Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Can Tuna Give You Mercury Poisoning?
Video: Can Tuna Give You Mercury Poisoning?

L'avvelenamento da metilmercurio è un danno al cervello e al sistema nervoso causato dal metilmercurio chimico.

Questo articolo è solo a scopo informativo. Non usarlo per trattare o gestire un'effettiva esposizione al veleno. Se tu o qualcuno con cui ti trovi avete un'esposizione, chiama il tuo numero di emergenza locale (come il 911) o il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222). ) da qualsiasi parte degli Stati Uniti.

Metilmercurio

Il metilmercurio è un tipo di mercurio, un metallo liquido a temperatura ambiente. Un soprannome per il mercurio è argento vivo. La maggior parte dei composti contenenti mercurio sono velenosi. Il metilmercurio è una forma di mercurio molto velenosa. Si forma quando i batteri reagiscono con il mercurio nell'acqua, nel suolo o nelle piante. Era usato per conservare il grano dato agli animali.

L'avvelenamento da metilmercurio si è verificato in persone che hanno mangiato carne di animali che mangiavano cereali trattati con questa forma di mercurio. Si è verificato anche avvelenamento dal consumo di pesce proveniente da acqua contaminata da metilmercurio. Uno di questi specchi d'acqua è la baia di Minamata in Giappone.


Il metilmercurio viene utilizzato nelle luci fluorescenti, nelle batterie e nel cloruro di polivinile. È un comune inquinante dell'aria e dell'acqua.

I sintomi di avvelenamento da metilmercurio includono:

  • Cecità
  • Paralisi cerebrale (problemi di movimento e coordinazione e altre complicazioni)
  • Sordità
  • Problemi di crescita
  • Funzionalità mentale alterata
  • Compromissione della funzionalità polmonare
  • Testa piccola (microcefalia)

I bambini non ancora nati sono molto sensibili agli effetti del metilmercurio. Il metilmercurio provoca danni al sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale). La gravità del danno dipende da quanto veleno entra nel corpo. Molti dei sintomi dell'avvelenamento da mercurio sono simili ai sintomi della paralisi cerebrale. Infatti, si pensa che il metilmercurio causi una forma di paralisi cerebrale.

La FDA raccomanda alle donne in gravidanza o che potrebbero rimanere incinte e alle madri che allattano di evitare il pesce che potrebbe contenere livelli non sicuri di metilmercurio. Questo include pesce spada, sgombro reale, squalo e pesce tegola. Neanche i neonati dovrebbero mangiare questi pesci. Nessuno dovrebbe mangiare nessuno di questi pesci catturati da amici e familiari. Verificare con il proprio dipartimento sanitario locale o statale per gli avvertimenti contro il pesce catturato localmente e non commerciale.


Alcuni operatori sanitari hanno sollevato preoccupazioni sull'etilmercurio (tiomersale), una sostanza chimica utilizzata in alcuni vaccini. Tuttavia, la ricerca mostra che i vaccini per l'infanzia non portano a pericolosi livelli di mercurio nel corpo. I vaccini usati oggi nei bambini contengono solo tracce di tiomersale. Sono disponibili vaccini senza thiomersal.

Tieni a portata di mano queste informazioni:

  • Età, peso e condizioni della persona (ad esempio, la persona è sveglia e vigile?)
  • Fonte del mercurio
  • Tempo in cui è stato ingerito, inalato o toccato
  • Quantità ingerita, inalata o toccata

Non tardare a chiamare aiuto se non conosci le informazioni di cui sopra.

Il tuo centro antiveleni locale può essere contattato direttamente chiamando il numero verde nazionale gratuito Poison Help (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti. Questa hotline nazionale ti consentirà di parlare con esperti in avvelenamento. Ti daranno ulteriori istruzioni.

Si tratta di un servizio gratuito e riservato. Tutti i centri antiveleni locali negli Stati Uniti utilizzano questo numero nazionale. Dovresti chiamare se hai domande sull'avvelenamento o sulla prevenzione del veleno. NON deve essere un'emergenza. Puoi chiamare per qualsiasi motivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Il fornitore misurerà e monitorerà i segni vitali della persona, inclusi temperatura, polso, frequenza respiratoria e pressione sanguigna.

I test che possono essere eseguiti includono:

  • Esami del sangue e delle urine
  • Radiografia del torace
  • ECG (elettrocardiogramma) o tracciato cardiaco

Il trattamento può includere:

  • Carbone attivo per bocca o tubo attraverso il naso nello stomaco, se il mercurio viene ingerito
  • Dialisi (macchina renale)
  • Fluidi attraverso una vena (per IV)
  • Medicina per trattare i sintomi

I sintomi non possono essere invertiti. Tuttavia, di solito non peggiorano a meno che non vi sia una nuova esposizione al metilmercurio o la persona non sia ancora esposta alla fonte originale.

Le complicazioni dipendono dalla gravità delle condizioni di una persona e dai sintomi specifici (come cecità o sordità).

malattia della baia di Minamata; Avvelenamento da grano velenoso di Bassora

  • Sistema nervoso centrale e sistema nervoso periferico

Smith SA. Neuropatie periferiche acquisite. In: Swaiman KF, Ashwal S, Ferriero DM, et al, eds. Neurologia pediatrica di Swaiman: principi e pratica. 6a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2017: cap 142.

Theobald JL, Mycyk MB. Ferro e metalli pesanti. In: Walls RM, Hockberger RS, Gausche-Hill M, eds. Medicina d'urgenza di Rosen: concetti e pratica clinica. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 151.

Post Popolari

Una petizione per ballerine che includano il colore della pelle sta raccogliendo centinaia di migliaia di firme

Una petizione per ballerine che includano il colore della pelle sta raccogliendo centinaia di migliaia di firme

Quando pen i alle ballerine, probabilmente ti viene in mente il colore ro a. Ma le tonalità prevalentemente ro a pe ca della maggior parte delle carpe da punta per balletto non i abbinano e attam...
Questa mamma ha perso 150 libbre dopo aver affrontato il diabete gestazionale e la depressione postpartum

Questa mamma ha perso 150 libbre dopo aver affrontato il diabete gestazionale e la depressione postpartum

Il fitne fa parte della vita di Eileen Daly da quando ha memoria. Ha praticato port al liceo e al college, era un'appa ionata corridore e ha incontrato uo marito in pale tra. E nono tante conviva ...