Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2025
Anonim
La SCIENZA del LATTE (di vacca, umano e altre specie)
Video: La SCIENZA del LATTE (di vacca, umano e altre specie)

Potresti aver sentito dire che il latte vaccino non dovrebbe essere somministrato ai bambini di età inferiore a 1 anno. Questo perché il latte di mucca non fornisce abbastanza di determinati nutrienti. Inoltre, è difficile per il tuo bambino digerire le proteine ​​e i grassi nel latte di mucca. È comunque sicuro dare latte di mucca ai bambini dopo che hanno compiuto 1 anno.

Un bambino di 1 o 2 anni dovrebbe bere solo latte intero. Questo perché il grasso nel latte intero è necessario per lo sviluppo del cervello di tuo figlio. Dopo i 2 anni, i bambini possono bere latte scremato o anche scremato se sono in sovrappeso.

Alcuni bambini hanno problemi a bere latte di mucca. Ad esempio, un'allergia al latte può causare:

  • Dolore o crampi alla pancia
  • Nausea e vomito
  • Diarrea

Una grave allergia può causare sanguinamento nell'intestino che può portare all'anemia. Ma solo dall'1% al 3% circa dei bambini di età inferiore a 1 anno ha un'allergia al latte. È ancora meno comune nei bambini di età superiore a 1-3 anni.

L'intolleranza al lattosio si verifica quando l'intestino tenue non produce abbastanza dell'enzima lattasi. Un bambino intollerante al lattosio non può digerire il lattosio. Questo è un tipo di zucchero presente nel latte e in altri prodotti lattiero-caseari. La condizione può causare gonfiore e diarrea.


Se tuo figlio ha uno di questi problemi, il tuo medico potrebbe consigliarti il ​​latte di soia. Ma molti bambini allergici al latte sono allergici anche alla soia.

I bambini di solito superano le allergie o le intolleranze quando hanno 1 anno. Ma avere un'allergia alimentare aumenta il rischio di avere altri tipi di allergie.

Se tuo figlio non può assumere latticini o soia, parla con il tuo fornitore di altre opzioni alimentari che lo aiuteranno ad assumere abbastanza proteine ​​e calcio.

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti raccomanda le seguenti quantità giornaliere di latticini per bambini e adolescenti:

  • Da due a 3 anni: 2 tazze (480 millilitri)
  • Dai quattro agli 8 anni: 2½ tazze (600 millilitri)
  • Da nove a 18 anni: 3 tazze (720 millilitri)

Una tazza (240 millilitri) di latticini equivale a:

  • Una tazza (240 millilitri) di latte
  • Otto once (240 millilitri) di yogurt
  • Due once (56 grammi) di formaggio americano fuso
  • Una tazza (240 millilitri) di budino a base di latte

Latte e bambini; Allergia al latte vaccino - bambini; Intolleranza al lattosio - bambini


  • Latte di vacca e bambini

Groetch M, Sampson HA. Gestione dell'allergia alimentare. In: Leung DYM, Szefler SJ, Bonilla FA, Akdis CA, Sampson HA, eds. Allergia pediatrica: principi e pratica. 3a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 48.

Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. Sito web ChooseMyPlate.gov. Tutto sul gruppo lattiero-caseario. www.choosemyplate.gov/eathealthy/dairy. Aggiornato il 18 luglio 2019. Accesso al 17 settembre 2019.

Interessante Oggi

Come trattare l'eruzione da edera velenosa con l'aceto di sidro di mele

Come trattare l'eruzione da edera velenosa con l'aceto di sidro di mele

Un'eruzione da edera velenoa è cauata da una reazione allergica all'edera velenoa, una pianta a tre foglie comune negli tati Uniti.L'eruzione cutanea è cauata da uruhiol, un olio...
Le 8 migliori mosse yoga per le persone con asma

Le 8 migliori mosse yoga per le persone con asma

e hai l'ama, non ei olo. Circa in tutto il mondo hanno queto diturbo infiammatorio cronico.In genere, il trattamento dell'ama prevede farmaci e miure preventive come evitare i trigger. Alcuni ...