Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Harley Street Skin Clinic Reigate
Video: Harley Street Skin Clinic Reigate

Le suture increspate si riferiscono a una sovrapposizione delle placche ossee del cranio in un neonato, con o senza chiusura anticipata.

Il cranio di un neonato o di un bambino è costituito da placche ossee che consentono la crescita del cranio. I bordi in cui queste placche si intersecano sono chiamati suture o linee di sutura. In un neonato di pochi minuti, la pressione del parto comprime la testa. Questo fa sì che le placche ossee si sovrappongano alle suture e crei una piccola cresta.

Questo è normale nei neonati. Nei giorni successivi, la testa si espande e la sovrapposizione scompare. I bordi delle placche ossee si incontrano da bordo a bordo. Questa è la posizione normale.

La cresta della linea di sutura può verificarsi anche quando le placche ossee si fondono insieme troppo presto. Quando ciò accade, la crescita lungo quella linea di sutura si interrompe. La chiusura prematura generalmente porta a un cranio di forma insolita.

La chiusura prematura della sutura che percorre la lunghezza del cranio (sutura sagittale) produce una testa lunga e stretta. La chiusura prematura della sutura che va da un lato all'altro sul cranio (sutura coronale) porta a una testa corta e larga.


Le cause possono includere:

  • Crescita normale dovuta alla sovrapposizione delle placche ossee dopo la nascita
  • Craniosinostosi congenita
  • Sindrome di Crouzon
  • Sindrome di Apert
  • Sindrome del carpentiere
  • Sindrome di Pfeiffer

L'assistenza domiciliare dipende dalla condizione che causa la chiusura prematura delle suture.

Contatta il tuo medico se:

  • Noti una cresta lungo la linea di sutura della testa del tuo bambino.
  • Pensi che tuo figlio abbia una forma della testa anormale.

Il tuo fornitore otterrà una storia medica e farà un esame fisico.

Le domande sull'anamnesi possono includere:

  • Quando hai notato per la prima volta che il cranio sembrava avere delle creste?
  • Che aspetto hanno i punti deboli (fontanelle)?
  • Le fontanelle sono chiuse? A che età hanno chiuso?
  • Quali altri sintomi sono presenti?
  • Come si è sviluppato tuo figlio?

Il tuo fornitore esaminerà il cranio per vedere se ci sono creste. Se c'è una cresta, il bambino potrebbe aver bisogno di radiografie o altri tipi di scansioni del cranio per mostrare se le suture si sono chiuse troppo presto.


Sebbene il tuo fornitore conservi le registrazioni dei controlli di routine, potresti trovare utile tenere le tue registrazioni dello sviluppo di tuo figlio. Porta questi record all'attenzione del tuo provider se noti qualcosa di insolito.

Suture increspate

  • Teschio di un neonato

Ball JW, Dains JE, Flynn JA, Solomon BS, Stewart RW. Testa e collo. In: Ball JW, Dains JE, Flynn JA, Solomon BS, Stewart RW, eds. Guida di Seidel all'esame fisico. 9a ed. St Louis, MO: Elsevier; 2019: cap 11.

Goyal NK. Il neonato. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020:cap 113.

La Nostra Scelta

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Le palline blu, note otto il profilo medico come ipertenione epididimale (EH), ono una condizione che può colpire le perone con genitali machili. Non è grave, ma provoca dolore e dolore ai t...
Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Quando hai un carcinoma mammario metatatico o allo tadio 4, ignifica che la tua malattia i è diffua oltre il eno. Il cancro potrebbe aver raggiunto organi come polmoni, fegato, oa e cervello.Eito...