Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Analisi Pokémon Oro Beta 1997 #2 - L’evoluzione perduta di Arcanine!
Video: Analisi Pokémon Oro Beta 1997 #2 - L’evoluzione perduta di Arcanine!

Il test di ricarica dell'unghia capillare è un test rapido eseguito sui letti ungueali. Viene utilizzato per monitorare la disidratazione e la quantità di flusso sanguigno ai tessuti.

La pressione viene applicata al letto ungueale finché non diventa bianco. Ciò indica che il sangue è stato espulso dal tessuto sotto l'unghia. Si chiama sbiancamento. Una volta che il tessuto è sbiancato, la pressione viene rimossa.

Mentre la persona tiene la mano sopra il cuore, l'operatore sanitario misura il tempo necessario affinché il sangue ritorni al tessuto. Il ritorno del sangue è indicato dall'unghia che torna di colore rosa.

Rimuovere lo smalto colorato prima di questo test.

Ci sarà una leggera pressione sul letto dell'unghia. Questo non dovrebbe causare disagio.

I tessuti hanno bisogno di ossigeno per sopravvivere. L'ossigeno viene trasportato in varie parti del corpo dal sistema sanguigno (vascolare).

Questo test misura il funzionamento del sistema vascolare nelle mani e nei piedi, le parti del corpo più lontane dal cuore.

Se c'è un buon flusso sanguigno al letto ungueale, un colore rosa dovrebbe tornare in meno di 2 secondi dopo che la pressione è stata rimossa.


I tempi di sbiancamento superiori a 2 secondi possono indicare:

  • Disidratazione
  • Ipotermia
  • Malattia vascolare periferica (PVD)
  • Shock

Test di sbiancamento delle unghie; Tempo di ricarica capillare

  • Test di sbiancamento delle unghie

McGrath JL, Bachmann DJ. Misurazione dei segni vitali. In: Roberts JR, Custalow CB, Thomsen TW, eds. Procedure cliniche di Roberts e Hedges in medicina d'urgenza e cure acute. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019: cap 1.

Stearns DA, picco DA. Mano. In: Walls RM, Hockberger RS, Gausche-Hill M, eds. Medicina d'urgenza di Rosen: concetti e pratica clinica. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 43.

CJ bianco. Arteriopatia aterosclerotica periferica. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 25a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 79.


Seleziona Amministrazione

Che cos'è Presyncope e perché succede?

Che cos'è Presyncope e perché succede?

Fondamentalmente, la preincope (pre-in-co-pee) è la enazione che tai per venire. Potreti entirti leggero e debole, tra gli altri intomi, ma in realtà non venire. In genere ti enti meglio in ...
Sindrome di Asperger

Sindrome di Asperger

La indrome di Aperger (A) fa parte di un gruppo di diturbi neurologici noti come diturbi dello pettro autitico (AD). A è coniderato all'etremità lieve dello pettro. Le perone con A preen...