Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2025
Anonim
How to Survive a Chigger Infestation | National Geographic
Video: How to Survive a Chigger Infestation | National Geographic

I chigger sono piccoli organismi senza ali (larve) a 6 zampe che maturano per diventare un tipo di acaro. I Chigger si trovano nell'erba alta e nelle erbacce. Il loro morso provoca un forte prurito.

I Chigger si trovano in alcune aree esterne, come ad esempio:

  • Patch di bacche
  • Erba alta ed erbacce
  • Bordi dei boschi

I Chigger mordono gli umani intorno alla vita, alle caviglie o nelle pieghe calde della pelle. I morsi si verificano comunemente nei mesi estivi e autunnali.

I sintomi principali dei morsi di chigger sono:

  • forte prurito
  • Urti o orticaria rossi simili a brufoli

Il prurito di solito si verifica diverse ore dopo che i chigger si sono attaccati alla pelle. Il morso è indolore.

Un'eruzione cutanea può comparire sulle parti del corpo che sono state esposte al sole. Potrebbe fermarsi dove la biancheria intima incontra le gambe. Questo è spesso un indizio che l'eruzione cutanea è dovuta a morsi di chigger.

Il tuo medico di solito può diagnosticare i chigger esaminando l'eruzione cutanea. Probabilmente ti verrà chiesto della tua attività all'aperto. Un ingrandimento speciale può essere utilizzato per trovare i pulcini sulla pelle. Questo aiuta a confermare la diagnosi.


L'obiettivo del trattamento è fermare il prurito. Possono essere utili antistaminici e creme o lozioni a base di corticosteroidi. Gli antibiotici non sono necessari a meno che tu non abbia anche un'altra infezione della pelle.

Un'infezione secondaria può verificarsi da graffi.

Chiama il tuo medico se l'eruzione cutanea prude molto o se i sintomi peggiorano o non migliorano con il trattamento.

Evita le aree esterne che sai essere contaminate da pulci. L'applicazione di spray per insetti contenente DEET sulla pelle e sui vestiti può aiutare a prevenire i morsi di chigger.

Acaro del raccolto; Acaro rosso

  • Morso di Chigger - primo piano delle vesciche

Diaz JH. Acari, compresi i pulcini. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett, edizione aggiornata. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2015: cap 297.


James WD, Berger TG, Elston DM. Infestazioni parassitarie, punture e morsi. In: James WD, Berger TG, Elston DM, eds. Malattie della pelle di Andrews. 12a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 20.

Articoli Per Te

Quanto dura il latticello?

Quanto dura il latticello?

Tradizionalmente, il latticello è il liquido reiduo che rimane dopo aver filtrato il grao del latte durante la produzione del burro. Nonotante il uo nome, il latticello è povero di grai e un...
Cosa significa essere eteroflessibile?

Cosa significa essere eteroflessibile?

Una perona eterofleibile è qualcuno che è "per lo più etero": di olito i trovano attratti da perone di eo divero da loro, ma a volte i trovano attratti da perone dello teo eo....