Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Xilitolo nei bambini
Video: Xilitolo nei bambini

Gli effetti ormonali nei neonati si verificano perché nell'utero i bambini sono esposti a molte sostanze chimiche (ormoni) che si trovano nel flusso sanguigno della madre. Dopo la nascita, i bambini non sono più esposti a questi ormoni. Questa esposizione può causare condizioni temporanee in un neonato.

Gli ormoni della madre (ormoni materni) sono alcune delle sostanze chimiche che passano attraverso la placenta nel sangue del bambino durante la gravidanza. Questi ormoni possono influenzare il bambino.

Ad esempio, le donne in gravidanza producono alti livelli di ormoni estrogeni. Ciò provoca l'allargamento del seno nella madre. Entro il terzo giorno dopo la nascita, il gonfiore del seno può essere osservato anche nei neonati e nelle ragazze. Tale gonfiore del seno neonatale non dura, ma è una preoccupazione comune tra i nuovi genitori.

Il gonfiore del seno dovrebbe scomparire entro la seconda settimana dopo la nascita quando gli ormoni lasciano il corpo del neonato. NON spremere o massaggiare il seno del neonato perché ciò può causare un'infezione sottocutanea (ascesso).

Gli ormoni della madre possono anche causare la fuoriuscita di liquido dai capezzoli del bambino. Questo si chiama latte di strega. È comune e il più delle volte scompare entro 2 settimane.


Le neonate possono anche avere cambiamenti temporanei nell'area vaginale.

  • Il tessuto cutaneo intorno alla zona vaginale, chiamato labbra, può sembrare gonfio a causa dell'esposizione agli estrogeni.
  • Potrebbe esserci un fluido bianco (scarico) dalla vagina. Questo è chiamato leucorrea fisiologica.
  • Potrebbe anche esserci una piccola quantità di sanguinamento dalla vagina.

Questi cambiamenti sono comuni e dovrebbero scomparire lentamente nei primi 2 mesi di vita.

Gonfiore del seno neonato; Leucorrea fisiologica

  • Effetti ormonali nei neonati

Gevers EF, Fischer DA, Dattani MT. Endocrinologia fetale e neonatale. In: Jameson JL, De Groot LJ, de Kretser DM, et al, eds. Endocrinologia: Adulta e Pediatrica. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 145.

Sucato GS, Murray PJ. Ginecologia pediatrica e adolescenziale. In: Zitelli BJ, McIntire SC, Nowalk AJ, eds. Atlante di diagnosi fisica pediatrica di Zitelli e Davis. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 19.


Pubblicazioni Popolari

Dosaggio di vitamina B12: quanto dovresti assumere al giorno?

Dosaggio di vitamina B12: quanto dovresti assumere al giorno?

PanoramicaLa vitamina B12 è un nutriente idroolubile neceario per molti procei cruciali nel tuo corpo.La doe ideale di vitamina B12 varia in bae al eo, all'età e ai motivi per aumerla.Q...
Puoi praticare lo yoga per curare il reflusso acido?

Puoi praticare lo yoga per curare il reflusso acido?

Co'è il refluo acido?Il fluo all'indietro di acido dallo tomaco all'eofago provoca il refluo acido. Queto è anche chiamato refluo gatroeofageo (GER). Gli acidi poono provocare b...