Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
20 Smart DIY Hidden Storage Ideas that Keep Clutter in Check
Video: 20 Smart DIY Hidden Storage Ideas that Keep Clutter in Check

Contenuto

Forse ti sei trovato in una situazione come questa: ti stai preparando per la tua partita di softball settimanale, quando ti rendi conto di aver dimenticato di passare un po' di deodorante fresco prima di uscire di casa. Il pensiero dei sette inning imminenti innesca immediatamente il tuo sudore da stress più puzzolente, quindi chiedi in giro se qualcuno dei tuoi amici ha portato con sé un bastone. Inevitabilmente, qualcuno ne fruscia fuori dalla borsa, ma non prima che qualcun altro ti faccia una smorfia disgustata. Lascia che strofini le tue fossette puzzolenti sul loro deodorante personale?! Non può essere salutare, vero?

Si scopre che il disgusto può essere un buon indicatore di abitudini igieniche intelligenti. Un numero crescente di ricerche suggerisce che la nostra repulsione potrebbe effettivamente essere stata la chiave per la sopravvivenza dei nostri primi antenati. "[Disgust] ha uno scopo, è lì per una ragione", ha detto la "disgustologa" autodefinita Valerie Curtis Reuters Salute all'inizio di questo mese. "Proprio come una gamba ti porta da A a B, il disgusto ti dice quali cose puoi raccogliere in sicurezza e quali non dovresti toccare."


Ma ai tempi del disinfettante per le mani, del sapone antibatterico e della candeggina, il disgusto ci salva davvero da qualsiasi cosa? Forse no, dice Pritish Tosh, un assistente professore nella divisione di malattie infettive presso la Mayo Clinic. Oggi condividiamo molti meno batteri che mai, dice, e potrebbe essere una cosa negativa. Forse parte del motivo per cui abbiamo così tante malattie allergiche e un tale aumento dell'obesità è perché siamo troppo dannatamente puliti.

Questa idea si è riflessa in un recente studio che ha scoperto che alcuni tipi di batteri intestinali, in particolare da persone magre, potrebbero essere in grado di aiutare a combattere l'obesità.

Quando si tratta di condividere i tuoi oggetti infestati da germi, "è un equilibrio tra rischi e benefici", afferma Tosh. Condividere uno spazzolino da denti con qualcuno che conosci intimamente è ovviamente molto, molto diverso dal condividere uno spazzolino da denti con un perfetto sconosciuto, facendo sembrare alcuni oggetti più difficili da condividere di quanto non siano in realtà, dice. "La realtà è che stiamo parlando più di possibilità che di probabilità", afferma Neal Schultz, un dermatologo cosmetico di New York City e fondatore di DermTV.com. Eppure, dice, "avviso è salvato". Ecco la verità su 10 elementi che potresti voler considerare di tenere per te.


Saponetta

Nonostante l'atteggiamento pervasivo che una saponetta in qualche modo si pulisca da sola, i Centers for Disease Control (CDC) raccomandano di usare sapone liquido su una barra quando possibile per ridurre la condivisione. Uno studio del 1988 ha scoperto che il sapone germinato non è in grado di trasferire batteri, ma uno studio del 2006 ha confutato questa idea, citando il sapone come fonte di continua reinfezione nelle cliniche dentistiche, Al di fuori rivista riportata. Potrebbe essere perché le saponette di solito non si asciugano completamente tra un uso e l'altro, specialmente sul fondo, portando a un accumulo di batteri, funghi e lieviti che possono essere trasmessi da persona a persona, dice Schultz.

Cappelli, spazzole per capelli e pettini

Il copricapo è un ovvio colpevole quando si tratta della diffusione dei pidocchi, ma lo è anche il contatto con lenzuola, cuscini o cuscini del divano che sono stati recentemente utilizzati da una persona infestata, secondo il CDC.


Antitraspirante

Esistono due tipi di sudore e uno è più puzzolente dell'altro. L'odore proviene da batteri che abbattono il sudore sulla pelle. Il deodorante, quindi, ha alcune proprietà antibatteriche per fermare la puzza prima che inizi, spiega Schultz. Gli antitraspiranti, d'altra parte, "sono interessati solo a ridurre la traspirazione", quindi non contengono gli stessi poteri di uccisione dei germi. Se condividi un antitraspirante roll-on, potresti trasferire germi, batteri, funghi e lieviti da persona a persona. Interrompi la condivisione o passa a uno spray.

