Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Come educare i bambini senza urlare
Video: Come educare i bambini senza urlare

Tutti i bambini a volte si comportano male. Come genitore, devi decidere come rispondere. Tuo figlio ha bisogno di regole per capire come comportarsi.

La disciplina implica sia punizioni che ricompense. Quando disciplinate i vostri figli, state insegnando loro cosa è un buon comportamento e cosa non lo è. La disciplina è importante per:

  • Proteggi i bambini dai danni
  • Insegnare l'autodisciplina
  • Sviluppa buone abilità sociali

Ogni genitore ha il proprio stile genitoriale. Potresti essere severo o potresti essere rilassato. La chiave è:

  • Stabilisci aspettative chiare
  • Sii coerente
  • sii amorevole

CONSIGLI PER UNA DISCIPLINA EFFICACE

Prova questi suggerimenti per i genitori:

Premia il buon comportamento. Per quanto puoi, cerca di concentrarti sugli aspetti positivi. Fai sapere ai tuoi figli che sei contento quando si comportano come desideri. Mostrando la tua approvazione, incoraggi un buon comportamento e aiuti a costruire l'autostima.

Lascia che le conseguenze naturali insegnino a tuo figlio. Anche se non è facile, non dovresti sempre impedire che accadano cose brutte. Se tuo figlio è frustrato da un giocattolo e lo rompe, fagli capire che non ha più quel giocattolo con cui giocare.


Considera l'età di tuo figlio quando imposti dei limiti o punisci. Non aspettarti da tuo figlio più di quanto tuo figlio possa fare. Ad esempio, un bambino non può controllare l'impulso di toccare le cose. Invece di provare a dirle di non toccare, metti fuori portata gli oggetti fragili. Se usi i time out, metti i tuoi figli in time out per 1 minuto per ogni anno di età. Ad esempio, metti il ​​tuo bambino di 4 anni in time out per 4 minuti.

Essere chiaro. Fai sapere a tuo figlio in anticipo cosa farai per la disciplina. Non inventare nella foga del momento. Dì a tuo figlio quale comportamento deve cambiare e cosa farai in caso contrario.

Dì a tuo figlio esattamente cosa ti aspetti da lui. Piuttosto che dire: "La tua stanza è disordinata", di' al bambino cosa deve essere raccolto o pulito. Ad esempio, dì a tuo figlio di mettere via i giocattoli e rifare il letto. Spiega quale sarà la punizione se non si prenderà cura della sua stanza.

Non discutere. Una volta stabilite le aspettative, non farti trascinare in una discussione su ciò che è giusto. Non continuare a difenderti dopo aver affermato ciò che vuoi. Ricorda a tuo figlio le regole che hai impostato e lascia perdere.


Sii coerente. Non cambiare regole o punizioni a caso. Se più di un adulto sta disciplinando il bambino, lavorate insieme. È fonte di confusione per tuo figlio quando un caregiver accetta determinati comportamenti ma l'altro caregiver punisce per lo stesso comportamento. Il tuo bambino potrebbe imparare a giocare un adulto contro l'altro.

Mostra rispetto. Tratta tuo figlio con rispetto. Rispettando tuo figlio, crei fiducia. Comportati come vuoi che si comporti tuo figlio.

Segui la tua disciplina. Se dici a tuo figlio che oggi perderà il suo tempo alla TV se colpisce, preparati a spegnere la TV per la giornata.

Non fare enormi minacce di punizione che non farai mai. Quando minacci una punizione ma non la segui, tuo figlio impara che non intendi quello che dici.

Invece, scegli le punizioni che puoi e sei disposto a fare. Ad esempio, se i tuoi figli stanno litigando, dì: "I litigi devono finire ora, se non ti fermi, non andremo al cinema". Se i tuoi figli non smettono di litigare, non andare al cinema. I tuoi figli impareranno che intendi quello che dici.


Sii calmo, amichevole e deciso. Un bambino può diventare arrabbiato, in lacrime o triste o può iniziare a fare i capricci. Più calmo è il tuo comportamento, più è probabile che i tuoi figli modellino il loro comportamento dopo il tuo. Se sculacci o colpisci, stai mostrando loro che è accettabile risolvere i problemi con la violenza.

Cerca modelli. Tuo figlio si arrabbia sempre e si comporta sempre per la stessa cosa o nella stessa situazione? Se capisci cosa scatena il comportamento di tuo figlio, potresti essere in grado di prevenirlo o evitarlo.

