Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Analisi del liquido seminale. Preparazione per un programma di maternità surrogata
Video: Analisi del liquido seminale. Preparazione per un programma di maternità surrogata

Aiutare tuo figlio a prepararsi per un test o una procedura medica può ridurre l'ansia, aumentare la cooperazione e aiutare il bambino a sviluppare capacità di coping.

Prima del test, sappi che tuo figlio probabilmente piangerà. Anche se ti prepari, tuo figlio potrebbe provare disagio o dolore. Prova a usare il gioco per mostrare a tuo figlio cosa accadrà durante il test. Ciò potrebbe aiutarti a conoscere le preoccupazioni di tuo figlio. Il modo più importante per aiutare tuo figlio è prepararsi in anticipo e fornire supporto al momento del test.

PREPARAZIONE PRIMA DELLA PROCEDURA

Limita le tue spiegazioni sulla procedura a 5 o 10 minuti. I bambini hanno una capacità di attenzione breve. Qualsiasi preparazione dovrebbe avvenire subito prima del test o della procedura.

Alcune linee guida generali per preparare il bambino per un test o una procedura:

  • Spiega la procedura in un linguaggio comprensibile a tuo figlio, usando parole semplici. Evita i termini astratti.
  • Assicurati che tuo figlio capisca l'esatta parte del corpo coinvolta nel test e che la procedura sarà limitata a quell'area.
  • Prova a descrivere come si sentirà il test.
  • Se la procedura interessa una parte del corpo di cui tuo figlio ha bisogno per una determinata funzione (come parlare, sentire o urinare), spiega quali cambiamenti si verificheranno in seguito.
  • Dai a tuo figlio il permesso di urlare, piangere o esprimere il dolore in un altro modo usando suoni o parole. Incoraggia tuo figlio a dirti dove si trova il dolore.
  • Consenti a tuo figlio di esercitarsi nelle posizioni o nei movimenti necessari per la procedura, come la posizione fetale per una puntura lombare.
  • Sottolinea i vantaggi della procedura. Parla di cose che il bambino può trovare piacevoli dopo il test, come sentirsi meglio o tornare a casa. Potresti voler portare tuo figlio per un gelato o qualche altro trattamento dopo, ma non rendere il trattamento una condizione di "essere buono" per il test.
  • Consenti a tuo figlio di fare scelte semplici, come il colore della benda da usare dopo la procedura.
  • Distrai tuo figlio con libri, canzoni o una semplice attività come fare le bolle.

PREPARAZIONE DEL GIOCO


Il gioco può essere un buon modo per dimostrare la procedura per tuo figlio e scoprire qualsiasi ansia possa avere tuo figlio. Personalizza questa tecnica per tuo figlio. La maggior parte delle strutture sanitarie per bambini usa il gioco per preparare i bambini alle procedure.

Molti bambini piccoli hanno un giocattolo preferito o un oggetto importante che può essere usato per spiegare il test. Potrebbe essere meno minaccioso per tuo figlio esprimere preoccupazioni attraverso l'oggetto. Ad esempio, un bambino potrebbe essere in grado di capire un esame del sangue se parli di come potrebbe sentirsi la "bambola" durante il test.

Giocattoli o bambole possono anche aiutarti a spiegare la procedura al tuo bambino. Questi esempi visivi possono prendere il posto di parole non familiari per i bambini più piccoli con un vocabolario limitato.

Una volta che sai come verrà eseguita la procedura, dimostra brevemente cosa sperimenterà tuo figlio sul giocattolo. Mostra le posizioni del corpo in cui si troverà il bambino, dove verranno posizionati bende e stetoscopi, come vengono praticate le incisioni, come vengono praticate le iniezioni e come vengono inserite le flebo. Dopo la tua spiegazione, consenti a tuo figlio di giocare con alcuni oggetti (tranne gli aghi e altri oggetti appuntiti). Guarda il tuo bambino per indizi su preoccupazioni e paure.


Non importa quale test viene eseguito, tuo figlio probabilmente piangerà. Questa è una risposta normale a un ambiente strano, persone che non conoscono e all'essere separati da te. Sapere questo fin dall'inizio può aiutarti ad alleviare un po' della tua ansia su cosa aspettarti.

PERCHÉ RESTRIZIONI?

Tuo figlio potrebbe essere trattenuto a mano o con dispositivi fisici. I bambini piccoli non hanno il controllo fisico, la coordinazione e la capacità di seguire i comandi che di solito hanno i bambini più grandi e gli adulti. La maggior parte dei test e delle procedure richiedono un movimento limitato o nullo per garantire la loro accuratezza. Ad esempio, per ottenere risultati radiografici chiari, il bambino non può muoversi.