Voi Potere trasferire cellule della pelle e capelli condividendo bastoncini deodoranti, che gioca alla soglia più bassa di alcune persone per il lordo, ma non provocherà l'infezione, secondo Schultz.

Tagliaunghie, tamponi e lime

Non li condivideresti in un salone, quindi non condividerli nemmeno con gli amici. Se le cuticole vengono tagliate o spinte indietro troppo o la pelle callosa viene rimossa, potresti avere piccoli tagli nelle aperture perfette per batteri, funghi, lieviti e virus da scambiare da strumenti che non sono stati adeguatamente igienizzati tra gli utenti , secondo il Spettacolo di oggi. L'epatite C, le infezioni da stafilococco e le verruche possono essere trasmesse in questo modo.

Trucco

Tieni per te le bacchette del mascara e i tubetti del rossetto se il tuo amico che vuole una passata ha un'infezione evidente, come l'occhio rosa o un mal di freddo. Ma Schultz afferma che, caso per caso, il trucco potrebbe essere effettivamente sicuro da condividere. Questo perché la maggior parte dei cosmetici ha un numero di conservanti sulle etichette, che sono progettati per uccidere i batteri e altre crescite nei prodotti realizzati con acqua, riducendo così le infezioni.

rasoi

Probabilmente è ovvio, ma non dovresti mai condividere nulla che possa scambiare sangue. "Evita di condividere tutto ciò che potrebbe entrare in contatto con il sangue, anche se non c'è sangue apparente", dice Tosh.

Poiché la rasatura può provocare minuscole scalfitture sulla pelle, virus e batteri lasciati sui rasoi possono entrare rapidamente nel sangue, secondo Lo spettacolo del dottor Oz. I virus trasmessi dal sangue come l'epatite B sono "incredibilmente trasmissibili", afferma Tosh.

Bevande

Condividere una bottiglia d'acqua o una tazza può portare allo scambio di saliva, e non in senso positivo. I germi che causano mal di gola, raffreddore, herpes, mono, parotite e persino meningite possono essere tutti scambiati con un sorso apparentemente innocuo, scrive il dentista Thomas P. Connelly. Tuttavia, Tosh sottolinea che mentre molte persone portano il virus che causa l'herpes labiale, alcune non ne avranno mai uno. "Non dovresti mai condividere una soda?" lui dice. "Di solito, non causerà problemi."

spazzolini da denti

La condivisione è un no-no, secondo il CDC. Potresti trasmettere infezioni su quelle setole, se c'è una piccola quantità di batteri, dice Schultz.

Orecchini

Quando infili un orecchino nell'orecchio, potresti fare una piccola rottura nella pelle, permettendo ai virus dell'ultimo indossatore di entrare nel sangue, secondo Lo spettacolo del dottor Oz. Tosh sottolinea che la maggior parte delle persone che inseriscono gli orecchini non estrae sangue, ma c'è ancora un rischio potenziale se non si puliscono i gioielli tra chi li indossa.

Auricolari

Sappiamo che ami le tue marmellate, ma l'uso frequente degli auricolari sembra aumentare la quantità di batteri nelle orecchie, secondo uno studio del 2008. Quei batteri potrebbero diffondersi all'orecchio di un altro se condividi le cuffie e potrebbe portare a infezioni all'orecchio. Evita di condividerli, o almeno lavali prima (cosa che, tra l'altro, dovresti fare comunque più spesso!). Anche le cuffie auricolari potrebbero trasmettere i pidocchi, afferma Schultz.

Maggiori informazioni su Huffington Post per una vita sana:

8 dei posti migliori al mondo per fare un pisolino

7 cibi quotidiani che sono anche velenosi

7 modi in cui il tuo corpo diventa più forte quando invecchi

Recensione per

Annuncio

Interessante

Test della tiroide

Test della tiroide

La tiroide è una ghiandola a forma di farfalla nel collo, appena opra la clavicola. È una delle tue ghiandole endocrine, che produce ormoni. Gli ormoni tiroidei controllano la velocità ...
Sindrome metabolica

Sindrome metabolica

La indrome metabolica è un nome per un gruppo di fattori di ri chio che i verificano in ieme e aumentano la po ibilità di avere malattia coronarica, ictu e diabete di tipo 2.La indrome metab...