Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Nusr_et taglia la carne Maradona aggiunge il sale
Video: Nusr_et taglia la carne Maradona aggiunge il sale

Il gomito di Nursemaid è una dislocazione di un osso nel gomito chiamato raggio. La lussazione significa che l'osso scivola fuori dalla sua posizione normale.

La lesione è anche chiamata lussazione del capitello radiale.

Il gomito dell'infermiera è una condizione comune nei bambini piccoli, specialmente di età inferiore ai 5 anni. La lesione si verifica quando un bambino viene tirato su troppo forte dalla mano o dal polso. Si vede spesso dopo che qualcuno solleva un bambino per un braccio. Ciò potrebbe verificarsi, ad esempio, quando si cerca di sollevare il bambino su un marciapiede o un gradino alto.

Altri modi in cui questa lesione può verificarsi includono:

  • Fermare una caduta con il braccio
  • Rotolarsi in un modo insolito
  • Dondolare un bambino dalle braccia mentre gioca

Una volta che il gomito si è dislocato, è probabile che lo faccia di nuovo, specialmente nelle 3 o 4 settimane dopo l'infortunio.

Il gomito dell'infermiera di solito non si verifica dopo i 5 anni. A questo punto, le articolazioni di un bambino e le strutture intorno ad esso sono più forti. Inoltre, è meno probabile che il bambino si trovi in ​​una situazione in cui potrebbe verificarsi questa lesione. In alcuni casi, la lesione può verificarsi nei bambini più grandi o negli adulti, di solito con una frattura dell'avambraccio.


Quando si verifica la lesione:

  • Il bambino di solito inizia a piangere subito e si rifiuta di usare il braccio a causa del dolore al gomito.
  • Il bambino può tenere il braccio leggermente piegato (flesso) all'altezza del gomito e premuto contro la zona del ventre (addominale).
  • Il bambino muoverà la spalla, ma non il gomito. Alcuni bambini smettono di piangere quando il primo dolore scompare, ma continuano a rifiutarsi di muovere il gomito.

L'operatore sanitario esaminerà il bambino.

Il bambino non sarà in grado di ruotare il braccio all'altezza del gomito. Il palmo sarà sollevato e il bambino avrà difficoltà a piegare (flettere) completamente il gomito.

A volte il gomito tornerà al suo posto da solo. Anche allora, è meglio che il bambino veda un fornitore.

NON cercare di raddrizzare il braccio o cambiarne la posizione. Applicare un impacco di ghiaccio al gomito. Se possibile, evitare che le aree sopra e sotto il gomito infortunato (compresi la spalla e il polso) si muovano.

Porta il bambino all'ufficio del tuo fornitore o al pronto soccorso.


Il medico risolverà la lussazione flettendo delicatamente il gomito e ruotando l'avambraccio in modo che il palmo sia rivolto verso l'alto. NON provare a farlo da solo perché potresti danneggiare il bambino.

Quando il gomito dell'infermiera ritorna più volte, il tuo fornitore potrebbe insegnarti come correggere il problema da solo.

Se il gomito della balia non viene trattato, il bambino potrebbe non essere permanentemente incapace di muovere completamente il gomito. Con il trattamento, di solito non ci sono danni permanenti.

In alcuni casi, i bambini possono avere problemi che limitano il movimento del braccio.

Contatta il tuo fornitore se sospetti che tuo figlio abbia un gomito lussato o si rifiuti di usare un braccio.

NON sollevare un bambino con un solo braccio, ad esempio dal polso o dalla mano. Sollevare da sotto le braccia, dalla parte superiore del braccio o da entrambe le braccia.

NON dondolare i bambini con le mani o gli avambracci. Per far oscillare un bambino in cerchio, forniscigli un supporto sotto le braccia e tieni la parte superiore del corpo accanto al tuo.

dislocazione del capitello radiale; Gomito tirato; Gomito lussato - bambini; Gomito - della balia; Gomito - tirato; sublussazione del gomito; Lussazione - gomito - parziale; Lussazione - capitello radiale; Dolore al gomito - gomito della balia


  • Trauma cranico radiale

Carrigan RB. L'arto superiore. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson libro di testo di pediatria. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 701.

Deeney VF, Arnold J. Ortopedia. In: Zitelli BJ, McIntire SC, Norwalk AJ, eds. Atlante di diagnosi fisica pediatrica di Zitelli e Davis. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 22.

Consigliato Da Noi

Comprensione di Medicare Parte D Ammissibilità

Comprensione di Medicare Parte D Ammissibilità

Medicare non è olo per gli americani di età pari o uperiore a 65 anni. Puoi anche avere diritto a Medicare e oddifi determinati altri criteri. La parte D di Medicare, che è il piano di ...
Le migliori città degli Stati Uniti per le persone con asma

Le migliori città degli Stati Uniti per le persone con asma

Getire l'ama può eere una fida. Per molte perone, i fattori catenanti dell'ama eitono ia all'interno che all'eterno della caa. Il luogo in cui vivi può influenzare la frequen...