Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
COLORAÇÃO DE PAPANICOLAU
Video: COLORAÇÃO DE PAPANICOLAU

La colorazione di Gram endocervicale è un metodo per rilevare i batteri sui tessuti della cervice. Questo viene fatto usando una serie speciale di macchie.

Questo test richiede un campione di secrezioni dal rivestimento del canale cervicale (l'apertura verso l'utero).

Ti sdrai sulla schiena con i piedi nelle staffe. Il medico inserirà uno strumento chiamato speculum nella vagina. Questo strumento viene utilizzato durante gli esami pelvici femminili regolari. Apre la vagina per visualizzare meglio alcune strutture pelviche.

Dopo che la cervice è stata pulita, un tampone asciutto e sterile viene inserito attraverso lo speculum nel canale cervicale e ruotato delicatamente. Può essere lasciato in sede per alcuni secondi per assorbire il maggior numero possibile di germi.

Il tampone viene prelevato e inviato a un laboratorio, dove verrà applicato su un vetrino. Al campione viene applicata una serie di colorazioni chiamate colorazione di Gram. Un tecnico di laboratorio esamina lo striscio macchiato al microscopio per la presenza di batteri. Il colore, le dimensioni e la forma delle cellule aiutano a identificare il tipo di batteri.


NON fare la doccia per 24 ore prima della procedura.

Potresti avvertire un lieve disagio durante la raccolta del campione. Questa procedura sembra molto simile a un normale Pap test.

Questo test viene utilizzato per rilevare e identificare i batteri anormali nell'area della cervice. Se sviluppi segni di infezione o pensi di avere una malattia a trasmissione sessuale (come la gonorrea), questo test può aiutare a confermare la diagnosi. Può anche identificare il germe che sta causando l'infezione.

Questo test viene eseguito raramente perché è stato sostituito con altri più accurati.

Un risultato normale significa che non sono stati rilevati batteri anormali nel campione.

Gli intervalli di valori normali possono variare leggermente tra i diversi laboratori. Alcuni laboratori utilizzano misurazioni diverse o testano campioni diversi. Parla con il tuo fornitore del significato dei risultati dei tuoi test specifici.

Il risultato anomalo può indicare:

  • Vaginosi batterica
  • Clamidia
  • Gonorrea
  • Infezione da lievito

Il test può essere eseguito anche per l'artrite gonococcica, per determinare il sito dell'infezione iniziale.


Non c'è praticamente alcun rischio.

Se hai la gonorrea o un'altra malattia a trasmissione sessuale, è molto importante che anche tutti i tuoi partner sessuali ricevano un trattamento, anche se non hanno sintomi.

colorazione di Gram della cervice; Colorazione di Gram delle secrezioni cervicali

Abdallah M, Augenbraun MH, McCormack W. Vulvovaginite e cervicite. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 108.

Swygard H, Cohen MS. Approccio al paziente con un'infezione a trasmissione sessuale. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 269.

Popolare Sul Sito

Malattia Di Osgood-Schlatter

Malattia Di Osgood-Schlatter

La malattia di Ogood-chlatter è una caua comune di dolore al ginocchio nei bambini in crecita e nei giovani adolecenti. È caratterizzato da un'infiammazione nell'area appena otto il ...
Doctor Discussion Guide: Domande da porre sui prodotti biologici per la RA

Doctor Discussion Guide: Domande da porre sui prodotti biologici per la RA

Hai preo in coniderazione l'uo di prodotti biologici per il trattamento dell'artrite reumatoide (RA)? e i farmaci più tradizionali non hanno tenuto otto controllo i intomi, potrebbe eere ...