Overdose di pentobarbital
Il pentobarbital è un sedativo. Questa è una medicina che ti fa venire sonno. Il sovradosaggio di pentobarbital si verifica quando una persona assume intenzionalmente o accidentalmente una quantità eccessiva del medicinale.
Questo articolo è solo a scopo informativo. NON usarlo per trattare o gestire un sovradosaggio effettivo. Se tu o qualcuno con cui sei in overdose, chiama il tuo numero di emergenza locale (come il 911) o il tuo centro antiveleni locale può essere raggiunto direttamente chiamando il numero verde nazionale di assistenza antiveleni (1-800-222-1222) da qualsiasi luogo negli Stati Uniti.
Pentobarbital
Pentobarbital è il nome generico dei seguenti medicinali:
- Nembutal
- Pentosol
- Repocali
- Sopental
I sintomi di un sovradosaggio da pentobarbital possono includere:
- Confusione, agitazione
- Diminuzione di energia, sonnolenza
- Respirazione difficile, rallentata o addirittura interrotta
- Mal di testa
- Eruzione cutanea, grandi vesciche
- Biascicamento
- Andatura instabile
- Coma
Cerca assistenza medica immediata. NON far vomitare una persona a meno che non gli sia stato detto dal controllo antiveleni o da un operatore sanitario.
Ottieni le seguenti informazioni:
- L'età, il peso e le condizioni della persona
- Nome del prodotto (così come gli ingredienti e il dosaggio, se noto)
- Il tempo in cui è stato ingoiato
- La quantità ingerita
- Se il medicinale è stato prescritto per la persona
Tuttavia, NON ritardare la richiesta di aiuto se queste informazioni non sono immediatamente disponibili.
Il tuo centro antiveleni locale può essere contattato direttamente chiamando il numero verde nazionale gratuito Poison Help (1-800-222-1222) da qualsiasi parte degli Stati Uniti. Questa hotline ti consentirà di parlare con esperti in avvelenamento. Ti daranno ulteriori istruzioni.
Si tratta di un servizio gratuito e riservato. Tutti i centri antiveleni locali negli Stati Uniti utilizzano questo numero nazionale. Dovresti chiamare se hai domande sull'avvelenamento o sulla prevenzione del veleno. NON deve essere un'emergenza. Puoi chiamare per qualsiasi motivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Porta con te il contenitore della pillola in ospedale, se possibile.
L'operatore sanitario misurerà e monitorerà i segni vitali, tra cui temperatura, polso, frequenza respiratoria e pressione sanguigna. I sintomi saranno trattati come appropriato. La persona può ricevere:
- Carbone attivo
- Supporto delle vie aeree, incluso ossigeno, tubo di respirazione attraverso la bocca (intubazione) e respiratore (ventilatore)
- Esami del sangue e delle urine
- Radiografia del torace
- ECG (elettrocardiogramma o tracciato cardiaco)
- Fluidi attraverso una vena (IV)
- Lassativo
- Medicinali per trattare i sintomi
Le persone che hanno sintomi persistenti dopo il trattamento iniziale potrebbero dover essere ricoverate in ospedale per ulteriori cure.
Il grado di salute della persona dipende dalla quantità di farmaco ingerita e dalla rapidità con cui è stato ricevuto il trattamento. Con un trattamento adeguato, le persone possono riprendersi in 1-5 giorni. Se la persona era in coma o in stato di shock a lungo termine (causando danni a molti organi interni), è possibile un esito più grave.
sovradosaggio di Nembutal; sovradosaggio di pentosolo; Overdose di Sopentale; overdose epocale; Overdose di barbiturici - pentobarbital
Aronson JK. Barbiturici. In: Aronson JK, ed. Gli effetti collaterali dei farmaci di Meyler. 16a ed. Waltham, MA: Elsevier; 2016: 819-826.
Gussow L, Carlson A. Ipnotici sedativi. In: Walls RM, Hockberger RS, Gausche-Hill M, eds. Medicina d'urgenza di Rosen: concetti e pratica clinica. 9a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 159.