Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 ALIMENTI CHE NON MANGERAI PIÙ DOPO QUESTO VIDEO
Video: 10 ALIMENTI CHE NON MANGERAI PIÙ DOPO QUESTO VIDEO

Contenuto

Le persone mangiano troppo e ingrassano per molte ragioni. Una delle principali cause è l'assunzione di troppe calorie.

Detto questo, alcuni alimenti sono più problematici di altri, compresi gli alimenti trasformati ricchi di grassi aggiunti, zucchero e sale.

Ecco un elenco di 10 alimenti che sono altamente ingrassanti.

1. Soda

La soda zuccherata può essere la cosa più ingrassante che puoi mettere nel tuo corpo.

Le bevande zuccherate con zucchero non forniscono nutrienti essenziali e aggiungono molte calorie vuote alla tua dieta (1).

Gli studi dimostrano che le persone che bevono soda zuccherata hanno molte più probabilità di ingrassare rispetto alle persone che non lo fanno (2, 3).

Uno studio ha scoperto che le persone che hanno bevuto soda in aggiunta alla loro dieta normale hanno consumato il 17% in più di calorie. Nel tempo, ciò potrebbe facilmente comportare un aumento di peso significativo (4).


Bere soda può non solo aumentare il rischio di obesità ma anche diabete di tipo 2, malattie cardiache e cancro (5, 6, 7, 8).

SOMMARIO La soda zuccherata non aggiunge nutrienti essenziali alla dieta, solo calorie vuote. Le persone che bevono soda hanno molte più probabilità di ingrassare.

2. Caffè zuccherato

Il caffè può essere una bevanda molto salutare.

Tuttavia, il caffè dolcificato con aggiunta di zucchero o sciroppo può contenere tanto zucchero quanto una lattina di coca cola.

Come la soda, le bevande al caffè ad alto contenuto di zucchero potrebbero avere effetti disastrosi sulla vita e sulla salute (9, 10, 11).

SOMMARIO Le bevande al caffè dolcificate con sciroppi o zuccheri sono molto ricche di calorie. Bere regolarmente potrebbe contribuire all'aumento di peso.

3. Gelato

La maggior parte dei gelati commercialmente è piena di zucchero e grassi. Dal momento che viene spesso consumato come dessert, il gelato può aggiungere molte calorie in più al tuo pasto.


Se ti piace il gelato, probabilmente è meglio come trattamento occasionale.

Per scegliere un gelato più sano, cercane uno con meno di 15 grammi di zucchero per porzione. Inoltre, assicurati di guardare le dimensioni delle porzioni.

SOMMARIO La maggior parte dei gelati è ricca di zuccheri e grassi, aggiungendo molte calorie in più al tuo pasto.

4. Pizza da asporto

Le pizze preparate commercialmente sono uno dei cibi spazzatura più popolari, soprattutto tra i giovani e i bambini (12).

Le pizze sono generalmente molto gustose ma ricche di grassi, carboidrati raffinati e calorie.

Alcune delle varietà più popolari sono anche prodotte con grandi quantità di formaggio e carne lavorata.

Le carni trasformate sono carni che sono state stagionate, salate o affumicate.

Un'alta assunzione di queste carni è stata collegata all'obesità e ad un aumentato rischio di condizioni di salute avverse come malattie cardiache e alcuni tumori (13, 14, 15, 16, 17).

Tuttavia, non tutte le pizze sono uguali.


Se ami la pizza, prova a trovare una pizzeria che utilizza ingredienti più sani, come verdure e pasta integrale. Puoi anche preparare la tua pizza a casa (18, 19, 20).

SOMMARIO La pizza preparata commercialmente può essere caricata con calorie e carni lavorate. Prova a scegliere la pizza fatta con ingredienti più sani o fai la tua a casa.

5. Biscotti e ciambelle

Biscotti e ciambelle contengono elevate quantità di zucchero, farina raffinata e grassi aggiunti.

Possono essere estremamente ricchi di calorie. Per tenere sotto controllo il peso, è necessario limitare l'assunzione.

Quando le voglie colpiscono, scegli una piccola porzione singola, non un biscotto gigante o un intero pacchetto di piccoli.

Questo può aiutarti a goderti un trattamento e limitare le calorie in eccesso e lo zucchero che consumi (21, 22, 23).

Inoltre, una ciambella di medie dimensioni può contenere oltre 200 calorie. Alcune varietà smaltate contengono più di 300 calorie.

Per una salute e un peso ottimali, le ciambelle dovrebbero essere evitate il più possibile.

SOMMARIO I biscotti e le ciambelle sono cibi ricchi di calorie e ricchi di zuccheri. Se scegli di mangiarli, mantieni le porzioni piccole.

6. Patatine fritte e patatine fritte

Le patatine fritte sono una scelta popolare di snack o contorno, in particolare quando si mangia fuori.

Tuttavia, la porzione media (5 once o 139 grammi) contiene in genere circa 427 calorie, rendendole un alimento ipercalorico.

La maggior parte delle patatine fritte commerciali è anche ricca di grassi e sale, aumentando il rischio di eccesso di cibo (24, 25, 26).

Inoltre, spesso accompagnano altri cibi spazzatura e vengono comunemente consumati con salse ad alto contenuto di zucchero come il ketchup.