Le restrizioni possono anche essere utilizzate per assicurarsi che il bambino sia al sicuro durante una procedura o un'altra situazione. Ad esempio, le restrizioni possono essere utilizzate per proteggere il bambino quando il personale deve lasciare temporaneamente la stanza durante gli studi radiografici e nucleari. Le restrizioni possono anche essere utilizzate per tenere fermo il bambino mentre la pelle viene perforata per ottenere un campione di sangue o iniziare una flebo. Se il bambino si muove, l'ago potrebbe causare lesioni.


L'operatore sanitario di tuo figlio farà tutto il possibile per assicurarsi che il bambino sia al sicuro e a suo agio. A seconda del test, possono essere utilizzati medicinali per sedare il bambino.

Il tuo compito come genitore è confortare tuo figlio.

DURANTE LA PROCEDURA

La tua presenza aiuta tuo figlio durante la procedura, soprattutto se la procedura ti consente di mantenere il contatto fisico. Se la procedura viene eseguita in un ospedale o presso l'ufficio del fornitore, molto probabilmente ti sarà permesso di essere lì. Se non sei sicuro, chiedi se puoi essere lì.

Se pensi di ammalarti o di essere ansioso, considera di mantenere le distanze, ma resta dove tuo figlio può ancora vederti. Se non puoi essere lì, lascia un oggetto familiare a tuo figlio per confortarlo.

Evita di mostrare la tua ansia. Questo renderà tuo figlio solo più nervoso. La ricerca suggerisce che i bambini sono più cooperativi se i loro genitori adottano misure per ridurre la propria ansia.

Se ti senti stressato e ansioso, considera di chiedere aiuto ad amici e familiari. Possono fornire assistenza all'infanzia per altri fratelli o pasti per la famiglia in modo che tu possa concentrarti sul sostegno di tuo figlio.

Altre considerazioni:

  • Il tuo bambino probabilmente resisterà alla procedura e potrebbe persino provare a scappare. Un approccio deciso e diretto da parte tua e del personale sanitario può essere utile.
  • Dare una direzione alla volta durante la procedura, usando comandi di 1 o 2 parole.
  • Evita di coprire il viso di tuo figlio.
  • Chiedi al fornitore di tuo figlio di limitare il numero di estranei che entrano e escono dalla stanza durante la procedura, perché ciò può aumentare l'ansia.
  • Chiedi se il fornitore che ha trascorso più tempo con tuo figlio può essere presente durante la procedura.
  • Chiedi se è possibile utilizzare l'anestesia, se appropriato, per ridurre il disagio del bambino.
  • Chiedi che le procedure dolorose non vengano eseguite nella culla, in modo che tuo figlio non colleghi il dolore alla culla.
  • Se tuo figlio può vederti durante la procedura, fai ciò che gli viene detto di fare, come aprire la bocca.
  • Usa il normale senso di curiosità di tuo figlio come distrazione durante la procedura.
  • Chiedi se è possibile creare un ambiente a bassa sensorialità.

Preparare il bambino per il test/procedura; Preparazione al test/procedura - bambino; Preparazione per un test o una procedura medica - bambino

  • Test del bambino

Sito web Cancer.net. Preparare il bambino per le procedure mediche. www.cancer.net/navigating-cancer-care/children/preparing-your-child-medical-procedures. Aggiornato a marzo 2019. Accesso effettuato il 6 agosto 2020.

Chow CH, Van Lieshout RJ, Schmidt LA, Dobson KG, Buckley N. Revisione sistematica: interventi audiovisivi per ridurre l'ansia preoperatoria nei bambini sottoposti a chirurgia elettiva. J Pediatr Psychol. 2016;41(2):182-203. PMID: 26476281 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26476281/.

Kain ZN, Fortier MA, Chorney JM, Mayes L. Intervento su misura basato sul Web per la preparazione di genitori e bambini per la chirurgia ambulatoriale (WebTIPS): sviluppo. anesth anale. 2015;120(4):905-914. PMID: 25790212 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25790212/.

Lerwick JL. Ridurre al minimo l'ansia e i traumi indotti dall'assistenza sanitaria pediatrica. Mondo J Clin Pediatra. 2016;5(2):143-150. PMID: 27170924 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27170924/.

Interessante

Tiroidite di Hashimoto

Tiroidite di Hashimoto

La tiroidite di Hahimoto, nota anche come malattia di Hahimoto, danneggia la tua funzione tiroidea. È anche chiamata tiroidite linfocitica autoimmune cronica. Negli tati Uniti, Hahimoto è la...
Cosa sapere sul disturbo da pirrolo

Cosa sapere sul disturbo da pirrolo

Il diturbo del pirrolo è una condizione clinica che caua drammatici cambiamenti dell'umore. A volte i verifica inieme ad altre condizioni di alute mentale, tra cui: diturbo bipolareaniachizof...