Sapere quando chiedere scusa. Ricorda che essere un genitore è un lavoro duro. A volte perderai il controllo e non ti comporterai bene. Quando ciò accade, chiedi scusa a tuo figlio. Fagli sapere che risponderai in modo diverso la prossima volta.

Aiuta tuo figlio con i capricci. Consenti ai tuoi figli di esprimere i loro sentimenti, ma allo stesso tempo aiutali a far fronte alla rabbia e alla frustrazione senza comportamenti violenti o aggressivi. Ecco alcuni suggerimenti su come affrontare gli scoppi d'ira:

  • Quando vedi che tuo figlio inizia a innervosirsi, distrai la sua attenzione con una nuova attività.
  • Se la distrazione non funziona, ignora tuo figlio. Ogni volta che reagisci a un capriccio, premi il comportamento negativo con un'attenzione extra. Rimproverare, punire o persino cercare di ragionare con il bambino può far sì che tuo figlio agisca di più.
  • Se sei in pubblico, rimuovi il bambino senza discussioni o storie. Aspetta che il bambino si calmi prima di riprendere le tue attività.
  • Se il capriccio comporta colpire, mordere o altri comportamenti dannosi, NON ignorarlo. Dite al bambino che il comportamento non sarà tollerato. Allontana il bambino per qualche minuto.
  • Ricorda, i bambini non possono capire molte spiegazioni. NON tentare di ragionare. Dai subito la punizione. Se aspetti, il bambino non collegherà la punizione con il comportamento.
  • NON cedere alle tue regole durante i capricci. Se cedi, tuo figlio ha imparato che i capricci funzionano.

Quello che devi sapere sulla sculacciata. Gli esperti hanno scoperto che la sculacciata:

  • Può rendere i bambini più aggressivi.
  • Può perdere il controllo e il bambino può farsi male.
  • Insegna ai bambini che va bene ferire qualcuno che amano.
  • Insegna ai bambini ad avere paura dei loro genitori.
  • Insegna ai bambini a evitare di essere scoperti, piuttosto che imparare un comportamento migliore.
  • Può rafforzare il cattivo comportamento nei bambini che agiscono solo per attirare l'attenzione. Anche l'attenzione negativa è meglio di nessuna attenzione.

Quando cercare aiuto. Se hai provato molte tecniche genitoriali, ma le cose non stanno andando bene con tuo figlio, è una buona idea parlare con il medico curante di tuo figlio.

Dovresti anche parlare con il fornitore di tuo figlio se trovi che tuo figlio:

  • Manca di rispetto a tutti gli adulti
  • È sempre in lotta con tutti
  • Sembra depresso o blu
  • Non sembra avere amici o attività che gli piacciono

Fissare limiti; Insegnare ai bambini; Punizione; Bene la cura dei bambini - disciplina

Sito web dell'American Academy of Child & Adolescent Psychiatry. Disciplina. N. 43. www.aacap.org//AACAP/Families_and_Youth/Facts_for_Families/FFF-Guide/Discipline-043.aspx. Aggiornato a marzo 2015. Accesso 16 febbraio 2021.

Sito web dell'American Academy of Child & Adolescent Psychiatry. Punizione fisica. No. 105. www.aacap.org/AACAP/Families_and_Youth/Facts_for_Families/FFF-Guide/Physical-Punishment-105.aspx. Aggiornato a marzo 2018. Accesso al 16 febbraio 2021.

Sito web dell'American Academy of Child & Adolescent Psychiatry. Dichiarazione politica sulle punizioni corporali. www.aacap.org/aacap/Policy_Statements/2012/Policy_Statement_on_Corporal_Punishment.aspx. Aggiornato il 30 luglio 2012. Accesso al 16 febbraio 2021.

American Academy of Pediatrics, sito web Healthychildren.org. Qual è il modo migliore per disciplinare mio figlio? www.healthychildren.org/English/family-life/family-dynamics/communication-discipline/Pages/Disciplining-Your-Child.aspx. Aggiornato il 5 novembre 2018. Accesso al 16 febbraio 2021.

Articoli Per Te

Puoi comprare la felicità?

Puoi comprare la felicità?

Il denaro compra la felicità? Fore, ma non è una emplice domanda a cui ripondere. Ci ono molti tudi ull'argomento e molti fattori che entrano in gioco, come ad eempio: valori culturalido...
Psoriasi sulla pelle nera contro la pelle bianca

Psoriasi sulla pelle nera contro la pelle bianca

La poriai è una condizione autoimmune della pelle che caua la compara di macchie quamoe, pruriginoe e doloroe ulla pelle. Queta condizione colpice più di 125 milioni di perone in tutto il mo...