Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
La SCIENZA del LATTE (di vacca, umano e altre specie)
Video: La SCIENZA del LATTE (di vacca, umano e altre specie)

Potresti aver sentito dire che il latte vaccino non dovrebbe essere somministrato ai bambini di età inferiore a 1 anno. Questo perché il latte di mucca non fornisce abbastanza di determinati nutrienti. Inoltre, è difficile per il tuo bambino digerire le proteine ​​e i grassi nel latte di mucca. È comunque sicuro dare latte di mucca ai bambini dopo che hanno compiuto 1 anno.

Un bambino di 1 o 2 anni dovrebbe bere solo latte intero. Questo perché il grasso nel latte intero è necessario per lo sviluppo del cervello di tuo figlio. Dopo i 2 anni, i bambini possono bere latte scremato o anche scremato se sono in sovrappeso.

Alcuni bambini hanno problemi a bere latte di mucca. Ad esempio, un'allergia al latte può causare:

  • Dolore o crampi alla pancia
  • Nausea e vomito
  • Diarrea

Una grave allergia può causare sanguinamento nell'intestino che può portare all'anemia. Ma solo dall'1% al 3% circa dei bambini di età inferiore a 1 anno ha un'allergia al latte. È ancora meno comune nei bambini di età superiore a 1-3 anni.

L'intolleranza al lattosio si verifica quando l'intestino tenue non produce abbastanza dell'enzima lattasi. Un bambino intollerante al lattosio non può digerire il lattosio. Questo è un tipo di zucchero presente nel latte e in altri prodotti lattiero-caseari. La condizione può causare gonfiore e diarrea.


Se tuo figlio ha uno di questi problemi, il tuo medico potrebbe consigliarti il ​​latte di soia. Ma molti bambini allergici al latte sono allergici anche alla soia.

I bambini di solito superano le allergie o le intolleranze quando hanno 1 anno. Ma avere un'allergia alimentare aumenta il rischio di avere altri tipi di allergie.

Se tuo figlio non può assumere latticini o soia, parla con il tuo fornitore di altre opzioni alimentari che lo aiuteranno ad assumere abbastanza proteine ​​e calcio.

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti raccomanda le seguenti quantità giornaliere di latticini per bambini e adolescenti:

  • Da due a 3 anni: 2 tazze (480 millilitri)
  • Dai quattro agli 8 anni: 2½ tazze (600 millilitri)
  • Da nove a 18 anni: 3 tazze (720 millilitri)

Una tazza (240 millilitri) di latticini equivale a:

  • Una tazza (240 millilitri) di latte
  • Otto once (240 millilitri) di yogurt
  • Due once (56 grammi) di formaggio americano fuso
  • Una tazza (240 millilitri) di budino a base di latte

Latte e bambini; Allergia al latte vaccino - bambini; Intolleranza al lattosio - bambini


  • Latte di vacca e bambini

Groetch M, Sampson HA. Gestione dell'allergia alimentare. In: Leung DYM, Szefler SJ, Bonilla FA, Akdis CA, Sampson HA, eds. Allergia pediatrica: principi e pratica. 3a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 48.

Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. Sito web ChooseMyPlate.gov. Tutto sul gruppo lattiero-caseario. www.choosemyplate.gov/eathealthy/dairy. Aggiornato il 18 luglio 2019. Accesso al 17 settembre 2019.

La Nostra Raccomandazione

Creazione di una sana routine mattutina e notturna per l'occhio secco cronico

Creazione di una sana routine mattutina e notturna per l'occhio secco cronico

L'occhio ecco cronico può eere una condizione frutrante con cui convivere e può influire ulla normale routine quotidiana. Apportare alcune modifiche di bae allo tile di vita può aiu...
Che cos'è Tahini? Ingredienti, nutrizione, benefici e aspetti negativi

Che cos'è Tahini? Ingredienti, nutrizione, benefici e aspetti negativi

Il Tahini è un ingrediente comune negli alimenti popolari in tutto il mondo, tra cui hummu, halva e baba ghanouh.Favorito per la ua conitenza morbida e il guto ricco, può eere uato come ala,...