Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Settembre 2024
Anonim
10 MODI per SUPERARE una ROTTURA
Video: 10 MODI per SUPERARE una ROTTURA

Contenuto

Che stiate insieme da due mesi o due anni, la rottura è sempre più facile in teoria dell'esecuzione. Ma nonostante quanto possa sembrare difficile, avere una "rottura pulita" e rimettersi in piedi non è impossibile, purché tu abbia il piano giusto. Abbiamo parlato con tre esperti di relazioni e, con i loro consigli, abbiamo creato un piano in 10 passaggi per aiutarti a far durare la tua rottura. [Twitta questo piano!]

La preparazione

Passo 1: Le rotture improvvise sono spesso le più difficili da sopportare, quindi la chiave per una rottura netta è pianificare in anticipo. "Anche se vuoi rompere questo momento, concediti qualche giorno per costruire un buon motivo per cui deve essere finito", dice la sessuologo Gloria Brame, Ph.D., autrice di Sesso per adulti. "Non rompere impulsivamente, o potresti andare avanti e indietro nella tua mente mille volte."


Passo 2: Mentre stai rimuginando se vuoi davvero tagliare il cavo, prendi le distanze da lui, consiglia Brame. "Se ti senti ancora lo stesso qualche giorno dopo, ti sentirai emotivamente più forte e più deciso che la rottura è la decisione giusta".

Passaggio 3: Come parte del processo di "pianificazione", è anche importante considerare come una scissione avrà un impatto su tutti gli aspetti della tua vita. "Pensa agli aspetti pratici finanziari e a qualsiasi altro legame che potresti avere e assicurati che i tuoi piani siano realistici come single", consiglia Paula Hall, psicoterapeuta relazionale e autrice di Come avere un sano divorzio. Se vivete insieme, dovrete capire chi va, chi resta o come sarà coperto l'affitto.

L'esecuzione

Passaggio 4: Una volta che hai preso la tua decisione, devi accettare che è completamente finita per sempre. Hall dice che il motivo per cui così tante coppie si trovano ad andare avanti e indietro è che si sentono ancora ambivalenti riguardo al finale. "Se hai fatto tutto il lavoro che puoi, allora devi accettare nella tua testa e nel tuo cuore che è finita."


Passaggio 5: "Non continuare nessuno dei litigi o meschinità della relazione", suggerisce Brame. "Se il tuo partner cerca di assumere comportamenti negativi, allontanati". Le discussioni sono probabilmente una parte importante del motivo per cui hai rotto in primo luogo, perché alimentare il fuoco che stai cercando di spegnere?

Passaggio 6: Inizia a pensare al tuo partner come alla storia: metti tutto al passato, verbalmente e mentalmente. "Se vuoi che finisca, accetta che è successo tutto ieri e che la tua vita riguarda oggi e il futuro", dice Brame.

In seguito

Passaggio 7: I social media sono ottimi per rimanere in contatto, ma in questo caso sono un modo infallibile per farti vivere una corsa sulle montagne russe di emozioni. "Prenditi una pausa dai social media", afferma la sessuologo Jessica O'Reilly, Ph.D., autrice di Suggerimenti, trucchi e leccate di sesso bollente. "Per quanto possa essere allettante seguire ogni sua mossa su Facebook, Twitter e Instagram, questo renderà solo più difficile la rottura. Bloccare, non seguire e non fare amicizia sono perfettamente accettabili dopo la rottura". O'Reilly consiglia anche di prendere la strada maestra quando si tratta di sbocchi sociali: "Ricorda a te stesso di rimanere di classe. La critica pubblica, la vergogna e la messa in onda dei tuoi panni sporchi non sono mai costruttivi, e questo include commenti passivo-aggressivi". Parlare spazzatura ti fa sembrare amareggiato, che non è l'immagine che vuoi ritrarre.


Passaggio 8: "Che tu abbia scelto di separarti o che lo abbia fatto il tuo ex, attraverserai comunque un periodo di dolore e rimpianto", avverte Hall. "Lavora le tue emozioni con amici e familiari, non con il tuo ex". Aspettati di sentirti sola a volte e ansiosa per il futuro, aggiunge. "Sono emozioni normali. Non significa che tu abbia commesso un errore." Ma prima potrai rimetterti in piedi, prima sarai in grado di andare avanti.

Passaggio 9: Sei destinato a imbatterti in situazioni che ti ricordano il tuo ex, forse sta annusando la sua colonia o sta andando a un ritrovo familiare. "Se questi incontri ti fanno sentire felice, triste, arrabbiato o completamente indifferente, non preoccuparti", dice O'Reilly. "Ogni rottura è significativa, e anche i ricordi di una relazione di molto tempo fa possono emozionarti. La mancanza di un ex non è necessariamente un segno che dovresti tornare insieme".

Passaggio 10: Il modo migliore per riprendersi da una rottura è iniziare a fare più cose che ami fare come individuo e stabilire alcuni obiettivi per te stesso. "Hai mai pensato che se il tuo partner non fosse stato lì, avresti fatto X? Fai X adesso", dice Brame. "Che si tratti di flirtare con qualcuno di nuovo, andare in un posto che ti ha sempre incuriosito, adottare un animale domestico o andare di più in palestra, ora hai la libertà, quindi fallo! Il modo migliore per andare avanti è muoverti davvero avanti e raccogliendo un nuovo interesse che manterrà la tua mente occupata."

Questo articolo è apparso originariamente su MensFitness.com.

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Che cosa causa il dolore al piede laterale?

Che cosa causa il dolore al piede laterale?

Co'è il dolore al piede laterale?Il dolore al piede laterale i verifica ui bordi eterni dei piedi. Può rendere doloroo tare in piedi, camminare o correre. Divere coe poono cauare dolore...
Tipi di procedure nell'Unità di Terapia Intensiva Neonatale

Tipi di procedure nell'Unità di Terapia Intensiva Neonatale

Il parto è un proceo compleo. Ci ono numeroi cambiamenti fiici che i verificano nei bambini mentre i adattano alla vita al di fuori dell'utero. Laciare l'utero ignifica che non poono pi&#...