcuni dei migliori esperti per vedere cosa è normale, cosa è prevenibile e qual è il modo migliore per mantenere una linea bikini liscia per tutta l'estate. Quindi la prossima volta che il tuo ragazzo vuole fare una nuotata spontanea, l'unica cosa di cui devi preoccuparti è quanto velocemente puoi indossare il bikini.

Cos'è un pelo incarnito?

Immagina la superficie della pelle con i follicoli piliferi che spuntano. Con la rasatura, tagli i capelli in modo che siano a filo con la pelle, afferma Alicia Barba, una dermatologa di Miami della Barba Skin Clinic. La ceretta tira i capelli alla radice, il che aumenta le possibilità che si sviluppi un pelo incarnito se i capelli si piegano fuori forma. "Quando i capelli vengono incerati o pizzicati, i capelli sono più lunghi e le probabilità che i capelli si espandano e si infilino sono molto più alte rispetto a quando li si rade", dice Barba. La presa? La ceretta offre risultati più duraturi.


Qual è il modo migliore per prevenire i peli incarniti?

Evita la cera e continua a raderti con un rasoio nuovo di zecca, dice Barba. Inoltre, prima di intraprendere qualsiasi tipo di depilazione, usa un esfoliante ammorbidente per la pelle come La Roche-Posay Physiological Ultra-Fine Scrub adatto alle pelli sensibili ($ 17,99; laroche-pousay.us). Ammorbidirà la pelle per facilitare la penetrazione dei capelli per una finitura più liscia.

Quanto tempo dovresti davvero aspettare per fare sesso dopo la ceretta?

Aspetta 24 ore dopo la ceretta prima di un esercizio intenso, afferma Natalia Romanenko, specialista senior presso il Ministero della ceretta a strisce a New York City. Ciò include il sesso. Il tempo extra aiuta i pori della pelle a tornare alle loro dimensioni normali, dice.

Quanto tempo dovresti andare tra i brasiliani?

"Il ciclo di crescita dei capelli è di 30 giorni", afferma Romanenko. Se sei un fan del brasiliano, segui il ciclo e fissa un appuntamento lo stesso giorno ogni mese per ricordare facilmente quando devi pulire.


Quanto tempo devono essere i capelli prima della rasatura o della ceretta?

"Suggeriamo la lunghezza delle ciglia", dice Romanenko. Più a lungo richiederà una rifinitura extra e più breve potrebbe causare ulteriore irritazione.

Hai bisogno di crema solare laggiù?

Solo perché lo slip del bikini copre l'area mentre sei in piedi, è comunque intelligente applicare la protezione solare sull'area prima di andare in spiaggia. "È una buona idea indossare la protezione solare praticamente ovunque perché non si sa mai come gli articoli di abbigliamento, compresi i bikini, possono spostarsi e lasciare la pelle esposta", afferma Amy Wechsler, una dermatologa di New York. Se i fondali si muovono mentre stai nuotando, potresti rimanere con una bruciatura sui punti sensibili-ahi!

Quale metodo di rimozione dura più a lungo?

Quando si tratta di aree senza peli di lunga durata, la depilazione laser prende la torta. "Ma quando si tratta di ceretta contro la rasatura, la ceretta è l'unico modo per ottenere i capelli dalla radice con conseguente risultato più liscio e più duraturo", afferma Romanenko.


Esfoliazione: buona o cattiva?

Bene. L'esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle che possono intrappolare i capelli e portare a incarnite fastidiose e interferenti, afferma Wechsler. Scegli un detergente delicato e solo una leggera pressione sulla pelle delicata, dice. Qualunque cosa in più causerà ulteriore irritazione.

Come puoi ridurre al minimo il dolore della ceretta?

Fai un Advil prima di andare al tuo appuntamento. Puoi anche applicare una crema anestetizzante come BareEASE ($ 9,50; bare easy.com) prima della ceretta, dice Romanenko. Uno studio recente ha scoperto che, quando applicato localmente, un trattamento con lidocaina al cinque percento riduce la presenza di dolore. Questa crema contiene il 4% di lidocaina.

Alcune creme da barba sono migliori di altre?

Sì. Trovane uno con l'aggiunta di una crema idratante per promuovere la morbidezza, dice Wechsler. Eos Shave Cream, Ultra Moisturizing, Lavender Jasmine ha aloe naturale, avena e burro di karitè per fare proprio questo. ($ 3,50; farmacia.com)

Esiste un numero magico per le lame di rasoio?

Per la maggior parte delle altre parti del corpo, più lame in genere indicano una finitura più liscia e senza peli. Ma, quando hai a che fare con l'area bikini ultra sensibile, più lame può effettivamente essere peggio, dice Wechsler. "Prova ad attaccare un rasoio che ha una o due lame per una rasatura liscia e senza irritazioni."

Qual è il modo migliore per sbarazzarsi rapidamente degli urti prima di andare in spiaggia?

Per combattere l'ustione da rasoio, sciacquare l'area con acqua fredda, suggerisce Wechsler. Quando si tratta di peli incarniti, "applicare un impacco caldo sui peli incarniti può aiutare ad allentare la pelle e permetterti di strappare con una pinzetta", dice. Se sei di fretta, procedi con cautela o salta del tutto la spiaggia. "Puoi ottenere un'iperpigmentazione postinfiammatoria in cui puoi effettivamente tatuare quell'attrito che brucia nella pelle", dice Barba. Invece di rischiare lo scolorimento permanente, la scommessa più sicura è tenere l'area bikini al riparo dal sole.

Come puoi far durare la levigatezza?

Estendi l'ultra morbidezza esfoliando con uno scrub delicato per il corpo una settimana dopo l'appuntamento con la ceretta, suggerisce Romanenko. Dopo la rasatura o la ceretta, applica una crema idratante per aiutare a combattere l'irritazione della pelle. Scegli uno che dice "senza profumo" sulla bottiglia, dice Wechsler, come Aveeno Daily Moisturizing Lotion ($ 6,99; aveeno.com).

Recensione per

Annuncio

Assicurati Di Guardare

Quali sono le cause secchezza degli occhi?

Quali sono le cause secchezza degli occhi?

Eitono due tipi di ecchezza oculare: temporanea e cronica. Gli occhi aciutti temporanei poono peo eere emplici da affrontare. A volte puoi liberarti dall'irritazione cambiando il tuo ambiente o le...
I 3 tipi più importanti di acidi grassi Omega-3

I 3 tipi più importanti di acidi grassi Omega-3

Gli acidi grai Omega-3 ono grai eenziali che hanno numeroi benefici per la alute.Tuttavia, non tutti gli omega-3 ono creati uguali. Tra 11 tipi, i 3 più importanti ono ALA, EPA e DHA.L'ALA i ...