Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Marzo 2025
Anonim
How to Survive a Chigger Infestation | National Geographic
Video: How to Survive a Chigger Infestation | National Geographic

I chigger sono piccoli organismi senza ali (larve) a 6 zampe che maturano per diventare un tipo di acaro. I Chigger si trovano nell'erba alta e nelle erbacce. Il loro morso provoca un forte prurito.

I Chigger si trovano in alcune aree esterne, come ad esempio:

  • Patch di bacche
  • Erba alta ed erbacce
  • Bordi dei boschi

I Chigger mordono gli umani intorno alla vita, alle caviglie o nelle pieghe calde della pelle. I morsi si verificano comunemente nei mesi estivi e autunnali.

I sintomi principali dei morsi di chigger sono:

  • forte prurito
  • Urti o orticaria rossi simili a brufoli

Il prurito di solito si verifica diverse ore dopo che i chigger si sono attaccati alla pelle. Il morso è indolore.

Un'eruzione cutanea può comparire sulle parti del corpo che sono state esposte al sole. Potrebbe fermarsi dove la biancheria intima incontra le gambe. Questo è spesso un indizio che l'eruzione cutanea è dovuta a morsi di chigger.

Il tuo medico di solito può diagnosticare i chigger esaminando l'eruzione cutanea. Probabilmente ti verrà chiesto della tua attività all'aperto. Un ingrandimento speciale può essere utilizzato per trovare i pulcini sulla pelle. Questo aiuta a confermare la diagnosi.


L'obiettivo del trattamento è fermare il prurito. Possono essere utili antistaminici e creme o lozioni a base di corticosteroidi. Gli antibiotici non sono necessari a meno che tu non abbia anche un'altra infezione della pelle.

Un'infezione secondaria può verificarsi da graffi.

Chiama il tuo medico se l'eruzione cutanea prude molto o se i sintomi peggiorano o non migliorano con il trattamento.

Evita le aree esterne che sai essere contaminate da pulci. L'applicazione di spray per insetti contenente DEET sulla pelle e sui vestiti può aiutare a prevenire i morsi di chigger.

Acaro del raccolto; Acaro rosso

  • Morso di Chigger - primo piano delle vesciche

Diaz JH. Acari, compresi i pulcini. In: Bennett JE, Dolin R, Blaser MJ, eds. Principi e pratica delle malattie infettive di Mandell, Douglas e Bennett, edizione aggiornata. 8a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2015: cap 297.


James WD, Berger TG, Elston DM. Infestazioni parassitarie, punture e morsi. In: James WD, Berger TG, Elston DM, eds. Malattie della pelle di Andrews. 12a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 20.

Articoli Recenti

papilledema

papilledema

Il papilledema è una condizione oculare che i verifica quando la preione nel cervello fa gonfiare il nervo ottico.Il papilledema può avere una erie di caue. Un cao lieve di papilledema con i...
Come idratare la pelle quando non funziona nulla

Come idratare la pelle quando non funziona nulla

La pelle molto ecca può non eere pericoloa per la vita, ma è deciamente frutrante e comoda. Può anche contribuire ad altri problemi della pelle come la dequamazione, il prurito, le rugh...