10 cose che non dovresti mai dire a un corridore ferito
Contenuto
Sei un corridore che non può correre in questo momento e puzza. Forse ti stavi allenando per una gara e hai saltato troppi giorni di riposo. Forse il tuo rullo di gommapiuma sta raccogliendo polvere nell'angolo. O forse hai virato qualche chilometro in più per la tua corsa lunga. Qualunque sia la ragione, ora sei ferito e stai facendo tutto il possibile per mantenere la calma. Allenamento incrociato. Preparazione dei pasti. Assolutamente non deprimente, giusto? (Evita di sentirti in questo modo mai più e prendi nota di questi 8 miti correnti che potrebbero prepararti per un infortunio.)
Una cosa che non puoi controllare sono le altre persone che intervengono sulla tua nuova condizione tutt'altro che ideale. Amici e familiari potrebbero voler dire bene, ma per alcuni corridori, quelli che considerano il loro sport come qualcosa che fanno per rimanere sani di mente, i loro commenti peggiorano ulteriormente l'infortunio. Quindi la prossima volta che un amico corridore scende per il conteggio, evita di dire queste cose e tutti saranno a posto. Corridori: condividi questo con i tuoi amici al più presto.
"Stavi correndo troppo comunque."
Ognuno ha i propri limiti e obiettivi personali, ed è meglio non giudicare i propri piani di allenamento.
"Hai già cercato su Google i tuoi sintomi?"
[L'ho fatto e ora penso che sto morendo.] L'unica cosa peggiore di WebMD è RunnersMD, ovvero corridori che si autodiagnosticano leggendo storie dell'orrore su Internet. Fatti un favore e fissa un appuntamento con un fisioterapista o chiedi una valutazione dell'infortunio in corso. Conoscere la verità sul tuo infortunio è molto meglio che sprofondare in una spirale di paura basata sul web.
"Ora avremo finalmente la possibilità di uscire insieme!"
No, non lo faremo, perché mi nasconderò sotto le coperte per sei settimane finché questa frattura da stress non si rimarginerà magicamente da sola.
"Te l'avevo detto che correre era pericoloso."
Questa affermazione è solitamente accompagnata da qualcosa sulla falsariga di "È terribile per le tue ginocchia" o "Rimpiangerai tutti quei chilometri quando sarai su una sedia a rotelle". Naturalmente, nessuno che tiene conferenze sui pericoli della corsa ha mai iniziato a correre da solo. (Su quella nota: ecco 13 modi per far incazzare davvero un corridore.)
"Eri così sano! Sono scioccato che non ti fossi ferito prima di questo."
Il tuo amico potrebbe provare a ricordarti i giorni migliori, ma questo fa solo male. Ma ehi, datti un po' di tregua perché così facendo puoi effettivamente ridurre il rischio di lesioni da corsa.
"Fa troppo caldo per correre comunque."
Non quando ti alzi alle 5 del mattino o quando sei pronto e indossi una protezione solare con 75 SPF. Non quando hai dozzine di top da corsa davvero carini che ti aiutano a mantenerti fresco. Quindi no, il caldo non ti fermerebbe mai.
"Non puoi semplicemente prendere dell'ibuprofene?"
È probabile che tu abbia provato la maggior parte delle soluzioni super ovvie: il R.I.C.E. metodo, antidolorifici, stretching finché non puoi allungare di più. Ci vogliono molti metodi provati e falliti perché un corridore smetta finalmente, beh, di correre.
"Vai invece a CrossFit/SoulCycle/yoga"
Gran parte del fascino della corsa risiede nella routine e nel regime auto-creato. Niente può sostituirlo per te. Ma in tutta onestà, puoi usare questo tempo per provare nuovi modi per allenarti in modo incrociato e uscire dalla tua zona di comfort. (Hai sempre voluto provare a correre in acque profonde, ricordi?)
"Ho appena fatto la gara MIGLIORE."
Oh veramente? Perché non stavo solo mangiando i miei sentimenti, rinfrescando i risultati della tua gara e ribollendo di invidia. Se un amico sta celebrando un PR e vuole condividere, cerca di non essere uno sport irritato. Tornerai di nuovo e sai che lascerai il suo tempo nella polvere.
"Vuoi andare a correre?"
DEVASTANTE. Questo è il motivo per cui dovresti dire alle persone che sei ferito o che hai bisogno di prendertela comoda per alcuni giorni, settimane (o, purtroppo, mesi). Eliminerai qualsiasi imbarazzo che potrebbe sorgere quando i tuoi amici sani ti chiederanno di unirti alle loro corse mattutine. Cerca di non urlare loro in faccia "S, MA NON POSSO" e ricorda, la pazienza in una virtù.