HCG nelle urine
![Beta-hCG: Come interpretare il test di gravidanza?](https://i.ytimg.com/vi/35X6EDKzNz8/hqdefault.jpg)
Questo tipo di test della gonadotropina corionica umana (HCG) misura il livello specifico di HCG nelle urine. HCG è un ormone prodotto nel corpo durante la gravidanza.
Altri test HCG includono:
- HCG nel siero del sangue -- qualitativo
- HCG nel siero del sangue -- quantitativo
- Test di gravidanza
Per raccogliere un campione di urina, urini in una tazza speciale (sterile). I test di gravidanza domiciliari richiedono che la striscia reattiva venga immersa nel campione di urina o fatta passare attraverso il flusso di urina durante la minzione. Segui attentamente le indicazioni sulla confezione.
Nella maggior parte dei casi, è meglio prelevare un campione di urina la prima volta che si urina al mattino. Questo è quando l'urina è la più concentrata e ha abbastanza HCG da rilevare.
Non è necessaria alcuna preparazione speciale.
Il test prevede la minzione in una tazza o su una striscia reattiva.
I test HCG delle urine sono un metodo comune per determinare se una donna è incinta. Il momento migliore per testare la gravidanza a casa è dopo aver saltato il ciclo.
Il risultato del test sarà segnalato come negativo o positivo.
- Il test è negativo se non sei incinta.
- Il test è positivo se sei incinta.
Un test di gravidanza, compreso un test di gravidanza a domicilio correttamente eseguito, è considerato molto accurato. È più probabile che i risultati positivi siano accurati rispetto ai risultati negativi. Quando il test è negativo ma si sospetta ancora una gravidanza, il test deve essere ripetuto entro 1 settimana.
Non ci sono rischi, ad eccezione di risultati falsi positivi o falsi negativi.
Beta-HCG - urina; Gonadotropina corionica umana - urina; Test di gravidanza - hCG nelle urine
Apparato urinario femminile
Vie urinarie maschili
Jeelani R, Bluth MH. Funzione riproduttiva e gravidanza. In: McPherson RA, Pincus MR, eds. Diagnosi clinica e gestione di Henry con metodi di laboratorio. 23a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2017: cap 25.
Yarbrough ML, Stout M, Gronowski AM. La gravidanza e i suoi disturbi. In: Rifai N, ed. Tietz Manuale di Chimica Clinica e Diagnostica Molecolare. 6a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2018: cap 69.