Ciò significa che stai mangiando un numero molto elevato di calorie in una sola seduta, il che può portare ad un aumento di peso. In effetti, diversi studi collegano il consumo di patatine fritte all'aumento di peso (27, 28).

Come le patatine fritte, le patatine sono molto ricche di grassi, carboidrati raffinati e sale.

Sono stati anche associati all'aumento di peso negli studi osservazionali. Uno studio ha anche scoperto che erano il cibo che più probabilmente causava aumento di peso (29).

Bollire o cuocere le patate è molto più salutare.

SOMMARIO Le patatine fritte e le patatine sono molto ricche di grassi aggiunti, carboidrati raffinati e sale. Gli studi collegano entrambi gli alimenti all'aumento di peso.

7. Burro di arachidi

Quantità moderate di burro di arachidi possono essere salutari.

Ciò è particolarmente vero se è fatto solo con ingredienti genuini come arachidi tostate e macinate e un po 'di sale.

In effetti, mangiare noccioline e noccioline è stato associato alla riduzione del peso e alla salute (30, 31, 32, 33, 34).

Tuttavia, il burro di arachidi preparato commercialmente contiene spesso zuccheri aggiunti, oli vegetali idrogenati e molto sale, rendendolo piuttosto malsano (35, 36, 37).

Il burro di arachidi è anche estremamente ricco di calorie e molto facile da mangiare per alcune persone.

Se riesci a limitare l'assunzione, incluso il burro di arachidi nella tua dieta non dovrebbe essere un problema. Tuttavia, se fai fatica a controllare le tue porzioni, potrebbe essere necessario evitarlo.

SOMMARIO La maggior parte del burro d'arachidi prodotto commercialmente contiene zuccheri e grassi aggiunti. Può facilmente farti ingrassare se mangiato in eccesso.

8. Cioccolato al latte

Il cioccolato fondente è stato associato a numerosi benefici, tra cui una migliore salute del cuore e funzioni cerebrali (38, 39, 40, 41, 42, 43).

Tuttavia, la maggior parte delle varietà di latte e cioccolato bianco prodotte commercialmente vengono caricate con zuccheri e grassi aggiunti.

Come altri cibi spazzatura, sono molto facili da mangiare troppo.

SOMMARIO A differenza del cioccolato fondente, le varietà di latte e cioccolato bianco contengono molto zucchero aggiunto. Inoltre, il cioccolato è molto appetibile e molto facile da mangiare troppo.

9. Succo di frutta

Il succo di frutta è spesso visto come una scelta salutare.

Tuttavia, la maggior parte dei marchi commerciali contiene tanto zucchero quanto la soda. Mancano anche fibre e altri nutrienti presenti nei frutti interi (44, 45).

Bere quantità eccessive di succo di frutta è stato collegato ad un aumentato rischio di obesità, specialmente nei bambini (46, 47, 48).

La frutta intera è una scelta molto più sana e più dimagrante (49, 50, 51).

Se vuoi includere il succo di frutta nella tua dieta, scegli un succo di frutta senza zucchero al 100% e mantieni le dimensioni della porzione fino a un massimo di 5 once (150 ml) al giorno (52, 53).

SOMMARIO Il succo di frutta è ricco di zuccheri. Bere quantità eccessive è stato collegato ad un aumentato rischio di obesità.

10. Altri alimenti trasformati commercialmente

L'aumento del consumo di cibi pronti può essere in parte responsabile dell'epidemia di obesità (54, 55, 56, 57).

Non tutti gli alimenti trasformati sono malsani, ma molti sono stati fabbricati per assomigliare e assaggiare al cibo reale sebbene presentino poca somiglianza nutrizionale con i pasti fatti in casa (58).

Pertanto, è importante leggere l'etichetta del cibo.

Alcuni tipi di alimenti trasformati sono stati collegati a maggiori apporti calorici e ad una scarsa qualità della dieta (59, 60).

Ridurre l'assunzione di alimenti trasformati potrebbe aiutarti a evitare calorie non necessarie e migliorare la qualità della tua dieta.

SOMMARIO Ridurre gli alimenti trasformati ricchi di grassi aggiunti, zucchero e sale può migliorare la qualità della dieta e aiutare a prevenire l'aumento di peso.

La linea di fondo

Le persone aumentano di peso perché mangiano più calorie di quelle che bruciano.

Va notato che nessun singolo alimento in questo elenco ti farà ingrassare se gustato di tanto in tanto, come parte di una dieta equilibrata.

Tuttavia, il consumo regolare ed eccessivo di questi alimenti ti farà probabilmente ingrassare nel tempo.

Consigliato Da Noi

Assa-Peixe: cos'è, a cosa serve e come si usa

Assa-Peixe: cos'è, a cosa serve e come si usa

A a-peixe è una pianta officinale molto efficace nel trattamento di problemi re piratori, come influenza e bronchite, ad e empio, in quanto è in grado di alleviare alcuni intomi, come mal di...
Come pulire i genitali dei ragazzi

Come pulire i genitali dei ragazzi

Per pulire la regione genitale dei ragazzi, la pelle che copre il glande, nota come prepuzio, non deve e ere tirata e l'igiene può e ere fatta durante il bagno, purché la regione non ia ...